Vai al contenuto

Top 10 - Low pass fly-by


owluca

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si se non sbaglio lo trovi tra i video correlati del video postato da me prima, è vero il cono di condensa si forma a causa dell'onda d'urto provocata dal bang sonico

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccolo quà

e questo è ancora più spettacolare

Modificato da GTI 150 97

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Si se non sbaglio lo trovi tra i video correlati del video postato da me prima, è vero il cono di condensa si forma a causa dell'onda d'urto provocata dal bang sonico

E' l'accumulo dei fronti d'onda sonori, che prima ha la forma di un pezzo di sfera e poi tende ad allungarsi un po', a cono, per poi sparire appena l'aereo raggiunge una velocità sufficientemente superiore a quella del suono.

Funziona esattamente come la "V" che forma una barca mentre procede nell'acqua.

Solo che nel della velocità del suono si tratta di un accumulo notevole di energia che può creare problemi seri all'aereo se protratto nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è meglio non indugiare sulla soglia del Mach1, conviene passarla il più presto possibile, anche se oggi le strutture sono molto più elaborate e resistenti rispetto al Glamorous Glennis di Chuck Yeager

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.