Vai al contenuto

Aprilia Shiver 2010


Memphis85

Messaggi Raccomandati:

non è vero che al motociclista interessa quanto le prende, forse effettivamente un pò di più in questa fascia di mercato dove c'è il ventenne alla prima moto che gioca a chi ce l'ha più duro, ma la clientela del bicilindrico sa bene che le prende a favore di un'erogazione particolare e molto più favorevole e sfruttabile.... secondo me una motard non può essere così pesante, cioé su l'hypermotard 1100 pesa quasi 30kg in meno

La Shiver è una naked, non si confronta con l'Hypermotard. Appunto il discorso dei cavalli va bene al bar tra chi non capisce una mazza di moto. Se tutti guardassero lo 0-100 non avrebbero venduto un Monster...

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Shiver è una naked, non si confronta con l'Hypermotard. Appunto il discorso dei cavalli va bene al bar tra chi non capisce una mazza di moto. Se tutti guardassero lo 0-100 non avrebbero venduto un Monster...

Si, però quando una delle più importanti riviste motociclistiche d'Italia nell'introduzione di una comparative ti scrive:

Da questa comparativa 2007 la Shiver era uscita con le ossa rotte e la principale responsabile di quei traumi era stata proprio la Street Triple.

Uno qualche domandina se la fa...

Comunque quest'articolo parrebbe proprio per sfatare il mito della bassa qualità della suddetta:

Quanto a cura costruttiva, inoltre, Italia batte Inghilterra 2 a 0 ma questo, la componentistica di pregio e la tecnologia avanzata, si pagano: la Shiver costa 400 euro di più.

Sempre da Motociclismo. Però non posso confermare nè smentire.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

funziona come per le auto... la moto andava spinta e via, non ho visto nel dettaglio la street, ma conoscendo le triumph mi viene mooolto difficile credere che sia fatta male e che un brand come quello inglese va a sputtanarsi così sul modello più venduto

Link al commento
Condividi su altri Social

funziona come per le auto... la moto andava spinta e via, non ho visto nel dettaglio la street, ma conoscendo le triumph mi viene mooolto difficile credere che sia fatta male e che un brand come quello inglese va a sputtanarsi così sul modello più venduto

Appunto. Se hai dei dubbi, se sei indeciso, vai a vedertele le moto. Prenditi del tempo, rompi le balle al concessionario, e se non ti accontenta (ma ne dubito visti i tempi) mandalo a qual paese. Falli pure impazzire, alla fine quello che scuce i soldi sei tu ;)

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

conoscendo le triumph mi viene mooolto difficile credere che sia fatta male e che un brand come quello inglese va a sputtanarsi così sul modello più venduto

Ricordiamoci che sul 696 al debutto non c'erano nemmeno le leve regolabili e sul Monster Dark il manubrio era un tristissimo acciaio verniciato nero, tanto per prendere due dettagli stupidissimi di una delle naked più apprezzate di sempre. Può darsi che su qualche componente la Shiver sia messa meglio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto. Se hai dei dubbi, se sei indeciso, vai a vedertele le moto. Prenditi del tempo, rompi le balle al concessionario, e se non ti accontenta (ma ne dubito visti i tempi) mandalo a qual paese. Falli pure impazzire, alla fine quello che scuce i soldi sei tu ;)

certo, se permetti prima di spendere 7000 euro per un mezzo ludico ci penso 6 milioni di volte, come ho fatto per la mia attuale :)

Modificato da oxyde
Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che sul 696 al debutto non c'erano nemmeno le leve regolabili e sul Monster Dark il manubrio era un tristissimo acciaio verniciato nero, tanto per prendere due dettagli stupidissimi di una delle naked più apprezzate di sempre. Può darsi che su qualche componente la Shiver sia messa meglio.

parli di entry level però... qualunque ducatista o aspirante tale sa che l'essenza del marchio la senti in altri modelli, le leve regolabili non mi sembrano una grande mancanza, vista l'utenza a cui si rivolgeva la moto, il monster dark è la versione risparmio dell'entry level e mi parli anche di verniciatura non troppo chic?:lol:

ripeto, tornando a shiver, che le riviste di moto funzionano come per quelle di auto, spesso peggio... posso anche dirvi che la più venduta alle case è inmoto, cui ho fatto notare svariate contraddizioni in riscontri oggettivi fatti da loro stessi precedentemente

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Shiver è una scommessa persa in partenza, non tanto per la qualità della componentistica (che comunque non è che trovi di meglio in giro, anzi oramai le uniche moto sotto i 10K euro che conservano una ciclistica coi controc...i sono le enduro racing e BASTA) e pure i problemi di Ride-By-Wire sono stati risolti, gli handicap maggiori sono motore e peso.

Il primo perchè in un confronto con la Street Triple le prende da tutti i punti di vista (ed al motociclista interessa quello) ed il peso vabbè, è quello che è... :roll::roll::pz

Resta il fatto che l'unica naked della categoria per cui farei follie è il Monster 796...

Però se uno guarda i dati di vendita (e torniamo al mega dibattito sul Gs) non viene quasi mai premiata la caratura massima del complesso motore-telaio-componentistica...altrimenti, sarò pedante, sarebbe in testa ,nelle categoria naked medie, la Triumph (lo ripeto, è una daytona senza carene e con i fari e lo scarico diversi)...

Lo Z è la formula vincente poiche unisce un desing ideale per il bar ad un prezzo invitantissimo..ma nn mi dite che ha qualcosa di introvabile nelle altre (tranne i 750 cc).

La Shiver è stata una scommessa in un segmento nel quale quello che più conta è il prezzo...e le voci di bar...è in tali categorie paga in partenza.

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Però se uno guarda i dati di vendita (e torniamo al mega dibattito sul Gs) non viene quasi mai premiata la caratura massima del complesso motore-telaio-componentistica...altrimenti, sarò pedante, sarebbe in testa ,nelle categoria naked medie, la Triumph (lo ripeto, è una daytona senza carene e con i fari e lo scarico diversi)...

Lo Z è la formula vincente poiche unisce un desing ideale per il bar ad un prezzo invitantissimo..ma nn mi dite che ha qualcosa di introvabile nelle altre (tranne i 750 cc).

La Shiver è stata una scommessa in un segmento nel quale quello che più conta è il prezzo...e le voci di bar...è in tali categorie paga in partenza.

Esattamente ciò che intendevo. La stessa Z750 (a parte il fatto che, imho, è brutta con la B maiuscola) non serve mica tanto manico per poter affermare che a livello di sospensioni siamo in basso basso basso.

Street è sicuramente la migliore nel rapporto qualità-prestazioni/prezzo ed è anche una delle più belle, nonostante ciò il Duca rimane la mia prima scelta.:mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo perchè in un confronto con la Street Triple le prende da tutti i punti di vista (ed al motociclista interessa quello) ed il peso vabbè, è quello che è... :roll::roll::pz

Per quel che mi riguarda il grosso limite è il peso (e le mie finanze, ma quelle valgono per qualunque moto voglia prendere). Il motore, da quel che so è nella media, che le prenda da un trillino (3 in linea), me lo aspetto: è un V2... Per fare il celodurista bisogna prendere un quadricilindrico.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.