Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione autoradio Blaupunkt Fiat Punto II+


andrea.ippo

Domanda

Ho la Punto restyling e vorrei cambiare autoradio.

Siccome è quella integrata nella plancia con una grande cornice, non vorrei che mettendone una non originale poi mi servono adattatori o altro.

Ho già letto in giro che per smontarla devo infilare 4 oggetti lunghi e sottili nei fori e poi sfilarla, ma una volta fatto ciò posso direttamente collegare la sostituta ai cavi e via, oppure mi servono riduzioni/adattatori, che voi sappiate?

Grazie

PS: su internet ho trovato un sacco di discussioni sui codici dell'autoradio Blaupunkt per la Punto. Io non lo trovo da nessuna parte, neanche sul manuale (né dell'auto, né dell'autoradio). Ma tanto mi serve solo se voglio ricollegarla giusto?

E se anche fosse, un'officina autorizzata Fiat sarebbe in grado di dirmelo no?

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

salve ragazzi

ho un problema con questa macchina e il suo impianto di serie, sorgente bluakpunt cn navigatore:

http://www.bortesi.it/images/autoradio-fiat-punto-navigatore-aux.jpg

questo.. ed ha anche il sub di serie da 100 w piu il caricatore cd..

lasciando perdere il caricatore cd:

mi hanno regalato per il compleanno una sony CDX-GT 440 U

sorgente: CDX-GT440U (CDXGT440U) : Audio per auto : Sony

guida: http://pdf.crse.com/manuals/4152753211.pdf

e nel retro ha solo una presa RCA bianco e rosso dedicata a un sub o a amplificatore, però guardando i cavi che arrivano al sub (rosso, nero, grigio [credo alimentazione + - e remote], due arancioni + -, due celesti + - ) questi ultimi cavi sono identici ai cavi che collegano le due casse posteriori; però se stacco lo spinotto con i fili dal sub le casse di dietro continuano a suonare, quindi o il sub è collegato in parallelo alle casse posteriori o non saprei..

conoscevo i collegamenti RCA sorgente > RCA sub/amplificatore come è nella mia macchina... ma in questo caso come posso procedere? dovrei inventare un collegamento RCA sorgente > CAVI sub... è possibile? dato che la nuova sorgente mi permettte di usufruire del SUB e non del normale Basso..

grazie per l'attenzione

saluti

Aldo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve ragazzi...volevo chiedervi se sapete darmi qualche indicazione su come spostare la radio da sopra "dove si trova originalmente"...a sotto al posto del caricatore cd "visto che non funziona +"!! fatemi sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve ragazzi...volevo chiedervi se sapete darmi qualche indicazione su come spostare la radio da sopra "dove si trova originalmente"...a sotto al posto del caricatore cd "visto che non funziona +"!! fatemi sapere grazie

Ciao e benvenuto!

Il caricatore CD si trova nel bagagliaio o sbaglio? :pen:

Comunque la radio si può spostare, basta estrarla dalla sua sede, estrarre il telaio metallico su cui alloggia e fissare quest'ultimo dove vuoi; allunghi i cavi radio fino alla nuova sede e rimonti la radio.

E' un lavoretto di solo hardware, nessun collegamento strano da fare ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no il caricatore si trova davanti al cambio...sotto ai comandi dell' aria!! e la radio è sullo scomparto in alto...non so se hai presente com'è fatta la punto!!

Comunque volevo sapere se c sono problemi con i fili...se arrivano...e se qualcuno ke l'avesse gia fatto saprebbe darmi delle indicazioni su come e cosa smontare x far passare i fili!! m sono spiegato?? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no il caricatore si trova davanti al cambio...sotto ai comandi dell' aria!! e la radio è sullo scomparto in alto...non so se hai presente com'è fatta la punto!!

Comunque volevo sapere se c sono problemi con i fili...se arrivano...e se qualcuno ke l'avesse gia fatto saprebbe darmi delle indicazioni su come e cosa smontare x far passare i fili!! m sono spiegato?? grazie

Sì conosco la Punto II, ma non sapevo che il caricatore CD fosse lì.

I fili della radio dovrebbero arrivarci tranquillamente, magari tagliando qualche fascetta di fissaggio. Forse non serve smontare il rivestimento in plastica della console centrale; in caso servisse trovi info utili su questo forum che linko:

IL FORUM DELL'AUTORIPARATORE - smontare cruscotto fiat punto 2° serie elx

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di nulla!! :)

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ritenendo inutile aprire un'altra discussione, mi accodo a questa chiedendovi lumi...

Sono possessore da poco tempo di una Punto 2 serie, ma sto impazzendo per collegare gli altoparlanti posteriori. Non riesco a capire dove vanno collegati e leggendo varie discussioni alcuni dicono che è presente un connettore ma io non riesco a trovarlo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ritenendo inutile aprire un'altra discussione, mi accodo a questa chiedendovi lumi...

Sono possessore da poco tempo di una Punto 2 serie, ma sto impazzendo per collegare gli altoparlanti posteriori. Non riesco a capire dove vanno collegati e leggendo varie discussioni alcuni dicono che è presente un connettore ma io non riesco a trovarlo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Marco

Se la tua aveva già di fabbrica la predisposizione autoradio allora è facile che siano imboscati in qualche fianchetto i connettori degli altoparlanti posteriori, mentre per il loro collegamento all'autoradio ci saranno già i collegamenti dei cavi nel connettore iso, se invece l'auto non aveva la predisposizione di fabbrica, è un lavoro che dovrai far tu....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ritenendo inutile aprire un'altra discussione, mi accodo a questa chiedendovi lumi...

Sono possessore da poco tempo di una Punto 2 serie, ma sto impazzendo per collegare gli altoparlanti posteriori. Non riesco a capire dove vanno collegati e leggendo varie discussioni alcuni dicono che è presente un connettore ma io non riesco a trovarlo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Marco

Sulla mia (Dynamic che aveva autoradio + 4 altoparlanti), gli altoparlanti posteriori sono collegati con dei connettori gialli, forse può esserti utile

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.