Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

dubbio amletico.

Nel catalogo alfa il MY11 progression con sport pack ha gli specchietti esterni satinati in foto, ma se si guarda nel testo non se ne parla assolutamente, così come sul configuratore on line sono del colore carrozzeria.

Qualcuno sa come sono?

avrei giurato satinati, ma adesso che me lo fai notare non risulta effettivamente da nessuna parte...

non saprei!

Link al commento
Condividi su altri Social

pagina 159 signori :D

E mo' so ca... la prossima pagina a cui dobbiamo arrivare e' 939 :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono nuovissimo del forum e sto aspettando anch'io una 159 my 2011 2000jtdm 170 cv distinctive con CPP. Dovrebbe arrivarmi sett prox. Attesa trepidante, ovviamente... 8-)

Mi è arrivata. Bellissima, esattamente come me l'aspettavo.

Una sola cosa, su cui vorrei coinvolgere i possessori: il motore mi sembra "poco esplosivo" per la quantità di cv a disposizione. Vengo da una Saab 93 Tdi da 150 cv su cui il turbo spingeva forte davvero.

La sensazione della 159 nei primi Km è di avere a che fare con un mezzo molto regolare a livello di erogazione che però penalizza il divertimento. Diciamo che, sapendo di essere su un'alfa, la cosa un po' mi perplime...

Sono involontariamente condizionato da qcs oppure c'è del vero in queste primissime sensazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

che motorizzazione ha ? Se è la 170 td, devi aspettarti un periodo di assestamento del motore, che dura più o meno 10k km.

Yessss

Proprio quella. Se bastasse aspettare che si sleghi non sarebbe un pb... altrimenti si... :roll:

Altrimenti... avrei optato per una Passat :§

Modificato da Giasse
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque forse c'è anche da dire che può trattarsi di un'impressione: credo che nello sviluppo del 2.0 m-jet si sia lavorato molto anche sulla fluidità di erogazione, preferendola alla "botta" tutta insieme in prossimità dei 2000 giri.

Considerando la maggior disponibilità di coppia e di cv rispetto alla Saab, credo che questa 159 spinga molto di più, ma in modo più fluido.

Questa però è solo una mia ipotesi fatta sulla base di quel che mi è parso di capire leggendo quà e là per il forum :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la mancanza del classico "calcio nel c..." sia stato uno dei temi classici imputati a 159 nelle varie motorizzazioni. Va da se che anche io in attesa del 2.0 170cv spererei in qualcosa di più entusiasmante del 150cv provato più volte in passato, ma a dire i vero non mi faccio illusioni.

Rispetto al bmw 320d da 177cv che ho ora, all'inizio sarò leggermente deluso. Tuttavia credo che nel 95% delle occasioni nel traffico normale anche 159 sarà fin troppo potente.

Certo un minimo di divertimento in più non avrebbe guastato, ma ormai il dado è tratto. 159 si posiziona come berlina dalla linea sportiva, molto solida e piuttosto confortevole, non certo come berlinetta scattante.

A me va bene così. A molti alfisti e a gran parte del mercato internazionale evidentemente no, se no avremmo visto ben altri numeri di vendita.

La cosa positiva è che noi ultimi possessori di MY11 avremo una macchina "esclusiva"!

Link al commento
Condividi su altri Social

che motorizzazione ha ? Se è la 170 td, devi aspettarti un periodo di assestamento del motore, che dura più o meno 10k km.

boh un assestamento del motore ci sarà, ma credo che incida più sui consumi che sulle prestazioni assolute. Insomma quando ho preso il 320d non ho mica docuto aspettare 10k km per avere la spinta che ho ora. Semplicemente è una macchina con un altro carattere... poco da alfa forse...

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che parlo per il 1750 benza, ma credo di aver capito che il 2.0mjet e' sulla stessa lunghezza d'onda...

Credo che la mancanza del classico "calcio nel c..." sia stato uno dei temi classici imputati a 159 nelle varie motorizzazioni. Va da se che anche io in attesa del 2.0 170cv spererei in qualcosa di più entusiasmante del 150cv provato più volte in passato, ma a dire i vero non mi faccio illusioni.

Rispetto al bmw 320d da 177cv che ho ora, all'inizio sarò leggermente deluso. Tuttavia credo che nel 95% delle occasioni nel traffico normale anche 159 sarà fin troppo potente.

Certo un minimo di divertimento in più non avrebbe guastato, ma ormai il dado è tratto. 159 si posiziona come berlina dalla linea sportiva, molto solida e piuttosto confortevole, non certo come berlinetta scattante.

Il fatto di avere un motore molto molto fluido sicuramente non ha il "calcio in c..." (che peraltro apprezzare e' una questione di gusti... l'unica auto che si comportava in questo modo che ho avuto e' stata la GP con l'mjet 1.3 ed il motore e' stata la prima e forse unica vera causa a farmi odiare quell'auto, preferisco di gran lunga un motore fluido come il 1750, meglio ancora un motore fluido e che abbia anche un ulteriore crescendo salendo, come ad esempio inizia ad avere il 1750 di Giulietta QV), ma ti assicuro che lo apprezzi e parecchio, nella guida di tutti i giorni.. il 2.0Mjet sia ancora piu' corposo (con meno allungo ovviamente).

Quello che posso dirti su questo tipo di motori e' che le prestazioni pur essendoci sono molto "smorzate", sia data l'estrema stabilita' e compostezza dell'auto, sia da fatto che (almeno il 1750) e' molto carente a livello di suono.. per assurdo sembra molto piu' "cattivo" il 1.4 della 500, anche se poi ovviamente le prestazioni reali non ci sono..

boh un assestamento del motore ci sarà, ma credo che incida più sui consumi che sulle prestazioni assolute. Insomma quando ho preso il 320d non ho mica docuto aspettare 10k km per avere la spinta che ho ora. Semplicemente è una macchina con un altro carattere... poco da alfa forse...

L'assestamento incide sia sui consumi, sia sulla voce, sia sulle prestazioni... tra appena ritirata e gia' 5000km sembra un altro motore.

A livello di motore, si, sono "poco alfa", ma non per "calci" o meno.. lo sono nel loro insieme, sono ottimi, ma non danno le sensazioni, complessive, di certi motori, e non si tratta necessariamente di un discorso di mere prestazioni..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.