Vai al contenuto

Chrysler V8 Pentastar?


rafael02

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per i miei standard sono una presa per i fondelli... :) Io lì sostituirei con un V6 2.5 biturbo... :lol:

Ma il mercato americano non lo faccio io... :roll: Speravo comunque in un downsizing spinto

Per gli standard italici sono tantissimi... i V8 in Italia non potrebbero per principio superare i 5 litri (ora si arriva a 4.7, ma si dovrebbe scendere in futuro).

Però basti pensare che V8 fino a 6.6 negli USA sono considerati "small block"

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di queste cnsiderazioni di mercato, comunque corrette, io ne facevo un discorso di efficenza.

A quel poco che ne so la cilindrata unitaria dovrebbe essere tra i 300 e i 500 cc circa. I cilindri da 750 li usano giusto i camion (diesel).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di queste cnsiderazioni di mercato, comunque corrette, io ne facevo un discorso di efficenza.

A quel poco che ne so la cilindrata unitaria dovrebbe essere tra i 300 e i 500 cc circa. I cilindri da 750 li usano giusto i camion (diesel).

Infatti la configurazione "hemi" serve a recuperare qualcosa sul rapporto volume/superficie camera di combustione, ma l'efficienza è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
esistono voci che nel progetto Pentastar esista una versione v8 da 4,7 litri. Come sia possibile ciò per me è un mistero ma pare non essere una novità in USA. Un altro esempio è la famiglia H.F della GM, sulla cartella stampa di presentazione fu indicata la possibilità di una versione v8 da 4 litri

Ed ecco il V8 4.5-4.7 Biturbo per Maserati :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

vedrenmo . Personalmente credo solo a un v6 chrysler nel cofano di una maserati, purtroppo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.