Vai al contenuto

[Brasil] Citroën AirCross (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Cioè? Ogni volta che devo aprire il baule devo spostare la ruota? :pz

beh, le alternative erano 2, o si riprogettava il portellone, ( diversa incernieratura) o la ruota si alzava con il portellone stesso (peso aggiuntivo non da poco) imho è una soluzione intelligente e carina per come è realizzata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh, le alternative erano 2, o si riprogettava il portellone, ( diversa incernieratura)

Beh a sto punto, dato visto che hanno piazzato l'incernieratura per il braccio che tiene la ruota di scorta, potevano metterla direttamente per il portellone.

Ma probaibilmente hanno scartato l'idea per i costi troppo altri.

Non dico che non sia una soluzione intelligente, solo che mi pare poco pratica ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non è la prima auto ad adottare tale soluzione. Se non ricordo male pure la Classe M di prima generazione, se ordinata con l'optional (tamarrissimo) ruota di scorta esterna, aveva un sistema simile.

Questa AirCross non è brutta, solo che è carica di dettagli in maniera impressionante...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non è la prima auto ad adottare tale soluzione. Se non ricordo male pure la Classe M di prima generazione, se ordinata con l'optional (tamarrissimo) ruota di scorta esterna, aveva un sistema simile.

Ci sono i kit un pò per tutti i fuoristrada.....ho visto anche un Touareg con l'aggeggio.....

Immagino che chiedere la TI su questa sia una bestemmia vero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che han deciso su mezza produzione mondiale di levare ruote di scorta sostituite da bombolette compressori runflat assicurazioni che l'auto scarta tutti i chiodi che ci sono sul manto stradale... fatto 30 potevano far 31 e fare QUESTA senza scorta (vorrete dirmi che su questa serviva di più? ah si me le vedo già tutte in fuoristrada queste....) visto che rompe le balle.

Ma forse senza ruota appesa sembrava troppo normale.

Se non si era capito, a me fa ca-ca-re 'sto coso. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. :D Sembrare per sembrare... non si andava tanto più in là mettendo una ruota di scorta finta, vuota, di plastica (come la coscia di pollo nel cestino da viaggio di Fantozzi :D) che pesava 2 chili e la alzavi insieme al portellone.

Tanto.. visto che deve sembrare... :D

Io penso che se ne vedranno tante (di quelle che venderanno) in mano a mamme pargolate fuori dagli asili. Ve le vedete a cambiare quella ruota se bucano? :D

Tra l'altro, spero che non sia troppo facile per il mariuolo di turno ciularsela :D (la ruota dico, non la mamma pargolata :D)

Scusate ma... non ho mai digerito troppo nemmeno le fuoristrada con la ruota appesa dietro. Nella maggior parte dei casi ho sempre pensato che si poteva evitare.

Qui mi fa proprio ridere.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' e' uno stereotipo del design quello di piazzare il ruotone sul portellone di una fuoristrada , reale o apparente che sia. Se togli quello come si differenzia da una citroen stradale che ha gia' di suo un design ben carico ? poi dai, mettere una finta ruota di scorta sul portellone e una vera da un' altra parte e' proprio il massimo dell' irrazionalita'. Magari ci arriveremo col primo restyling :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure così, Aziza Mode.

Land%20Rover%20Aziza%203_a.jpg

Almeno vedi dove sta il muso :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.