Vai al contenuto
  • 0

Lexus is 220d: il filtro antiparticolato non è riconosciuto come tale...


airone12

Domanda

ciao a tutti,

sto per comprare l'auto in oggetto. a mia conoscenza, di serie, è dotata di un dispositivo dpnr, che è, a tutti gli effetti, un filtro antiparticolato.

però se vado qui

Cerca Classe

ed inserisco la targa, l'auto risulta essere euro 4 senza fap, quindi, essendo io di milano, l'ecopass lo devo pagare.

sulla carta di circolazione non c'è scritto da nessuna parte che l'auto è dotata di fap, ma il venditore sostiene che alla lettera K (secondo riguadro della carta di circolazione), la sigla OEJTH04EST07 indica che l'auto è dotata di fap.

io questa sigla su internet non sono riuscito a trovarla, in compenso nell'elenco di sigle che il comune di milano indica come aventi il fap, trovo la sigla OE JTH04 EST 04

ora che faccio? a me l'auto piace? la compro e cerco di far rettificare la carta di circolazione? ma come?

spero in qualche buon consiglio

airone

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti,

sto per comprare l'auto in oggetto. a mia conoscenza, di serie, è dotata di un dispositivo dpnr, che è, a tutti gli effetti, un filtro antiparticolato.

però se vado qui

Cerca Classe

ed inserisco la targa, l'auto risulta essere euro 4 senza fap, quindi, essendo io di milano, l'ecopass lo devo pagare.

sulla carta di circolazione non c'è scritto da nessuna parte che l'auto è dotata di fap, ma il venditore sostiene che alla lettera K (secondo riguadro della carta di circolazione), la sigla OEJTH04EST07 indica che l'auto è dotata di fap.

io questa sigla su internet non sono riuscito a trovarla, in compenso nell'elenco di sigle che il comune di milano indica come aventi il fap, trovo la sigla OE JTH04 EST 04

ora che faccio? a me l'auto piace? la compro e cerco di far rettificare la carta di circolazione? ma come?

spero in qualche buon consiglio

airone

Quello che ti sta succedendo è semplicemente frutto di una contraddizione del sistema Italiano.

Toyota Motor Italia

Il DPNR è un catalizzatore a 4 vie che riduce l'emissione di particolato. Ciò però, dal punto di vista puramente tecnico e legislativo, non fa rientrare questo sistema nei dispositivi filtro antiparticolato ma figura semplicemente, a torto, come un catalizzatore più evoluto.

In ogni caso, per il 2010, non dovrai pagare l'Ecopass in quanto anche le Euro4 senza filtro antiparticolato hanno diritto all'esenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la risposta... ma questa è una mezza tragedia.

vivere a milano è una rottura infinita, visto che per circolare se hai bisogno dell'auto dovresti avere almeno una euro 7.

comprare una diesel senza fap, o che figuri come tale, non è un buon investimento... a mio modesto parere entro un paio d'anni proibiranno la circolazione ai diesel euro 3, e in meno di cinque anche a i diesel euro 4 senza fap.

pessimismo e fastidio :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.