Vai al contenuto

Volvo XC90 2003 (Foto Ufficiali)


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Volevo portare alla vostra cortese attenzione :D questo Suv. Solitamente sono contrario a questo tipo di veicolo, ma il mio debole per le Volvo riesce a vincere in questo caso.

Vediamone alcune foto:

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

I motori:

un T6 (6 cilindri in linea, 272 cv, 380 Nm), un 2.5T (5 cilindri in linea, turbo, 209 cv, 320 Nm) e il 2.4D5 (5 cilindri in linea turbodiesel, 163 cv e 340 Nm).

La mia versione ideale è la D5 Optima a €48750. Se solo avessi i soldi :cry:

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me piace molto l'XC 90!

Trovo questo SUV elegante e personale. Un'alternativa ai classici grandi SUV. Mi piacerebbe davvero almeno provarlo... avere i soldi per comprarlo è fuori da ogni previsione... è una di quelle auto che devo guardare dicendo "magari la vinco con una lotteria"! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente mi piace, anche gli interni non sono affatto male.

Ho avuto modo di provare il Diesel per un fine settimana.

Su strada manca qualche cavallo, ma comunque si difende.

Su fuoristrada (leggero) non male, in difficoltà sulla neve in discesa, probabilmente a causa delle gomme.

Mi sembra comunque meglio del BMW X5

Cero che andare su sterrati e pietraie con quelle ruote in lega, mi ha fatto un pò paura (non era mio) :lol:

Personalmete se dovessi utilizzarlo spesso su sterrati o tratti molto innevati, cambierei cerchi e gomme.

Comunque per chi è interessato al Diesel meglio aspettare la versione più potente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per chi è interessato al Diesel meglio aspettare la versione più potente.

Dici che gli metteranno l'HDI 2.7 V6 da 204-220 cv che mi sembra sia un pò il mult-jet 1250 fiat per le auto di classe superiore.

Ci sarà oltre a PSA sulla galassia ford, jaguar.volvo,land rover anche sulle Lexus...anzi grazie a quel motore forse anche noi italiani cominceremo ad aprezzare le lexus.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che gli metteranno l'HDI 2.7 V6 da 204-220 cv che mi sembra sia un pò il mult-jet 1250 fiat per le auto di classe superiore.

Ci sarà oltre a PSA sulla galassia ford, jaguar.volvo,land rover anche sulle Lexus...anzi grazie a quel motore forse anche noi italiani cominceremo ad aprezzare le lexus.

Questa sì che mi giunge nuova. Dove l'hai trovata una notizia del genere?

Comunque avrei una domanda. E' curioso come la Volvo e la Fiat facciano uso per i diesel di una cilindrata simile (2401 contro 2387) e ugual frazionamento (cinque cilindri in linea). Qualcuno sa il perché di una tale scelta un po'... inusuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che gli metteranno l'HDI 2.7 V6 da 204-220 cv

Inoltre tale motore verrà montato anche su Ulysse e Phedra con la sigla Jtd. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici che gli metteranno l'HDI 2.7 V6 da 204-220 cv che mi sembra sia un pò il mult-jet 1250 fiat per le auto di classe superiore.

Ci sarà oltre a PSA sulla galassia ford, jaguar.volvo,land rover anche sulle Lexus...anzi grazie a quel motore forse anche noi italiani cominceremo ad aprezzare le lexus.

Su Land Rover e Volvo è sicuro (fatta salva la possibile zampata Renault sulla casa svedese :shock: )

Su Lexus è molto probabile, infatti i JAP non hanno intenzione di farsi in casa un motore così costoso che non avrebbe mercato negli USA.

Su PSA, per quanto ne so, è "abbastanza probabile" non "molto". Ma non ho aggiornamenti recenti. :oops:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre tale motore verrà montato anche su Ulysse e Phedra con la sigla Jtd. :wink:

Anche io avevo letto che Ulysse e Phedra avrebbero montato il 2.7 nella versione depotenziata da 190cv destinata anche ad equipaggiare la futura peugeot 407.

Per quanto riguarda il 2.4, sembra che quello FIAT sia il famoso 1.9 con l'aggiunta di un cilindro (1910:4x5=2387). Per il 2.4 Volvo non so, forse hanno in progetto di derivarne un motore tutto loro (anche se non ne vedo il motivo) :?:

Se ho detto cavolate correggetemi pure :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo portare alla vostra cortese attenzione questo Suv...

Quando venne presentato non mi entusiasmò, ma col tempo mi sono ricreduto, e adesso lo considero un ottimo prodotto.

Peccato non ci sia un diesel più potente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato non ci sia un diesel più potente...

E' vero, ma comunque per le mie esigenze credo che 163 cv siano più che sufficienti, basta che ci sia un automatico sequenziale. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.