Vai al contenuto

Mercedes SLS AMG GT3


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Uh caspita, il campionato per le macchine che non si riesce a far andare forte :P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Racingworld.it:

La notizia è di quelle ghiotte, la casa di Stoccarda ha preparato insieme ad AMG una versione racing della sua SLS, per la classe GT3.

Il progetto prevederebbe l'utilizzo del V8 da 6.2 litri con una potenza di 600 cavalli (decisamente troppi per una GT3, ma più che buoni per una eventuale, successiva GT1) ed un cambio a doppia frizione.

La SLS GT3 godrebbe del supporto del reparto corsa AMG, per andare scontrarsi con le rivali teutoniche di sempre, quali Porsche, Audi e BMW (da quest'anno con la Z4). Voci di corridoio però danno questo progetto più come un backup in caso di chiusura della serie DTM, piuttosto che una operazione di lancio di una politica orientata ai clienti racing.

Il ritorno della Mercedes nelle GT da un lato, renderebbe la categoria ancora più interessante, ma dall'altro riporterebbe davanti agli occhi lo spettro di quanto successo nel 97-98, quando la CLK GTR pone le basi per l'abbandono della categoria GT1, divenuta troppo costosa e complessa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.