Vai al contenuto

Renault: Esce da alleanza con indiana mahindra


Messaggi Raccomandati:

Renault ha chiuso la sua jont venture con la compagnia automobilistica indiana Mahindra and Mahindra. La joint venture, detenuta al 51% da Mahindra, ha prodotto la Logan, una vettura destinata al mercato emergente del Sud-Est asiatico. L'annuncio e' stato dato dalle due compagnie. La Logan e' stata lanciata nel 2007, ha visto le vendite calare gradualmente negli ultimi due anni, anche a causa del prezzo non competitivo.

''Le parti - si legge in una nota congiunta - hanno raggiunto un accordo di principio, in base al quale M and M acquisira' la totalita' della joint venture''. Il comunicato non specifica pero' l'importo finanziario dell'operazione.

Alcuni analisti affermano che la Renault cerca ora di stabilire una presenza indipendente in India, mentre si approssima il lancio della Micra nel mercato indiano per il luglio di quest'anno, in collaborazione con il partner Nissan.

agenzia asca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.