Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Per spaccare nelle vendite bisogna prima che la "massa" digerisca l'idea di avere una vettura ibrida.

E imho il popolo bue non è ancora pronto.

"Mah... sta roba dell'elettricità non mi convince.. tutto sommato mi conviene prendere il benzina(o diesel) che spendo meno".

Va da sè che però l'operazione 500HT ci sta tutta.... ed anzi, è essenziale per non rimanere indietro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima cosa e speriamo che il prezzo sia contenuto (cosa che ne farebbe subito un grande successo).

Non capisco, però, come il motore elettrico sia montato. Penso che sia collegato a monte del cambio (o almeno su uno dei due alberi come per esempio su quello della II-IV-VI) in modo da sfruttare il cambio (così si utilizza il motore elettrico nei punti di miglior rendimento).

Certo che è bello vedere che i giornalisti parlino di "motori ibridi" prodotti in Piemonte, quando non è il motore ad essere ibrido, ma l'auto essendo dotata motori diversi: metà elettrica metà a benzina. Quello che probabilmente ci sarà è la produzione in Piemonte del cambio a doppia-frizione in versione "light" e cioè che regge 250Nm di coppia con il relativo motore elettrico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono assolutamente pro motori ecologici (possibile che solo Toyota li commercializzi con successo? A Torino ce ne sono diverse, molti taxi) e pazienza se non sono rombanti, i tempi cambiano, è ora che anche le auto si evolvano!! :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo...la voglio! :agree:

Così si può avere un 5ino cabrio brioso, che consuma poco, che non ti ammorba col diesel :idol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il limite IMHO per spaccare nelle vendite è stare attorno ai 15k euro. Se va oltre...resta negli articoli di giornale e basta.

imho costerà di più:

-cambio più caro

-motore elettrico

-pacco di batterie che costa l'ira di dio.

aggiungerei poi che la base di partenza non è propriamente un'utilitaria da primo prezzo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

prezzo d'attacco 20k secondo me, li potrebbe valere se l'accoppiata bicilindrico\elettrico\dual clutch dimostra rendimenti ottimi e affidabilità nel tempo

economica, non ha un design orrendo come prius e insight, anzi io la trovo figherrima, relativamente divertente alla guida, leggera, discretamente rifinita... se poi fa oltre 25km/l in scioltezza è l'arma definitiva :)

Link al commento
Condividi su altri Social

il "top" ambientalmente parlando è l'ibrido ma con motore termico a metano.

vero, sarebbe interessantissima, ma mi sa che sto macchinino è già farcito come un calzone, infilarci le bombole la vedo dura.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo...la voglio! :agree:

Così si può avere un 5ino cabrio brioso, che consuma poco, che non ti ammorba col diesel :idol:

Assolutamente d'accordo. Sarebbe la quadratura del cerchio per la tipologia di auto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.