Vai al contenuto

Posizione di Guida corretta


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io trovo fondamentale la posizione delle mani! Non è facile utilizzare quel tipo di movimento, soprattutto se si era abituati ad usare una sola mano. Ad esempio ho imposto alla mia ragazza le due mani 9:15 e di non spostarle mai , a meno che ci si trovi davanti una curva stretta. Inizialmente si incasinava, poi piano piano ha capito.

La cosa più importante oltre alla sicurezza, è sotto il profilo del piacere di guida. Con le mani messe bene ti rendi sempre conto quanto angolo andrai a dare alle ruote! Se cominci a spostarle perdi l'idea di cosa stia accadendo sotto, e trovo che sia fra i motivi principali per cui molti in curva si trovino con l'anteriore che allarga parecchio.

Tutto bello tutto comodo, però quando si ha un'automobile con tutte le regolazioni del sedile ma non del volante (in profondità). Si arriva ad un compromesso, per me che sono altro 1.83, mai l'ideale. Vedo in famiglia con panda e aygo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno il 50% delle donne guida troppo "soto"

E spesso gli uomini troppo" sdraiati" e lontani (stile postura sullo scooter >TMAX<)

Aggiungo che è più facile trovare un guidatore con la mano sul cambio quando non serve (o su radio/telefono/cavità nasali/in mezzo alle proprie gambe...) che non entrambe sul volante e nella posizione corretta.

Spesso poi mi è capitato di assistere ad una cosa oscena usata per girare nelle curve strette: mano con il palmo verso il guidatore che impugna la parte alta della corona, conseguente gomito a 90° e via ruotare da verticale ad orizzontale... :disp2:

Una vergogna, neanche il motocarro guido così io... :)

Tra l'altro pericolosissima in caso di scoppio airbag, visto che il gesto si trasforma automaticamente in un auto-cazzotto con mano che sbatte in volto a centinaia di km/h :afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.