Vai al contenuto

Nuovo Shinkansen in funzione nel 2011, si chiamerà Hayabusa


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fuga a 450 KM/H

[...] Il treno affianco è «out of service», davanti c'è una folla che chiede informazioni e adesso non riesce più a restare in fila. Eccolo qui, invece, lo Shinkansen 247 che arriva spaccato al minuto, bianco con la striscia blu come il vecchio trenino Lima. Qualcuno prova a salire subito ma fermi tutti, non si sgarra: prima devono entrare le addette alla pulizia, grembiule e cappellino rosa. In fondo non è una cattiva idea visto che il treno era in servizio a Nord e forse ha attraversato la nube. Pulizie terminate, le donne escono con due inchini, prima fra di loro e poi ai passeggeri: finalmente si può salire. Di nuovo a passo spedito ma senza correre. Nei vagoni non c'è nemmeno un posto vuoto su 1.500, anche se di questi treni ne passa uno ogni 20 minuti. Molti leggono sul computer e sui cellulari le notizie che arrivano da Fukushima, nessuno parla, resta solo il pianto dei bambini. In questo vagone ce ne sono almeno una quindicina, tutti piccolissimi. Per fortuna il treno fila via a 450 all'ora. Grande cosa l'alta velocità. [...]

Il caos calmo di Tokyo In fila per fuggire sul treno - Corriere della Sera

Modificato da J-Gian
riportare almeno una parte dell'articolo assieme alla fonte!

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho letto stamattina e sinceramente non ho capito bene cosa volesse trasmettere questo grande "inviato"

450km/h? Sulla Tokaido/Sanyo :roll: vabbeh se voleva creare un iperbole non ci è riuscito, dire la reale velocità avrebbe reso comunque l'idea della "grande fuga"...senza contare che magari tra tutti questi fuggiaschi magari c'era pure qualche pendolare su Kyoto

Anche il fatto delle pulizie non l'ho capita :roll: solo lui forse da buon italiano caciarone e maleducato voleva salire subito appena è arrivato il treno visto che tutti i treni in giappone vengono molto rapidamente (ma con efficenza) puliti prima della ripartenza :roll:

Boh vabbeh a me questi articoli penosi in questi giorni stanno facendo un po cadere le balle

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.