Vai al contenuto

Consumi OPEL Corsa 1.3 CDTI del 2005


sand37

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,sono rimasto piacevolmente sorpreso dei consumi della mia Opel Corsa del 2005, 1.3 CDTI (69Cv-51KW), la scelta di questa macchina era dovuta principalmente ai bassi consumi di carburante, appunto.Sarei curioso di sapere, se i dati che vi indicherò rientrano nella media, e perchè no, sapere i consumi di qualche altro utente che possiede la stessa auto o cmq lo stesso motore.con il primo pieno (circa 45 l) ho percorso all'incirca 800km ;con 20€ di gasolio, riesco a percorrere 350 km ;tenete conto che percorro 80 km al giorno ad una velocità media di ***km/h.Insomma, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (l'ho pagata in totale 4350€ passaggio proprietà incluso, 91150 Km, collaudo al 12/2011, ottimo stato tranne le gomme consumate, prontamente sostituite con delle Michelin Energy Saver, niente male come prezzo no? ;)) della mia piccola signorina, che mi sta riempiendo di piccole soddisfazioni ;) e poi è di un bianchino stupendo :PAttendo i vostri pareri ;)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ricorda a tutti che i limiti in statale è di 110 Km/h, pertanto diffidiamo l'utente sand37 a non pubblicizzare comportamenti atti a violare il codice della strada, pena sanzioni disciplinari come previsto da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

chiedo scusa per quel che avevo scritto... ho modificato il messaggio appena mi sono reso conto... non volevo alludere a niente in particolare, volevo solo dare dati sullo stile di guida rapportato ai consumi.I'm sorry

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Salve a tutti,sono rimasto piacevolmente sorpreso dei consumi della mia Opel Corsa del 2005, 1.3 CDTI (69Cv-51KW), la scelta di questa macchina era dovuta principalmente ai bassi consumi di carburante, appunto.Sarei curioso di sapere, se i dati che vi indicherò rientrano nella media, e perchè no, sapere i consumi di qualche altro utente che possiede la stessa auto o cmq lo stesso motore.con il primo pieno (circa 45 l) ho percorso all'incirca 800km ;con 20€ di gasolio, riesco a percorrere 350 km ;tenete conto che percorro 80 km al giorno ad una velocità media di ***km/h.Insomma, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (l'ho pagata in totale 4350€ passaggio proprietà incluso, 91150 Km, collaudo al 12/2011, ottimo stato tranne le gomme consumate, prontamente sostituite con delle Michelin Energy Saver, niente male come prezzo no? ;)) della mia piccola signorina, che mi sta riempiendo di piccole soddisfazioni ;) e poi è di un bianchino stupendo :PAttendo i vostri pareri ;)

Io ho lo stesso motore (il 1.3 multijet, sempre 69cv) sulla Punto, e non riesco mai a fare medie superiori ai 5 l/100km. Cioè, almeno 20 km con un litro li faccio sempre, salvo chiaramente come consumo istantaneo se sto facendo un sorpasso o tirando molto, ma in linea di massima non consuma nulla.

E anche come manutenzione è un signor motore, per ora (quasi 130 mila km) solo tagliandi: un altro capolavoro motoristico made in Fiat

Ciao :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.