Vai al contenuto

Waze, questo sconosciuto....


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Free GPS Navigation with Turn by Turn - Waze

http://www.youtube.com/watch?v=GdxsBx_FzKI

Waze, questo sconosciuto.

Qualcuno di voi lo conosce già? qualcuno lo usa?

Funziona con praticamente tutti i tipi di smartphone.

L'idea in sé è geniale... però senza un elevatissimo numero di utenti attivi diventa praticamente inutile.

Le mappa in questi ultimi 6 mesi (tempo da cui lo seguo) non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di un qualsiasi navigatore a pagamento, ma negli ultimi 6 mesi (tempo da cui lo seguo :mrgreen:) sono migliorate infinitamente....diventando addirittura attendibili.

Rimangono ancora problemi riguardo il tracciamento del percorso (Mestre-Arese? voleva farmi passare per Bologna) e l'assegnazione dei nomi alle vie già esistenti.

Ma come ho già detto la velocità di miglioramento è davvero notevole.

Dove sta allora il "bello" (potenziale) di questa applicazione? nel fatto che gli utenti possono segnalare in tempo reale gli autovelox, gli ingorghi, i rallentamenti e così via.

Inoltre lo stesso programma è in grado di rilevare gli ingorghi e di segnalarli automaticamente in base alla velocità media dell'utente...

Nei sogni degli sviluppatori evidentemente c'era un programma (assistito da centinaia di migliaia di utenti attivi) in grado di calcolare in tempo reale la strada migliore basandosi proprio sulla velocità media e sugli avvertimenti degli altri utenti.

Io l'ho usato qualche volta, ma le strade che frequento io non sono nè eccezionalmente trafficate (salvo rari casi) nè percorse spesso da utenti Waze.

Ma basta accedere alla mappa la mattina presto per vedere la tangenziale di Roma/Milano intasata.... o magari il lunedì pomeriggio di pasquetta per vedere molti utenti attivi e più di qualche tratto di strada "rallentato".

Sarebbe bello se un buon numero di auto fosse dotata di un sistema GPS del genere... in grado di fare segnalazioni automatiche basate sulla velocità media.

Modificato da Tommitel
correzioni..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

riemergo dai meandri degli impegni..

sarebbe bello?

no! il condizionale giusto è: dovrebbe essere d'obbligo!!

Sono sicuro che la fluidità del traffico garantirebbe vantaggi per tutta la società, magari non per i petrolieri.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe eccellente....spero che il passa parola e l'aumento della diffusione sia di smartphone che di utenti "connessi con internet flat" sul cellulare possa aumentare di molto questo sistema!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

con le batterie che ci sono oggi, non è possibile alcuna diffusione di questi sistemi..e tenerli attaccati in auto è di una scomodità totale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

con le batterie che ci sono oggi, non è possibile alcuna diffusione di questi sistemi..e tenerli attaccati in auto è di una scomodità totale..

Concordo in pieno... purtroppo.

Per quello mi auguravo che un'idea del genere venisse integrata (in un futuro molto lontano) in sistemi integrati nell'auto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una sola idea seria sull'argomento auto + informatica

o ci mettono un computer con un sistema operativo e gestisci la macchina come se fosse una perfierica o niente, continueremo a pagare migliaia di euro per avere dei sistemi zoppi e tenerci i fili volanti sul cruscotto ed i caricabatterie nel cassettino

insomma, sulla macchina c'è già tutto e sviluppare un programma con un avvio rapido delle funzionalità di base (radio, navigazione, intrattenimento), non è ne costoso ne difficile..roba che si fa già normalmente

poi poter scegliere di accedere al sistema operativo in maniera completa e quindi ho le funzioni base che vengono avviate come dei servizi di sistema (quindi la radio richiamabile sempre tramite pulsante o comando rapido, per esempio) e tutto il resto delle funzionalità me le posso mettere anche io..mi carico quello che voglio e finisce li la giostra..insomma un sistema che realmente possa definirsi multimediale..inoltre sfruttare la standardizzazione dei caricabatterie EU per poter appoggiare e riconoscere con un minidriver obbligatorio dai costruttori di dispositivi, il telefono/lettore che ho inserito nella usb..se voglio le funzionalità avanzate, installo il driver (o lo faccio autoinstallante, insomma una via si trova facile e sicura) e gestisco tutto quello che voglio..dati, mail, navigazione, ecc ecc..

un sistema così, di costo, licenza del sistema operativo compresa, non costerebbe più di 500/600€ di produzione..e non credo che le varie amenità messe su dalle case costino meno..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Net :roll: già per il 90% degli utenti un PC tradizionale è "difficile e complesso" figurati qualcosa di interfacciato ad un'auto :roll: a meno che tu non voglia un CarOS by Apple :lol: quello sarà facilissimo,utilissimo,comodissimo e pieno di contenuti altrettanto utili :lol:

Scherzi a parti non so quanto verrebbe apprezzato, sarebbe un bello sforzo da parte dei costruttori ma che difficilmente verrebbe apprezzato dai clienti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.