Vai al contenuto

[11° Contest] Votate il tema [Iscrizioni chiuse]


Scegliete il soggetto dell'11° Contest di Autopareri  

37 voti

  1. 1. Scegliete il soggetto dell'11° Contest di Autopareri

    • Saab 9-2
      4
    • Chrysler D sedan
      2
    • Dodge segmento B
      1
    • Bmw segmento B a trazione anteriore
      1
    • Jaguar compatta fastback
      11
    • Jeep segmento B
      10
    • Viper
      2
    • Mazda Rx8
      3
    • Bmw Isetta
      1
    • Muscle Car americana
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vero ? :) meno equivocabile

chiediamo l' annullamento delle votazioni :mrgreen:

ahahah ma no ormai non fa! io ero contrario a jag perchè avevamo già fatto la e type da poco! e quella è un chiaro esempio di coupè fastback! per questo io non partecipo! rischio di ripetermi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso di essere stato il primo a proporre il tema con la dicitura "Jaguar compatta fastback" nell'altro topic.

Io mi riferivo alle indicazioni che aveva dato -jag- nei topic sulla Jaguar compatta, cioè qualcosa sotto XF ma non appartenente al segmento C: una vettura relativamente compatta (stiamo sempre parlando di Jaguar) con impronta sportiva.

Io la concepisco un po' come una specie di Panamera 3 o 5 porte sui 4,30m, ma avevo proposto questo tema proprio per dare la possibilità ai vari partecipanti di interpretare questa "nuova nicchia" secondo il proprio punto di vista.

Si potrebbero dare delle indicazioni di massima come per il contest precedente, e quindi non chiudersi sulla dicitura "compatta fastback", ma mettere dei punti su dimensioni, abitabilità, range di motorizzazioni, ecc (ad esempio, 2 volumi/2 volumi e mezzo sui 4,30, 4 posti veri con motorizzazioni L4 e V6, quindi che non sia una supercar ma un'auto sui 45-60mila).

Alla fine in 430 cm con coda fastback e 5 posti.....puoi giusto fare una giulietta in salsa jag....compito affascinante ma non facile perchè si ricadrebbe sempre su linee simili alla nuova alfa....a parte diminuirne l'altezza e proporzioni più da TP

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il termine Fastback ci si riferisce ad una autovettura con un particolare tipo di carrozzeria a due volumi, caratterizzata da coda spiovente e rastremata, lunotto molto inclinato e bagagliaio incluso nello stesso "volume" dell'abitacolo.

preso da wikipedia! questa è la definizione esatta! perciò qualsiasi vettura che risponda a questa caratteristica, che sia coupè o berlina!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

no wikipedia no ti prego :mrgreen:

un libro, una dispensa, due righe di appunti non li avete? :lol:

giusto per dare una definizione chiara, univoca da cui partire ;)

ti assicuro che wikipedia in questo caso non sbaglia! per farti un esempio una 911 è una fastback, anche la e-type (per stare in tema), la 350 z, la z4 coupè ecc.

cioè tutte quelle macchine che hanno il lunotto spiovente e che siano 2 volumi! anche la panamerda e la rapide sono delle fastback! però queste non sono tanto compatte!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me se cerchiamo la soluzione interpretando le parole non ne veniamo a capo anche perche' troppo spesso termini come compact e fastback vengono interpretati in modo molto "elastico"

fastback poi lo sono tutte le vetture che non abbiano un portellone piu' o meno verticale

alla fine dovrebbe essere una cosa di questo tipo secondo me

senzatitolo1rj.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

ti assicuro che wikipedia in questo caso non sbaglia! per farti un esempio una 911 è una fastback, anche la e-type (per stare in tema), la 350 z, la z4 coupè ecc.

cioè tutte quelle macchine che hanno il lunotto spiovente e che siano 2 volumi! anche la panamerda e la rapide sono delle fastback! però queste non sono tanto compatte!

Volendo anche la x6....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.