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Cambi longitudinali Chrysler (e Fiat)


_hainz

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Facendo un saltino sul sito della ZF, si può notare che producono i longitudinali 6 marce sia automatici che manuali.

ZF Italia

;)

Riporto:

Cambi manuali sincronizzati 5 e 6 rapporti

&

Autoatici 5 e 6 rapporti per auto a tp, con convertitore.

Non me ne intendo, ma sembra che doppia frizione non ce ne siano, e credo che di questi tempi faccia tendenza, in più il transaxle mi pare sia da escludere con entrambe e soluzioni (messo che vogliano usare tale soluzione).

I cambi di Maserati sono da escludere dalle soluzioni plausibili?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Riporto:

Cambi manuali sincronizzati 5 e 6 rapporti

&

Autoatici 5 e 6 rapporti per auto a tp, con convertitore.

Non me ne intendo, ma sembra che doppia frizione non ce ne siano, e credo che di questi tempi faccia tendenza, in più il transaxle mi pare sia da escludere con entrambe e soluzioni (messo che vogliano usare tale soluzione).

I cambi di Maserati sono da escludere dalle soluzioni plausibili?

Cosa intendi per cambi Maserati? Attualmente le Maserati montanto in alternativa o il Cambiocorsa Transaxle di derivazione Ferrari 6m o lo ZF a blocco automatico 6m.

Le prossime Maserati avranno solo il 7m doppia frizione Transaxle ora già sui V8 Ferrari; per la Maserati E del pianale E-Evo Chrysler dovrebbe essere un automatico, presumibilmente lo ZF 8 rapporti..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

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Cosa intendi per cambi Maserati? Attualmente le Maserati montanto in alternativa o il Cambiocorsa Transaxle di derivazione Ferrari 6m o lo ZF a blocco automatico 6m.

Le prossime Maserati avranno solo il 7m doppia frizione Transaxle ora già sui V8 Ferrari; per la Maserati E del pianale E-Evo Chrysler dovrebbe essere un automatico, presumibilmente lo ZF 8 rapporti..

Secondo me l'8 rapporti zf andrebbe bene anche per 300c/lancia, varie dodge a tp o integrale (charger, challenger suv e quant'altro) e per la Gran cherokee.

Più ne ordinano e migliori prezzi spuntano.

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Secondo me l'8 rapporti zf andrebbe bene anche per 300c/lancia, varie dodge a tp o integrale (charger, challenger suv e quant'altro) e per la Gran cherokee.

Più ne ordinano e migliori prezzi spuntano.

Potrebbe andare benissimo, però i volumi produttivi di ChryslerFiat potrebbero permettere la costruzione in casa di un cambio ad hoc, magari seguendo il filone del C635 con manuale e doppiafrizione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Potrebbe andare benissimo, però i volumi produttivi di ChryslerFiat potrebbero permettere la costruzione in casa di un cambio ad hoc, magari seguendo il filone del C635 con manuale e doppiafrizione.

E' vero ma quanto ci mettono tra ricerca e industrializzazione?

Sarebbe intelligente iniziare nell'immediato con l'8 rapporti zf e per il futuro iniziare a pensare ad una cosa del genere.

Ho letto che dell'8 rapporti zf pensa di produrne 200mila all'anno in uno stabilimento tedesco.

Non vorrei dire la stupidata del secolo ma se 200mila rappresentano abbondantemente il punto di pareggio (e ovviamente di utile) un bello stabilimento in nord america di fpt/chrysler (visto che la maggior parte dei cambi si venderanno in quel mercato) che produce 200mila doppia frizione longitudinali ci starebbe bene ma per il futuro.

Tra tutti i veicoli dell'alleanza ne potrebbero vendere di più ed anche a costruttori terzi.

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