Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Problemi ricezione: il personale Apple istruito a dire che non è un bug

di Redazione | 30-6-2010

Non esiste alcun problema di ricezione per iPhone 4 e forse non arriverà nemmeno una soluzione software: è questa la posizione di Apple che emerge da alcuni documenti interni riservati al personale di assistenza. Nel frattempo gli utenti provano strade alternative per risolvere la questione, come l'isolamento della micro-SIM, con esiti alterni.

Apple ha istruito i suoi dipendenti che si occupano del rapporto con il pubblico nei negozi retail a dire che il problema di ricezione non è un bug e a dare consigli su come evitarlo. Questo quanto si apprende da The Boy Genius Report che sostiene di aver messo le mani sulle istruzioni interne che Cupertino ha diramato al personale di assistenza per trattare lo scottante problema della ricezione.

Nella gestione degli utenti che si lamentano per la perdita di segnale, il personale Apple deve seguire l'utente nella diagnosi del problema ma la linea di comportamento esclude a priori l'ammissione dell'esistenza di un difetto specifico di iPhone 4. Le presunte istruzioni interne di Apple invitano a precisare che non è previsto alcun intervento in garanzia o riparazione e stabiliscono che l'operatore dell'assistenza non deve promettere agli utenti una protezione Bumper gratuita. In definitiva dai documenti presentati da TGBR Cupertino prosegue sulla linea dell'esclusione del problema adottata anche da Steve Jobs: iPhone 4 è lo smartphone con la ricezione migliore finora offerto da Apple, nel caso di problemi occorre impugnarlo diversamente oppure acquistare un case o una protezione. Un altro dettaglio che colpisce riguardo al documento dell'assistenza che sta circolando è l'assoluta assenza di riferimenti a un possibile aggiustamento tramite software.

Intanto, in attesa di una soluzione da parte di Apple molti utenti tentano le soluzioni più diverse e in qualche caso anche originali. Su MacRumors si va, ad esempio, sperimentando gli effetti che derivano dalla rimozione della scheda micro-SIM, operazione suggerita ed effettuata su consiglio di un addetto Apple in uno Store della Mela. Un consistente numero di utenti è convinto che i problemi di ricezione di iPhone 4 possano essere risolti isolando i contatti dorati della micro-SIM che toccano il vano in metallo. Ma nemmeno la tecnica del nastro isolante però sembra risolutiva nel 100% dei casi: un numero altrettando grande di utenti sostiene di non aver tratto alcun beneficio da questa soluzione artigianale e punta al fatto che, probabilmente, chi ha avuto un riscontro ha semplicemente beneficiato di un reset della connessione al network.

Via Macitynet.it

Il comportamento riprovevole di zio Steve in questa vicenda sta mettendo a dura prova la convinzione che il mio prossimo telefono sarà un iPhone 4.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no SuperK!!!

Compralo!!!

Costa solo 650€.... basta che poi tieni il telefono come Zio Steve comanda. In fondo chi usa Apple fa già tutto quello che comanda Zio Steve... adesso dovrà solo abituarsi a impugnare il telefono in un determinato modo.

E a quel prezzo tutto sommato si può chiudere un occhio.... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no SuperK!!!

Compralo!!!

Costa solo 650€.... basta che poi tieni il telefono come Zio Steve comanda. In fondo chi usa Apple fa già tutto quello che comanda Zio Steve... adesso dovrà solo abituarsi a impugnare il telefono in un determinato modo.

E a quel prezzo tutto sommato si può chiudere un occhio.... ;)

Io uso Apple anche sui computer, però mi sta facendo girare parecchio gli attributi.

E' chiaro che il cellulare non lo compro (cifre assolutamente fuori dal mondo per un telefono), ma lo prenderei a gennaio appena riconfermo il contratto con 3, pagandolo una cifra tutto sommato accettabile.

A parte il fatto che ci sono ancora 6 mesi (quindi può cambiare più o meno tutto nel frattempo), comunque la cosa che mi frena dal passare ad Anroid sono gli eurini che ho speso nelle applicazioni (non pochi) e i soldi (tanti pure questi) che dovrei pagare per passare la mia libreria di iTunes a DRM-free...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che ci sono ancora 6 mesi (quindi può cambiare più o meno tutto nel frattempo), ..

appunto. cos' è questa fretta? lascia che i fessi si affannino negli store a comprare il gadget del momento. tra 6 mesi per conto mio lo hanno "fixato" (anche prima se fanno come al solito).

io penso che nel 2011 lo prenderò in seria considerazione, chiaramente si mi fanno offerte ACCETTABILI. altrimenti c'è altro.

intanto controllo sempre le apps che sono disponibili sullo Store e ciò che bolle in pentola come apps. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra 6 mesi per conto mio lo hanno "fixato" (anche prima se fanno come al solito).

Il bug è hardware/ingegneristico e non software...non fixano un bel tubo a meno di non rilasciare zitti zitti in silezio un IP4.1 ma dubito fortemente, troppa roba da cambiare, troppi soldi da buttare e se poi saltasse fuori chi se l'è preso nel didietro muoverebbe una class-action

Cosa accadrà? Faranno un aggiornamento dove rivedranno la policy delle tacche di ricezione in modo tale che se anche il cellulare dovrà segnare una tacca ne segnerà 3 o 4 ingannando il proprietario ;) non è la prima volta che accade.

Se poi cade la linea...è sicuramente colpa dell'altro :lol: mica del mio iFon

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo...certo che lo fixano.

Basta un'istruzione IF THEN ELSE...

E alla fine il Messia annuncerà che il problema (che oggi non esiste) è stato risolto!!! :lol:

Apple è proprio una religione... bisogna semplicemente avere fede in quello che Jobs dice. :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bug è hardware/ingegneristico e non software...non fixano un bel tubo a meno di non rilasciare zitti zitti in silezio un IP4.1 ma dubito fortemente, troppa roba da cambiare, troppi soldi da buttare e se poi saltasse fuori chi se l'è preso nel didietro muoverebbe una class-action

Apple's iPhone 4: Thoroughly Reviewed - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

qua c'è un'articolo SERIO sul problema-che ESISTE, non giriamoci intorno- , non le cagate mediatiche sparate. la modifica HW non sarebbe la prima volta nell'elettronica di consumo (ed è citata anche nell' articolo).

24 db di perdita sono tantissimi. se non lo mettono a posto rischiano grosso con le vendite.

OT: e cmq stretto in mano il buon HTC perdeva 17 e rotti Db mentre il 3gs 14 e qualcosa :clap:mrgreen::§....i Italia a TUTT'OGGI più facile che perdi la linea con un HTC che non l'aifone 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.