Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Schumacher e Rosberg: "Le qualifiche qui a Monaco saranno molto interessanti"

NICO ROSBERG

"Monaco è un circuito particolare e impegnativo ma abbiamo avuto un inizio positivo qui. Abbiamo fatto buoni progressi questo pomeriggio' date=' dopo aver perso tempo in mattinata per un problema meccanico. I tempi sul giro sono stati promettenti nella seconda sessione e mi sono sentito molto a mio agio con la macchina. Siamo stati in grado di migliorare il set-up di continuo e a far lavorare bene le gomme. Quindi tutto sembra promettente, e non vedo l'ora di iniziare le qualifiche sabato."

[b']MICHAEL SCHUMACHER

"Le libere di oggi sono state molto divertenti. E chiaramente un posto speciale Monaco e mi sono divertito a guidare. Devo tornare nel ritmo del circuito in particolare nel long run e penso che possiamo essere abbastanza fiduciosi per sabato perché la macchina è facile da gestire. Le altre squadre che di solito hanno un vantaggio nelle velocità massime qui non hanno questo vantaggio, per cui si prospetta una qualifica molto interessante a mio avviso. Non vedo l'ora di iniziare."

13/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scuderia Toro Rosso: Positiva giornata a Monaco ma qualche problema di degrado delle gomme

Sebastien Buemi

"È andata bene e sono abbastanza contento di quello che abbiamo ottenuto nelle due sessioni. Non abbiamo avuto problemi tecnici ed abbiamo completato molti giri. Le nuove parti sulla macchina hanno funzionato bene. C'è una grande differenza di comportamento tra le due mescole di gomme: al momento le option sembrano degradarsi di meno' date=' tuttavia avremo un quadro più preciso sabato. Ad ogni modo abbiamo il tempo per analizzare quello che dobbiamo fare prima di sabato, anche se la pioggia alla fine della sessione ha reso più difficile valutare tutto correttamente."

L1 - Miglior tempo 1.16.857, pos. 10, 31 giri

L2 - Miglior tempo 1.16.276, pos. 12, 46 giri

[b']Jaime Alguersuari

"È certamente un'altra cosa rispetto allo scorso anno, quando ho corso qui nella World Series. È stata una buona giornata di test anche se sono stato fermo ai box per un po' di tempo nelle libere 2 per un problema tecnico. Sono stato comunque in grado di completare un numero considerevole di giri. Credo che sappiamo quale direzione prendere per migliorare la vettura prima delle qualifiche. Entrambi i tipi di gomme hanno sofferto con il degrado, ma abbiamo una idea per risolvere questo problema con il set-up."

L1 - Miglior tempo 1.17.991, pos. 15, 37 giri

L2 - Miglior tempo 1.17.023, pos. 18, 28 giri

13/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber F1: Problemi di grip nelle curve lente a Monaco

Pedro de la Rosa:

L1: Pos 17 / 1:18.434 (38 giri) / L2: Pos 16 / 1:16.599 min (36 giri)

"Abbiamo coperto il chilometraggio stabilito e fatto molte modifiche tra le due sessioni. Stiamo andando nella giusta direzione ed abbiamo molte idee per sabato. Possiamo ancora rendere la macchina più veloce' date=' ma perdiamo troppo nelle curve lente. Personalmente ho iniziato la prima sessione con cautela. L'ultima volta sono stato qui nel 2002 quindi per me è stato come imparare una pista nuova. Per la seconda sessione mi sono sentito molto più sicuro."

[b']Kamui Kobayashi:

L1: Pos 18 / 1:18.547 min (32 giri) / L2: Pos 17 / 1:16.818 min (46 giri)

"È veramente difficile guidare qui. Penso che abbiamo un buon set-up ma è stato difficile trovare grip nelle curve lente, che è il nostro problema principale. Lavoreremo per migliorare.

13/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

I colori verde e giallo della Lotus fanno il loro ritorno a Monaco

Jarno Trulli

"È stato un po' frustrante perché oggi ho perso tempo ai box e non ho avuto la possibilità di spingere come avrei voluto in pista. I tempi stavano scendendo' date=' ma purtroppo a Monaco ogni singolo minuto perso ti costa per tutto il weekend. Ovviamente sono un pilota di esperienza ma con la macchina abbiamo ancora bisogno di trovare il giusto bilanciamento. Nonostante questo è bello essere qui e di vedere la Lotus in pista, perché so quanto questo significa per i fans, e anche di vedere che la macchina continui a migliorare ogni volta che scendiamo in pista."

[b']Heikki Kovalainen

"Nel complesso è stato un ottimo giovedi in pista. Abbiamo completato entrambe le sessioni senza problemi e sono riuscito a completare tutto il programma. Appena salito in macchina mi sono sentito subito a mio agio e per tutta la giornata siamo stati in grado di migliorare il passo, ciò significa che stiamo andando nella direzione giusta. Abbiamo provato entrambe le mescole e quelle morbide hanno funzionato meglio. Abbiamo finito le prove abbastanza vicino a chi ci sta davanti e poi tutto può succedere su questa pista. Sono davvero soddisfatto della prestazione di ogg e penso che tutti nel team sono molto contenti del lavoro che stiamo facendo."

13/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Montacarlo' date=' chi bluffa?[/size']

di Anna Capella.

Sarà il clima molto glam che si respira da queste parti, sarà che nel Principato tutto è super (altrimenti non vale niente), tant’è che anche i piloti hanno capito l’antifona e sembra che al termine delle prime prove libere sia andata bene a tutti quelli che contano. Dimentichiamoci le cautele da primo giorno. Le frasi fatte tipo ‘non sappiamo come hanno lavorato gli altri’ o ‘tutti sanno che sono tempi relativi’. Frasi che vanno bene in Cina, a Barcellona. Non qui. A Monaco hanno addizionato l’aria di entusiasmo (potere dei soldi!) tanto che scopriamo che è una pista Ferrari (ma non si era detto che le piste buone arrivavano dalla Turchia?), Hamilton ha la macchina per vincere, Schumacher sorride (pur avendo Rosberg davanti), le Red Bull… beh, si sa, e persino Kubica per una volta si lascia scappare un mezzo sorriso, da uno che non è messo male affatto. Il fatto è che è difficile capirci. I ragazzi hanno l’abitudine di giocare a poker fuori pista e allora il sospetto ti viene. Che qualcuno stia bluffando un tantino? Può essere la tattica giusta per far passare un venerdì di vuoto, mettendo gli avversari sulla strada sbagliata. Lotta di nervi preventiva. Impossibile che abbiano tutti in mano una scala reale, è certo. I valori veri li vedremo probabilmente in qualifica, sicuramente in gara, sempre che non piova. Ma chi vuole una gara bagnata? Al momento nessuno. Sono tutti così tranquilli da non aver mica bisogno di un acquazzone per rimescolare le carte.

13 maggio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lewis Hamilton: "A Monaco è una sensazione incredibile"

L1 32 giri 1m16.647s (+.720s) Pos 7

L2 32 giri 1m15.249s (+.345s) Pos 7

"Ovviamente non siamo in cima alla classifica dei tempi' date=' ma mi sono divertito in pista. Quando sei a Monaco le cose sembrano accadere in un modo molto più veloce rispetto al normale - ci si sente due o tre volte più veloce rispetto ad altri circuiti. Sei sempre al limite e se si frena solo un po' troppo tardi sei nelle barriere. È una sensazione incredibile. Ancora più importante, la macchina di quest'anno è semplicemente fantastica - è anni luce più avanti di quella dell'anno scorso. E abbiamo fatto dei buoni passi avanti con il set-up. Naturalmente tutti i top team saranno molto competitivi ma penso che dovremmo essere a posto. Faremo altro lavoro prima di sabato. La qualifica sarà dura, spero il tempo rimanga buono e che possiamo lottare per un posto tra i primi tre."

14/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jenson Button: "La Mclaren è il team con più vittorie a Monaco"

L1 30 giri 1m16.692s (+.765s) Pos 8

L2 38 giri 1m15.619s (+.715s) Pos 9

"Nelle libere 1 mi sentivo bene ed abbiamo fatto alcune modifiche al setup e mi sentivo abbastanza soddisfatto della vettura. Nelle libere 2 abbiamo fatto delle ulteriori modifiche ma non sono state tutte un miglioramento. Cosi siamo tornati indietro e il nostro passo nel long run è stato buono e quindi sono soddisfatto di questo. Nel complesso' date=' la Ferrari sembra molto veloce e sono piuttosto sicuro che la Red Bull stia nascondendo il proprio ritmo. La McLaren ha sempre fatto delle buone macchine per Monaco, ha vinto 15 volte qui - più di chiunque altro - quindi speriamo di fare bene sabato."

14/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: Dobbiamo migliorare la macchina prima delle qualifiche di sabato

Robert Kubica

L1: P3' date=' 1:16.016, 28 giri

L2: P6, 1:15.192, 38 giri

"Sono un grande fan dei circuiti cittadini quindi è stato divertente guidare a Monaco e le cose sono andata abbastanza bene per me durante le sessioni. Abbiamo ancora un paio di problemi con il bilanciamento della macchina e sia un bene la giornata di pausa perché possiamo analizzare meglio i dati. Speriamo di migliorare la macchina un po' di più prima delle qualifiche."

[b']Vitaly Petrov

L1: P14, 1:17.718, 38 giri

L2: P11, 1:15.746, 44 giri

"Sono soddisfatto della mia prima esperienza a Monaco su una vettura di F1. Abbiamo trascorso la giornata lavorando sul set-up ed abbiamo cambiato molto fra la mattina e il pomeriggio, che ha reso la vettura migliore. È una pista difficile perché è necessario spingere al massimo sempre, le barriere sono molto vicine e devi essere concentrato per essere sicuro di non fare errori. Al momento il bilancio non è male, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare in alcune zone per migliorare la macchina prima delle qualifiche di sabato."

14/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sembra che la macchina sia molto malconcia: non è detto che i meccanici riescano a ripararla in tempo per le qualifiche.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.