Vai al contenuto

Audi RS1 (Spy Da Pag.5)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente devi settarla in modo adeguato.

Ma il peso ridotto ti dà già un mano.....l'inerzia è sempre una brutta bestia!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ovviamente devi settarla in modo adeguato.

Ma il peso ridotto ti dà già un mano.....l'inerzia è sempre una brutta bestia!!

non lo metto in dubbio, infatti io dicevo che il peso non e' l' unica discriminate, non che non e' importante e basta

tra la mia ex micra 1.4sx e la culona S prodrive 2.2 (guidata piu' volte) ci ballano non so quanti macigni di peso, l'architettura con motore a sbalzo e' stessa, il settaggio un po' diverso...vuoi sapere con quale mi ci sono divertito di piu'? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la micra ovviamente :lol:

pensandoci bene in situazioni di emergenza...sedili morbidi e poco profilati, panchetta posteriore scorrevole, abitacolo ben sviluppato in altezza, tutti ingredienti ottimi per una buon divertimento al''interno della favolosa micra faccia da ranocchio. Non ho citato l'ingrediente fondamentale ma per quello ti rimando ad una foto che hai postato da qualche altra parte

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho sempre detto che i 200 e 211 cv non avevano senso...autoblog a volte le spara grosse

i 185cv per la S! sono perfetti, se si pensa che la coopers ne ha 185 , la ds3 siamo li è la QV mito 170...

la RS1 invece ne avrà tanti, equivalente della gta...non penso che la a1 la buttino fuori con subito 200 cv e oltre!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Assomiglia molto a quella provata da Quattroruote lo scorso inverno:

3191913018bigaudia1quat.jpg

3191913370bigaudia1quat.jpg

Le nostre prime impressioni al volante della piccola Audi a trazione integrale. Arriverà tra un paio d'anni

In genere le Case sono molto restie ad affrontare argomenti che riguardano il futuro, specie se si riferiscono a nuovi modelli. Difficile che trapeli qualche notizia e le eventuali rare voci di corridoio vengono immediatamente smentite. Non la pensa così, almeno in questo caso, l'Audi che, in Canada, lontano dagli occhi indiscreti, non solo ha svelato la versione a trazione integrale della A1, che sarà in vendita fra due anni (quindi un po' più tardi rispetto a quanto ipotizzato inizialmente), ma ci ha permesso anche di guidarla sulle strade innevate del Quebec, nei pressi di Montréal.

Prototipo. È bene dire subito che la A1 quattro, la prima piccola 4x4 del gruppo Volkswagen, è ancora un prototipo; la versione di serie, infatti, subirà una serie di modifiche volte ad aumentare le caratterizzazione sportiva sia della carrozzeria sia dell'abitacolo. Previste anche evoluzioni alla meccanica come al controllo elettronico della ripartizione della coppia tra gli assali, con modifiche che riguarderanno il funzionamento della frizione-ripartitore Haldex.

Si chiamerà S1. Veniamo così a sapere che l'attuale motore di 1.4 litri da 185 CV lascerà il posto a un propulsore più "cattivo", che l'A1 quattro rossa della prova è priva di Esp (il dispositivo è in fase di sviluppo), che ha gomme chiodate e che il modello di serie si chiamerà S1.

Impressioni di guida. Iniziamo con un po' di apprensione il test, ma l'aderenza è buona e così aumentiamo gradatamente la velocità. La A1 quattro infonde sicurezza. Fila diritta che è un piacere, senza innescare reazioni che potrebbero mettere in difficoltà il guidatore. Apprezzabile anche il comportamento in curva nonostante sia è un po' condizionato dall'assenza dell'Esp. È sufficiente però anticipare leggermente l'ingresso in curva, sterzare agendo con delicatezza sul volante e cercare di terminare la curva seguendo la traiettoria migliore. Anche osando un po' di più, grazie al buon funzionamento del sistema 4x4, il grip si mantiene elevato, ma è meglio non esagerare se non si può contare sull'ausilio dell'elettronica, altrimenti la A1 quattro sottosterza con decisione rendendo più impegnativo il controllo.

Da Montréal, Emanuele Sanfront

Link al commento
Condividi su altri Social

Sospensioni posteriori indipendenti per la 4x4 dunque ;)

si, e per montarle è stato modificato pavimento posteriore e tunnel in quanto il pianale polo di origine non prevedeva questa possibilità..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.