Vai al contenuto

Apple iPad


pigio84

Messaggi Raccomandati:

Siccome l'altro thread è stato chiuso, ne apro un'altro, sperando che i mod lo facciano diventare ufficiale.

Come vi avevo promesso nell'altra discussione, al ragazzo di mia sorella è arrivato l'iPad americano e ieri sera me l'ha portato per farmelo provare.

Ecco la mia recensione:

DESIGN

Bello, bellissimo. E Finissimo. Il case in alluminio è fantastico, però è molto scivoloso al tatto, ci vuole sicuramente una custodia con più grip.

Lo schermo è bello grande, direi che le dimensioni sono ottimali.

PESO

Mi aspettavo che pesasse di meno, tenendolo con una mano sola alla fine stanca

SISTEMA OPERATIVO

L' OS 3.2 è un'altro mondo rispetto al 3.1.3.

E' decisamente più completo. E diretto. Ci sono funzioni più approfondite. E' più difficile da spiegare che da provare. Sembra più da PC.

Un + per il download nativo da safari (anche file .zip), integrato molto bene e molto reattivo.

La tastiera si usa molto bene. Safari sembra un Browser per pc (a parte Flash)

PRESTAZIONI

Ottime. Il nuovo precessore A4 fa la parte del leone in questo dispositivo. E la mancanza di ram aggiuntiva (solo 256MB) rispetto al 3GS non si sente minimamente.

E' fluido e veloce. A confronto il mio Iphone 3G è una chiavica.

La risoluzione dello schermo inoltre è degnamente adeguata.

APPLICAZIONI

Le applicazioni native per iPad stanno comparendo come le zanzare in estate, tra l'altro tutte (o quasi) con risoluzione massima.

Le applicazioni x entrambi i dispositivi (tipo Facebook) sono tipo una ciofeca, in quanto sgranano da morire se viste in 2x.

Bene iWork, ho provato Pages(word) e Keynote(power point).

adesso veniamo al bello

JAILBREAK

Il dispositivo che ho provato era JB.

Ora fate conto che i difetti che ho raccontato sopra svaniscono completamente.

A parte il pratico tool che permette alle applicazioni di avere la risoluzione massima (tipo Facebook), con i File, Background, Installous e altri (tramite cydia) l' iPad diventa moooooolto interessante.

Poi con l'aggiunta di questo accessorio

iPad_Camera_Connection_Kit.jpg

potrebbe sostituire degnamente un netbook.

E non sto scherzando.

Da questo video si può vedere che tramite iFile possiamo leggere i file che si trovano dentro la penna usb

DIFETTI

Il prezzo. 500 € per la versione base (16G wi-fi) sono troppi per le mie esigenze.

Per cui penso che non me lo comprerò mai.

A voi il parere

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Quando hai fatto il preordine? Quando ti arriva? O l'hai preso negli USA? :-)

ho fatto il preordine domenica pomeriggio....

dovrebbe arrivare tra il 28 e il 7 giugno

16gb 3g+case= 638 circa

non ho resistito....:oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne parlano tutti bene. L'importante è sapere cosa fa e cosa non fa, avere quindi le idee ben chiare sulle limitazioni attualmente presenti: se non sono un problema, è davvero splendido. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne parlano tutti bene. L'importante è sapere cosa fa e cosa non fa, avere quindi le idee ben chiare sulle limitazioni attualmente presenti: se non sono un problema, è davvero splendido. :-)

non sono affatto un problema.... non andrà a sostituire il mio mac....

diciamo che in alternativa avrei comprato un netbook

insomma l'ho scelto come qualcosa di compatto e carino che mi permetta di avere un supporto per internet per quando sono all'uni

Modificato da fm03

Link al commento
Condividi su altri Social

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

inutile se non JB e ben fornito di app

:shock::lol: scusate eh....ma cos'è un computer senza app.? :lol::lol::lol::lol:

questo è il successo degli ICazz...altro che mhz, flash, le porte che mancano o i pixel...non capisco come non facciate a non capirlo :D

'Quasi 500 mila applicazioni vendute'. Dal blog Vita Digitale di Federico Cella. Corriere Della Sera

Link al commento
Condividi su altri Social

spettacolari le apps... ieri ho dovuto smettere di parlare al telefono con il net per partecipare a una riunione in cui un manager stratofico aveva sull'i phone l'app I fart....

scherzi a parte ho visto sto I pad e da asoluto profano l'ho trovato niente male. lo accendi e cominci a usarlo come se l'avessi fatto da sempre..

Con le appps giuste e la possibilità di una presa usb (quello che ho visto non l'aveva e a me serve) è un ottimo block notes da appunti lavoro/cazzeggio da usare la sera sul divano.

Costasse meno serebbe perfetto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.