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Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

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28 minuti fa, briesola scrive:

Diciamo che l'offerta che ho trovato su internet è gomme piu cerchi completa e non è affatto male...il mio unico dubbio è che io montavo gli sport 2 mentre l'offerta che ho trovato riguarda gli sport 1. Sul listino prezzi del 2008 ci sono entrambi i modelli con le stesse dimensioni, ma nel 2008 se non sbaglio non c'era ancora il 2.0 mjet, da qui il mio dubbio. 

Il 2008 è stato l'anno di passaggio tra la 159 "fase 1" e la "fase 2", ovvero alleggerimenti, miglioramenti assortiti, nuovi motori.

Quando, nel 2012, cercavo un set di cerchi invernali per la mia, tutti i gommisti mi dicevano "ah no guardi, monta l'impianto frenante maggiorato, i miei cerchi non ci stanno; le vendo questi bellissimi originali AR" e vai di cifre improponibili :disp2: 

Credo (opinione tutta mia) che la discriminante sia tutta lì.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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5 ore fa, briesola scrive:

Ciao ragazzi sono nuovo su questo topic, di solito mi trovato su quello di Giulia o Stelvio...

Comunque mi servirebbe il vostro aiuto. Per la mia 159 sw 2.0 mjet 170 cv del 2012 avevo le 17 225 50 sport 2 originali con gomme invernali. Purtroppo me le hanno rubate e su internet ho trovato sempre le 17 225 50 ma sport 1. 

Ora ho un unico dubbio. Ho cercato sui listini prezzi di allora e in quello del 2011 viene riportato solo il modello sport 2 (quello che avevo io) Mentre se vado piu indietro nel 2008 vengono riportati sia gli sport 1 che 2.

Potrebbe essere che sul mio modello del 2012 posso montare solo gli sport 2 oppure vanno anche gli sport 1? 

Il fatto che sul listino prezzi del 2011 non vengono piu riportati gli sport 1 era stata una scelta commerciale o tecnicamente non adatti al modello 2.0mjet?

Scusate se mi sono prolungato. Ma scrivere poche righe e farsi capire è sempre difficile.. 

 

La pinza monoblocco con disco da 305mm è stata introdotta con l'alleggerimento del MY08 a prescindere da 1.9 e 2.0. E montava anche su cerchio da 16, quindi dubito che non monti sui 17. Comunque controlla se quelli con il design che vuoi erano disponibili anche con il TBI e 2.4 che montavano impianto da 330mm. Se si sei a posto.

I freni tra la 1.9 del 2008 e le ultime 2.0 sono sempre quelli. Pinza monoblocco 4 pistoni e disco 305mm.
Quelle pre My08 montavano invece la pinza flottante sempre con disco 305mm.

Modificato da Nico87
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La mia monta i 330, quindi il 16 non ci sta.

Misura la tua e guarda cosa salta fuori.

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Grazie mille ad entrambi per le risposte.

Comunque per i freni dovrei vedere. Per quanto riguarda le ruote vi posso solo dire per chiarire meglio che i 17 225/50 originali AR gli ho gia avuti (Sport 2) solo che purtroppo mi sono stati rubati. Quelli che ora ho trovato su internet sono sempre originali AR delle stesse dimensioni che avevo ma con i cerchi Sport 1 (vi mando una foto di entrambi i cerchi, il secondo di sopra sono gli sport 1 il terzo sono gli sport 2)image.thumb.png.644a4611f9d80ade393657a32ed6ee3f.png

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I miei sono i 55E, bruniti.

T'assicuro che i gommisti devono sempre stare molto attenti a dove montano i pesi d'equilibratura, sennò gli stessi strisciano contro le pinze anteriori.

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1 ora fa, Sandro scrive:

I miei sono i 55E, bruniti.

T'assicuro che i gommisti devono sempre stare molto attenti a dove montano i pesi d'equilibratura, sennò gli stessi strisciano contro le pinze anteriori.

Anch'io avevo i 55E ma non brunti...ora ho trovato appunto i 432...hanno le stesse dimensioni dei 55E. Dici che comunque potrei toccare? A venderli è un privato non gommista...

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21 ore fa, briesola scrive:

Anch'io avevo i 55E ma non brunti...ora ho trovato appunto i 432...hanno le stesse dimensioni dei 55E. Dici che comunque potrei toccare? A venderli è un privato non gommista...

Non lo so.

I 432 erano usciti al lancio della 159 (li trovavo piatti ed impersonali), i 55E credo nel 2008 in occasione dell'alleggerimento.

Dipende sempre da che impianto frenante monti, se i dischi diametro 330 (impianto Brembo maggiorato, optional all'epoca) o quelli più piccoli.

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Le 2.0 jtdm montano davanti disco da 305mm ( a patto di non avere il pacchetto TI e quindi disco da 330) possono montare pure i 16 pollici quindi i 17 vanno bene. i  cerchi cod 432 sono usciti come ha scritto Sandro al lancio nel 2005 quindi rispetto ad esempio ai 55e sono più pesanti ma si possono montare. occhio poi a dove si attaccano i pesi per la bilanciatura che possono toccare la pinza se posizionati nel posto sbagliato.

tbi/3.2/2.4 montano di serie all'anteriore i dischi da 330 ed al posteriore 292. 

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6 ore fa, passionealfaromeo scrive:

Le 2.0 jtdm montano davanti disco da 305mm ( a patto di non avere il pacchetto TI e quindi disco da 330) possono montare pure i 16 pollici quindi i 17 vanno bene. i  cerchi cod 432 sono usciti come ha scritto Sandro al lancio nel 2005 quindi rispetto ad esempio ai 55e sono più pesanti ma si possono montare. occhio poi a dove si attaccano i pesi per la bilanciatura che possono toccare la pinza se posizionati nel posto sbagliato.

tbi/3.2/2.4 montano di serie all'anteriore i dischi da 330 ed al posteriore 292. 

Non credo che la mia monti il pacchetto ti, dato che ha solo una marmitta a sinistra giusto?

Per quanto riguarda i pesi, dato che le ruote che m'interessano sono usate credo che dovrebbero già essere montati o no?

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1 ora fa, briesola scrive:

Non credo che la mia monti il pacchetto ti, dato che ha solo una marmitta a sinistra giusto?

Per quanto riguarda i pesi, dato che le ruote che m'interessano sono usate credo che dovrebbero già essere montati o no?

Non fidarti dei pesi già montati: una (o anche tutte) ruota squilibrata è deleteria in velocità.

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