Vai al contenuto
  • 0

Mercedes ML Vs. Volkswagen Touareg


Kristall80

Domanda

Ciao a tutti ,

Non essendo un esperto di questo segmento ed essendo indeciso tra le due vorrei chiedervi qualche parere ed eventuali confronti tra MB Ml del 2002 (resyiling) e volkswagen touareg

Le quotazioni di ambedue sono scese parecchio e mi è stato consigliato di optare per un ML del 2002 o per una touareg del 2005 considerando che sarei propenso ad acquistare motori a benzina per poi montare l'impianto a GPL , in questo caso quali sono a vostro avviso le motorizzazioni più affidabili con il miglior rapporto prezzo/qualità?

Considerate ( anche se il diesel non sarà la mia prima scelta non lo escludo a priori) che per un Ml 2.5 TDi del 2002 la quotazione è di circa 10.500€ e per un Touareg del 2005 2.5 R5 TDI siamo all'incirca sui 14.000€ anche se in questo caso so di un amico che ha acquistao il 3.5 V6 a benzina del 2005 sempre per 14.000€

Ho sentito pareri discordanti ... molti dicono che L'Ml ha avuto diversi guai al cambio automatico e alla pompa dell olio e che le finiture interne non sono il massimo ... concordo.... mentre mi sembra che la Touareg sia più affidabile e che oggettivamente abbia degli interni più curati

Voi cosa ne pensate ?

Grazie in anticipo a tutti !

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ML è esistito solo 270 CDI, dopo è arrivato il 400CDI.

ML è stato uno dei primi SUV ad avere i differenziali a controllo elettronico.

Detto questo i problemi del 5 cilindri sono gli iniettori che con il tempo tendono a perdere, e ci son stati casi di rottura degli stessi (che sono Delphi).

La Volkswagen R5 TDI è un cuoppo su ruote: consuma tantissimo e non cammina.

Problemi al Nag-5 non ce ne sono stati, concordo sulle finiture interne in quanto fatto in USA (uno dei primi).

Tra Touareg 2.5 R5 TDI e ML 270CDI andrei di ML.

Se trovi però il Touareg 3.0 V6 TDI allora punta dritto su quello!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao e grazie per la riposta :

Allora ..... ho trovato su autoscout queste offerta

1) auto usata : Volkswagen Touareg 3.2 V6 cv 220 Highline Tiptronic Tagl. VW X Comm. AutoScout24 pagina di dettaglio

Considera poi 2.000€ per l'impianto e si arriverebbe quindi ad un costo indicativo di15/16000

2) auto usata : Mercedes-Benz ML 320 *GPL* GPL* GPL* STUPENDA AutoScout24 pagina di dettaglio

In questo caso pur essendo del 2002 12.000€ impianto compreso

3) auto usata : Mercedes-Benz ML 320 allestimento AMG AutoScout24 pagina di dettaglio

Sempre un ML 320 perà versione AMG anche se non ho ancora capito in che cosa consiste questo allestimento....in questo caso stesso anno della precedente ma 2000€ in più

4)http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177049962

Per quanto riguarda questa versione saremmo sui 15000€ impianto compreso in questo caso il problema al di là del bollo e assicurazione che nel primo caso pago 200 € e sull'assicurazione altri 200 in più quello che mi spaventa sono i consumi ... al di là della motorizzazione qual'è la differenza tra l'allestimento AMG e la 55 AMG?

Insomma tra tutte queste opzioni tu cosa sceglieresti?

Ti ringrazio

Modificato da Kristall80
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.