Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

si potrebbe fare come negli states che fanno una macchina esclusivamente per le volanti e si aggiorna la 156 :mrgreen:

stamattina tra l'altro ho rivisto in servizio la 155 1.8 (mi sembra) della polizia. Tra l'altro ultimamente vedo molte più pattuglie in giro, anche di carabinieri con la punto prima serie :pen:

Io vedo la GDF in stilo...quel grigio non le dona per niente XD

Inviato da HTC Desire

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si potrebbe fare come negli states che fanno una macchina esclusivamente per le volanti e si aggiorna la 156 :mrgreen:

stamattina tra l'altro ho rivisto in servizio la 155 1.8 (mi sembra) della polizia. Tra l'altro ultimamente vedo molte più pattuglie in giro, anche di carabinieri con la punto prima serie :pen:

155 è una delle auto più apprezzate dal NORM, proprio perché univa una dinamica e agilità eccezionali a delle dimensioni più che accettabili, da berlina media quale era. Non pensavo ce ne fossero ancora in servizio... :shock:

Potendo riutilizzare il progetto di 156 secondo me ne verrebbe fuori qualcosa di interessante. Solo che sono soluzioni molto costose, e ancor prima, poco prospettatate dai vertici delle FF.OO.

Resta il fatto che Giulietta non è un'auto da NORM/volanti: condivide moltissimo con Bravo, che è stata pesantemente criticata. Pertanto, sarebbe come introdurre una nuova Bravo migliorata e forse un po' più prestante, ma le caratteristiche di fondo non convincono. E d'altra parte come mezzo PMZ (del tipo Stilo, Grande Punto) è evidentemente troppo costosa e "premium".

Io vedo la GDF in stilo...quel grigio non le dona per niente XD

Inviato da HTC Desire

Vero, molto meglio la livrea blu con righe giallo-verdi. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

155 è una delle auto più apprezzate dal NORM, proprio perché univa una dinamica e agilità eccezionali a delle dimensioni più che accettabili, da berlina media quale era. Non pensavo ce ne fossero ancora in servizio... :shock:

Vista qualche giorno fa :

file.php?id=51446

Link al commento
Condividi su altri Social

È una di quelle unità non semplicemente a fine carriera, ma anche oltre!!! In effetti non è messa troppo bene: le mancano i cerchi.

Ora che ci penso, mi sembra di averne viste un paio in Sicilia l'anno scorso.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

si potrebbe fare come negli states che fanno una macchina esclusivamente per le volanti e si aggiorna la 156 :mrgreen:

stamattina tra l'altro ho rivisto in servizio la 155 1.8 (mi sembra) della polizia. Tra l'altro ultimamente vedo molte più pattuglie in giro, anche di carabinieri con la punto prima serie :pen:

Vista anche io ieri sull'A4 e mi stavo giusto chiedendo se fosse una storica tirata fuori per qualche occasione o se fosse un segno che siamo proprio messi male...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti siamo andati un po' OT :lol:

Sarei curioso di vedere la diffusione in termini quantitativi di Giulietta in versione CC e PS, e il tipo di collocazione operativa. Comunque secondo me non è Giulietta che sta bene in quella livrea: è tutta la gamma Alfa Romeo che si dona perfettamente all'abbinamento cromatico e alla geometria delle linee di colore.

Una nota: potendo associare le qualità motoristiche di Giulietta a un corpo vettura più simile a 156, ne sarebbe uscito un qualcosa difficilmente rimpiazzabile dai modelli esteri top-gamma. Però c'è anche un'altra considerazione: attualmente nessuna delle motorizzazioni di Giulietta si avvicina allo standard usato su 159 (2.4 JTDm 200 cv).

Di tutti i motori disponibili, il candidato migliore sarebbe forse il 1.4 TB 170 cv, che però innanzitutto è un benzina (che va meglio per la guida veloce, ma non so quanto sarà apprezzato) e secondariamente ha una cilindrata ristretta, il che forse non facilita una durata a lungo termine dell'auto, se sottoposta ai regimi di utilizzo delle FF.OO. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

io il 2.4 della 159 invece lo vedo quasi esagerato :pen: capisco la necessita di avere certi doti di velocità ed accelerazione, ma un bel 1.6 120 cv sulla Giulietta secondo me starebbe benone.

Piccolo OT: nel forum delle FdO da cui è arrivata la foto la volante più rimpianta è....la 75 :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Una nota: potendo associare le qualità motoristiche di Giulietta a un corpo vettura più simile a 156, ne sarebbe uscito un qualcosa difficilmente rimpiazzabile dai modelli esteri top-gamma.

Credo che nella scelta delle auto in dotazione alle FdO contino molto poco le doti dinamiche e motoristiche e moltissimo l'offerta economica praticata dalle Case.

Tant'è che perfino la scelta delle BMW Serie 3 di una decina d'anni fa era da ricondursi ad un'offerta quasi sottocosto da parte del brand bavarese.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.