Vai al contenuto

Mazda - Wankel a Benzina e Diesel nel futuro


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

According to inside sources involved in Mazda’s testing in Japan, the automaker is in fact still working on developing a possible RX-7 resurrection car. Should the RX-7 come to fruition, it is suggested to sport a new rotary engine good for 300 horsepower and capable of running on either diesel or gasoline.

According to sources speaking with Motor Trend, Mazda is still hard at work perfecting a new two-stroke rotary engine, known as the 16X, internally.

Mazda’s market research shows that the market still has strong demand for a high-performance rotary-based sports car, but the automaker needs to find a way to make the rotary engine comply with modern, more strict emissions standards. Mazda’s rotary-powered RX-8 was already banned from sale in Europe due to its inability to pass the mandated emissions tests, and the automaker is trying to find a viable solution in the new 16X.

The same inside sources say that the 16X is already capable of improved emissions and fuel consumption, but the engine still lacks power in the upper rpm range that the Japanese automaker had hoped for. Sources also say that the 16X does not discriminate when it comes to fuel type, allowing it to consume either diesel or gasoline, which could potentially allow for Mazda to make an appeal for an emissions compliant engine rating.

Mazda has not officially confirmed the current development of an RX-7 prototype, nor the status of a replacement rotary engine.

Via Leftlanenews.com Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

però fa lo stesso rumore:mrgreen: e mangia lo stesso olio:mrgreen:

non dicono mai la miscela a quanto farla..ma te lo danno il misurino insieme alla macchina?:lol:

cmq quest'articolo è una boiata..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Comunque, se quello che stiamo studiando qui a Pisa troverà degli sbocchi produttivi, torneremo a sentir parlare del Wankel in futuro. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

e cosa sarebbe?

non puoi prendere anche tu il vizio di non dire le cose e perdipiù a metà:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa è tecnicamente possibile, io cmq ci crederò quando vedrò un prodotto finito. "2 tempi" associato al Wankel è una boiata, il Wankel non è un motore a 2 tempi ma a 4 tempi.

Perchè sei di vedute limitate... :D Scrivono "rotary" e tu pensi al Wankel (o a un circolo di benestanti filantropi)

Two stroke rotary internal combustion engine - Patent 5251596

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè sei di vedute limitate... :D Scrivono "rotary" e tu pensi al Wankel (o a un circolo di benestanti filantropi)

Two stroke rotary internal combustion engine - Patent 5251596

:oops: si, è vero..il Wankel non è l'unico ciclo possibile con motore rotativo...cmq tutte le Mazda finora sono auto con motore a ciclo Wankel il ciclo Wankel è a quattro fasi, brevetti che lo citano -impropriamente- o meno.

altrimenti è un'altro ciclo..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

:oops: si, è vero..il Wankel non è l'unico ciclo possibile con motore rotativo...cmq tutte le Mazda finora sono auto con motore a ciclo Wankel il ciclo Wankel è a quattro fasi, brevetti che lo citano -impropriamente- o meno.

altrimenti è un'altro ciclo..;)

Infatti se noti nell'articolo Wankel buonanima non viene citato neanche una volta... :D

E' stato chi ha iniziato il thread ad avere messo il titolo sbagliato (che a questo punto, pregherei i moderatori di correggere, sostituendo "Wankel" con "motore rotativo"), l'articolo è intitolato:

"Report: Mazda RX-7 prototype rotary runs on diesel or gas "

Nel brevetto viene citato solo per esaltarne le differenze rispetto al ciclo Wankel.

Non è detto che i musi gialli debbano persevare nei secoli dei secoli a perpetuare autolesionisticamente la memoria del compianto Felix Wankel, anche se questo ti costringerà a cambiare avatar... :D

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa è tecnicamente possibile, io cmq ci crederò quando vedrò un prodotto finito. "2 tempi" associato al Wankel è una boiata, il Wankel non è un motore a 2 tempi ma a 4 tempi.

Teoricamente 3 tempi, sapevo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti se noti nell'articolo Wankel buonanima non viene citato neanche una volta... :D

E' stato chi ha iniziato il thread ad avere messo il titolo sbagliato (che a questo punto, pregherei i moderatori di correggere, sostituendo "Wankel" con "motore rotativo"), l'articolo è intitolato:

"Report: Mazda RX-7 prototype rotary runs on diesel or gas "

Nel brevetto viene citato solo per esaltarne le differenze rispetto al ciclo Wankel.

Non è detto che i musi gialli debbano persevare nei secoli dei secoli a perpetuare autolesionisticamente la memoria del compianto Felix Wankel, anche se questo ti costringerà a cambiare avatar... :D

Cambiato

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.