Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Lauda non crede a un ritorno di Raikkonen in Formula 1

Il tre volte campione del mondo di F1' date=' Niki Lauda, ha riso alle indiscrezioni che danno per certo un rientro di Kimi Raikkonen in F1, il prossimo anno.

Il finlandese, campione del mondo 2007, è in scadenza di contratto con la Citroen, nel campionato Rally, e si vocifera che un sedile della Renault 2011 potrebbe essere una possibilità per lui in vista della prossima stagione.

“Non succederà mai” ha commentato, il 61enne ex-pilota Ferrari e McLaren, al quotidiano austriaco Osterreich.

“Ho sentito dire che ora è (Raikkonen) soddisfatto più che mai, nel mondiale Rally. Non è molto convinto di tornare in F1” ha detto l’austriaco.

Lauda ha anche criticato il finnico per “non aver ottenuto molte soddisfazioni” alla sua stagione d’esordio, nel campionato del mondo Rally, quest’anno.

5 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Force India: Abbiamo un posto disponibile per il 2011

Si fa rovente il sedile di Vitantonio Liuzzi in Force India' date=' la squadra ha annunciato di avere un sedile libero per il prossimo mondiale ed il pilota italiano al momento non sembra rientrare nei piani della squadra. Durante il weekend di Singapore è emerso che il terzo pilota del team, Paul di Resta, ha firmato un contratto per diventare pilota titolare nel 2011. Liuzzi minimizza ma in classifica ha 34 punti in meno di Sutil, che in squadra è ben visto, nonostante non abbia ancora rinnovato per il prossimo anno ed il suo nome sia stato spesso associato al secondo sedile Renault.

Sulla sua rubrica per ESPNF1 Vitantonio scrive: “..di Resta ha firmato un accordo per correre nel 2011 il che vorrebbe dire che Adrian Sutil è fuori squadra perché io ho un contratto anche per il prossimo anno. Nelle prossime settimane verranno fuori maggiori informazioni, ma io non sono preoccupato da queste speculazioni.”

Il direttore operativo di Force India, Otmar Szafnauer, ha rivelato che una decisione in merito è prevista entro la fine del mese: “Non abbiamo preso nessuna decisione in proposito. Per il momento possiamo permetterci il lusso di valutare la situazione e prendere una decisione. Posso solo dire che per il 2011 abbiamo un posto disponibile.”

6 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen dice no a Renault

'Al 100% non sarò con loro nel 2011"

Kimi Raikkonen esclude categoricamente un suo ritorno in Formula Uno con la Renault nel 2011. Il finlandese non ha preso bene le recenti dichiarazioni di Eric Boullier' date=' team principal della squadra francese, che ha più volte parlato di una presunta auto candidatura dell'ex ferrarista. "Mi ha dato molto fastidio il modo in cui hanno usato il mio nome per il loro marketing. Io non ho mai preso seriamente in considerazione l'ipotesi di passare alla Renault e sono sicuro al 100 percento che non sarò al volante della Renault nella prossima stagione", ha fatto sapere il finlandese al quotidiano Turun Sanomat.

Secondo Boullier è stato proprio l'ex-campione del mondo di F1 a stabilire i primi contatti con la scuderia transalpina. Il team principal della Renault ha anche ammesso l'interesse per l'ex pilota della Ferrari, che quest'anno ha partecipato al Mondiale rally con il Citroen Junior Team. "Ho detto molte volte che voglio incontrarlo prima di prendere altre decisioni. Voglio sapere di più riguardo il suo desiderio di tornare", ha detto Boullier nei giorni scorsi. Il 'no' pronunciato a chiare lettere da Raikkonen ora fa pendere la bilancia a favore del russo Vitaly Petrov, compagno di squadra del polacco Robert Kubica quest'anno, che spera di essere confermato anche per la prossima stagione.

6 ottobre 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Renault e Kubica rispondono a Raikkonen

La Renault ha risposto alle dichiarazioni di Kimi Raikkonen di ieri. Il finlandese ha fatto sapere che non tornerà in Formula 1 con il team francese e ha accusato la squadra di Enstone di aver sfruttato il suo nome per finalità di marketing.

“Quello che ha detto penso sia completamente diverso da come appariva il quadro generale” ha dichiarato Robert Kubica a Suzuka per il GP Giappone.

Il polacco si è detto deluso per la decisione di Raikkonen: “Sono sorpreso' date=' personalmente pensavo ci fosse davvero una chance per il suo arrivo” ha aggiunto Kubica.

Eric Boullier ha dichiarato a Reuters: “Non abbiamo sfruttato assolutamente l’immagine di Kimi”.

Nel paddock già si vocifera della possibile conferma di Vitaly Petrov. Una notizia che deluderebbe anche Nick Heidfeld che alla Sauber ha visto sfumare le sue chances di restare nel 2011 dopo l’ingaggio di Sergio Perez.

Intanto Tonio Liuzzi ha fatto sapere di non aver ancora avviato le trattative per correre con la Force India anche nel 2011 e secondo diverse voci il team indiano avrebbe già ingaggiato Paul di Resta.

7 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Glock e Sutil erano in corsa per il sedile Sauber andato a Perez

Timo Glock e Adrian Sutil speravano di ottenere il secondo sedile della Sauber per i 2011' date=' stando a quanto dice un quotidiano svizzero.

Il Blick daily afferma che il duo tedesco, attualmente piloti Virgin e Force India, era in corsa per il posto di pilota da affiancare a Kamui Kobayashi, prima che il team con sede a Hinwil decidesse di ufficializzare il ritorno del giovane esordiente messicano, Sergio Perez.

“Per parecchio tempo” – afferma il corrispondente a Suzuka, Roger Benoit – “loro (Glock e Sutil) e i rispettivi manager, sono stati visti a Hinwil, a quanto pare in vano.”

Un altro che sperava nel posto (o meglio nella riconferma) in Sauber era senz’altro il pilota Nick Heidfeld, che adesso dovrà considerare, secondo il Blick, opportunità come Lotus, Virgin, Force India o HRT.

7 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Maldonado punta al sedile di Hulkenberg

Secondo la stampa italiana il sedile di Niko Hulkenberg potrebbe essere minacciato da Pastor Maldonado per la prossima stagione. Il pilota tedesco' date=' esordiente quest’anno, ha sicuramente meritato la riconferma ma la Williams nel 2011 dovrebbe perdere quattro sponsor, due dei quali impostanti come RBS e Philips e quindi potrebbe orientarsi ad ingaggiare un pilota pagante.

Compagno di squadra di Barrichello potrebbe diventare Pastor Maldonado, neo campione GP2, che godrebbe dell’appoggio economico della compagnia petrolifera PDVSA.

Willy Weber, manager di Hulkenberg, avrebbe promesso a Frank Williams di far arrivare uno sponsor per il prossimo anno mentre Toto Wolff, terzo proprietario Williams si dice soddisfatto e contento dell’attuale formazione piloti ma rimane concentrato a trovare una soluzione per la prossima stagione.

7 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2011 l’ultima chance di Schumacher in F1 secondo la stampa tedesca

Il 2011 sarà l’ultima occasione che Schumacher avrà per dimostrare alla Mercedes di essere ancora competitivo e meritare di rimanere nel mondo della F1. Questo è quanto sostiene il quotidiano più venduto d’Europa' date=' il tabloid Bild Zeitung. Stipulato all’inizio del 2010, dopo la decisione di tornare, il contratto del 41enne Schumacher con la Mercedes è della durata di tre anni.

A dispetto delle grandi pressioni dei media, dovute alla sua stagione chiaramente deludente, il sette volte campione del mondo, ha insistito sul fatto che l’anno prossimo lo vedremo nuovamente a bordo della vettura d’argento.

La Bild insiste: “C’è una scadenza per Schumi”.

“Se l’anno prossimo si ritroverà ancora nelle retrovie, il suo tempo in Mercedes potrebbe finire anticipatamente”

Ross Brawn, team boss Mercedes, ha detto: “Siamo contenti di Nico (Rosberg), ora ci aspettiamo progressi da Michael, che al momento non è al meglio della sua forma.”

La Bild focalizza sul fatto che, disputati ormai 15 gran premi, Rosberg ha battuto il suo ben più famoso e titolato compagno di scuderia ben 12 volte.

E Rosberg ha totalizzato ben 122 punti contro i soli 46 racimolati da Schumacher.

“Preferirei che si battessero ad armi pari, tra di loro. Non è bello che un pilota sia sempre dietro al compagno” ha aggiunto Brawn.

Brackley, la base della Mercedes GP, è già pienamente concentrata sullo sviluppo della vettura 2011, nata valutando le difficoltà della vettura attuale, la W01.

“Sono fiducioso che il nostro pacchetto di base sarà di gran lunga migliore di quello proposto quest’anno” ha detto Brawn.

7 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Perez entra a far parte della Ferrari Driver Academy

La Ferrari Driver Academy dà il benvenuto ad un nuovo talento: Sergio Perez, ventenne di Guadalajara (Messico) entra a far parte del programma che la Scuderia Ferrari ha lanciato alla fine dello scorso anno, cui partecipano già sei piloti. L’annuncio arriva a pochi giorni dall’ingaggio di Sergio quale pilota ufficiale della Sauber per la stagione 2011: il giovane pilota messicano farà così il suo esordio in Formula 1 su una monoposto motorizzata Ferrari.

Nato il 26 gennaio 1990, Sergio inizia la sua carriera con le monoposto negli Stati Uniti, correndo nel Campionato Nazionale Skip Barber. Nel 2005 comincia la sua avventura in Europa, disputando per due anni la serie tedesca della Formula BMW, prima di difendere, nel 2007, i colori del Messico nel campionato A1 GP. Lo stesso anno si impone nella classe nazionale della Formula 3 britannica mentre nel 2008 vince quattro gare della stessa serie e si piazza al quarto posto nella classifica assoluta.

Alla fine del 2008 avviene il passaggio alla GP2. Nel suo palmarés figurano quattro vittorie, la più prestigiosa ottenuta nella gara feature di Monte Carlo. Sergio è attualmente al secondo posto nella classifica del campionato 2010, quando manca soltanto la tappa di Abu Dhabi al termine della stagione.

8 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hulkenberg non è preoccupato per il suo futuro

Nico Hulkenberg nonostante le voci che circolano attorno al suo sedile non è preoccupato per il suo futuro in Formula Uno. Il pilota tedesco' date=' esordiente quest’anno, non ha sfigurato, anzi, può essere considerato uno dei giovani più promettenti ma le difficoltà economiche della Williams stanno spingendo la scuderia verso l’ingaggio di un pilota pagante.

Candidato al secondo sedile Williams dovrebbe essere il campione della GP2 Pastor Maldonado che gode del sostegno di importanti sponsor venezuelani.

Adam Parr ha preferito non parlare della situazione piloti durante il weekend del Giappone: “Non posso dirvi niente. Non abbiamo ancora annunciato la formazione dei piloti e non credo che questo sia il momento per farlo.”

Hulkenberg non è disturbato da questi rumors e dal Giappone, dove è stato costretto al ritiro a causa di un contatto alla partenza con Petrov, ha fatto sapere: “Non mi preoccupo. Questa è una situazione che, se continuerò la mia carriera, incontrerò probabilmente altre volte. Sto facendo il mio lavoro, sono fiducioso e credo in quello che faccio. Voglio rimanere con questa squadra ed ho buone speranze per farlo. Penso che avremo una macchina competitiva la prossima stagione ed è piacevole stare qui. Sto bene con il team, con Rubens e con i tifosi, spero di poter continuare a correre in Williams.”

13 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber: Perez sotto contratto non è un rischio

Monisha Kaltenborn, amministratore delegato della Sauber, afferma che l’aver messo sotto contratto un giovane come Sergio Perez per la stagione 2011, non rappresenterà alcun rischio, dal punto di vista umano ed evolutivo, per il team Sauber.

Il messicano deve ancora mettersi al volante di una F1 ma i buoni propositi ci sono tutti: secondo nel campionato di GP2 dietro al vincitore di categoria Pastor Maldonado. Questo è stato proprio uno dei motivi principali per il quale la Sauber ha deciso di ingaggiare il giovane, che affiancherà Kamui Kobayashi.

“Assolutamente non sarà un rischio: abbiamo visto che belle soddisfazioni sta dando a tutti Kobayashi… anche lui è giovanissimo” – ha detto la Kaltenborn ad “Autosport” – “siamo convinti che quel ragazzo sia un talento e la sua seconda posizione in GP2 lo dimostra, è una sensazione, non una certezza, perché giudicare il livello in una serie come la GP2 è complicato.”

“Il fatto che la Sauber abbia annunciato l’accordo con la Telmex, non vuol dire che siamo stati obbligati a prendere Perez: lo hanno sempre sostenuto e il loro rapporto finisce lì.”

Nonostante la sua giovane età Kobayashi ha già fatto vedere molto, guadagnandosi la nomea di pilota “kamikaze ma di testa”, ricordando come sportivamente parlando sia cresciuto nel vecchio continente, e dal prossimo rivestirà il ruolo di pilota di esperienza per il team elvetico.

14 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.