Vai al contenuto

Innocenti Mini 90 SL -1979-


Quattroanelli

Messaggi Raccomandati:

Vi presento la mia Innocenti Mini 90 SL del 1979, con targhe e documenti originali, in colore verde foresta rarissimo, forse l'unica circolante in Italia!

L'auto è semplicemente conservata, mai restaurata, sana e inincidentata: ha avuto lo stesso proprietario per oltre 20 anni...

L'interno in vellutino marrone e arancio è davvero ben tenuto, ci sono anche alcune personalizzazioni dell'epoca come le modanature in legno sulle portiere e l'autoradio stereo 8 con antennina estraibile al montante.

L'allestimento SL era il più ricco della gamma e comprendeva molti accessori generalmente riservati alle berline di classe superiore: luci di retromarcia, lampeggiatori di emergenza, lunotto termico, tergilavalunotto, vetri atermici, cristalli posteriori apribili a compasso, appoggiatesta regolabili, sedili reclinabili con ribaltamento a pantografo, vaschette portaoggetti sui pannelli delle portiere, accendisigari, posaceneri posteriori, perfino il portellone sbloccabile dall'interno...

Sicuramente la Mini SL è oggi difficile da trovare, perchè all'epoca la più venduta era di gran lunga l'economica N.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimenti! Sembra proprio in ottime condizioni di conservazione, sia di interni che di carrozzeria.

Due curiosità: L'assetto dell'avantreno è normale che sia così basso? Ho notato all'interno, ai montanti posteriori, la presenza degli attacchi per le cinture posteriori. Non dovrebbe montarle per essere in regola con la circolazione e con le revisioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

bepi forever! l'unico vero importatore serio di milano..

certo che come tieni tu i cadaveri non li tiene nessuno..sono praticamente perfetti (di più l'audi però;))

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Stu-pe-nda! :D Tra l'altro IMHO la Mini di Bertone era forse la più bella del suo segmento, nel periodo in cui è uscita ;)

Il non plus ultra sarebbe una bella DeTomaso, pero' quella aspirata col 1275 britannico :mrgreen: (anche se pure la successiva turbo aveva un suo perchè)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la mini de tomaso era peggio della uno turbo :lol:

non credo che ne esistano ancora integre e sane..:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la mini de tomaso era peggio della uno turbo :lol:

non credo che ne esistano ancora integre e sane..:mrgreen:

una più o meno intera ce l'ha un mio parente.. appena ha tempo giura che la rimonta tutta..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissima, complimenti

Stu-pe-nda! :D Tra l'altro IMHO la Mini di Bertone era forse la più bella del suo segmento, nel periodo in cui è uscita ;)

Il non plus ultra sarebbe una bella DeTomaso, pero' quella aspirata col 1275 britannico :mrgreen: (anche se pure la successiva turbo aveva un suo perchè)

lascia perdere, non perdonerò mai mio padre per averla venduta, per poche centinaia di migliaia di lire fra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

la mini de tomaso era peggio della uno turbo :lol:

non credo che ne esistano ancora integre e sane..:mrgreen:

Sì ma era troppo troppo treeendy! :D Ci potevi andare nelle vie giuste senza fare la figura del barbone!!! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.