Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Grosjean sostituirà Heidfeld come tester Pirelli

Romain Grosjean sostituirà Nick Heidfeld come collaudatore di pneumatici per la Pirelli durante il prossimo test sul circuito di Monza. A comunicarlo è stata la casa italiana che ha dovuto sostituire il tester ufficiale Heidfeld recentemente ingaggiato dalla Sauber in sostituzione dello spagnolo Pedro de la Rosa.

Grosjean guiderà una Toyota 2009 sul tracciato di Monza nei test previsti per la settimana prossima ma' date=' data la sua scarsa esperienza, il suo non dovrebbe essere un impiego a tempo pieno. Previsto infatti un avvicendamento con De la Rosa a breve.

Paul Hembery, responsabile del settore sportivo Pirelli ha motivato così la scelta: “Romain ha acquisito un sacco di esperienza in un breve lasso di tempo. Ha seguito tutto il nostro percorso di sviluppo gomme per la GP3 e quindi sono sicuro che sarà in grado di darci un feedback molto utile”.

Grosjean, 24 anni, francese ma svizzero di nascita, ha disputato sette gran premi con la Renault lo scorso anno e più recentemente ha sostituito in GP2 l’infortunato Ho-Pin Tung.

17 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ammesso che i tre top team riescano a replicare il successo delle vetture di quest'anno. Considerando il nuovo stravolgimento -gomme Pirelli, niente DDD e f-duct, ritorno del KERS- nulla è scontato.

Però vedendo le ultime F1 by Renault c'è poco da sperare...

Si ma pensiamo che sto coglione quest'anno poteva essere al posto di Button. E se Button è ancora in lizza per il mondiale.... figurati se non poteva esserlo pure Kimi.

Io fossi in lui non tornerei in F1.... 9 su 10 farà una figura barbina.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boullier: L’interesse di Raikkonen per la Renault ci lusinga

Eric Boullier' date=' team principal della Renault, parla dell’interesse che Kimi Raikkonen avrebbe manifestato nei giorni scorsi per il team e si dice molto lusingato. Il finlandese, campione del mondo 2007 e vincitore di 18 gran premi, ha abbandonato la Formula Uno lo scorso anno per dedicarsi al mondiale Rally ma pare sia intenzionato a ritornare e per farlo si è rivolto alla Renault.

Boullier: “L’interesse che Raikkonen ha dimostrato per noi è lusinghiero perché dimostra che la nostra squadra è di nuovo attraente, anche agli occhi di un campione del mondo”.

Renault dopo i titoli 2005 e 2006 con Fernando Alonso ha intrapreso un periodo di declino e smarrimento tecnico che hanno portato il costruttore francese a defilarsi dalla categoria vendendo parte delle quote del team alla società lussemburghese Genii Capital.

“Le nostre simulazioni – ha continuato Boullier – mostrano che la macchina è migliorata di circa tre secondi rispetto al primo test. Siamo stati una delle squadre con la più grande progressione in questo 2010. È molto soddisfacente per noi perché abbiamo dimostrato di avere le qualità per operare al massimo livello.”

20 settembre 2010

[/quote']

Sauber: Gutierrez pilota di riserva nel 2011

La Sauber ha ingaggiato il messicano Esteban Gutierrez come test driver e pilota di riserva per la stagione 2011 di Formula 1. Il nuovo campione della GP3 ha presenziato a molti Gran Premi quest’anno nel ruolo di osservatore per il team svizzero. Gutierrez sarà ora il pilota di riserva in tutte le gare della prossima stagione e proverà la Sauber C29 dopo l’ultima gara di quest’anno ad Abu Dhabi.

“Siamo ottimisti che possa continuare a migliorare in modo significativo” ha dichiarato il team boss Peter Sauber.

Il 19enne Gutierrez ha aggiunto: “La Formula 1 è la mia ambizione' date=' e sono davvero grato a Peter Sauber per aver riposto la sua fiducia in me e nelle mie abilità.”

20 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercato F1 2011: Massa in Sauber' date=' Kubica in Ferrari?[/size']

Come ogni finale di stagione che si rispetti iniziano le prime fanta voci circa il mercato piloti, tecnici, fornitori, ecc, ecc. Le voci circa i cambi di piloti tra i team che occupano le prime dieci posizioni in griglia sono sempre quelle che attirano la maggiore attenzione, soprattutto quando i personaggi in causa guidano una Ferrari ed una Renault.

Dalla Spagna giunge la voce che, nonostante contratti firmati per il 2011, Kubica potrebbe prendere il posto di Massa in Ferrari mentre Felipe verrebbe girato alla Sauber, dove corse nelle stagioni 2002 e 2004-05.

Il polacco, intervistato da un quotidiano svizzero sull’argomento è stato molto chiaro circa la sua volontà di guidare un giorno per la Ferrari ma ha lasciato intendere che per la prossima stagione non si muoverà dalla Renault.

“Ho letto diverse voci su questa storia. L’unica cosa in Formula Uno è vincere e siamo tutti qui per questo. L’obiettivo si raggiunge avendo una vettura competitiva e noi alla Renault ci stiamo concentrando su come possiamo migliorare insieme. Nel 2011 volgiamo lottare per il mondiale, dopo vedremo cosa succederà. Un giorno mi piacerebbe guidare anche per la Ferrari. È una squadra diversa dalle altre, ha emozione e storia uniche e penso che ogni pilota vorrebbe guidare una Ferrari”.

22 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Webber' date=' Kubica e Massa non cambieranno squadra[/size']

I piloti al centro delle voci di mercato in questa ultima settimana hanno smentito qualsiasi indiscrezione circa un loro cambiamento di sedile nel 2011. Webber, Kubica e Massa hanno partecipato alla consueta conferenza di presentazione del gran premio di Singapore, le domande principali vertevano intorno alla loro situazione contrattuale.

I piloti di Red Bull, Renault e Ferrari hanno un contratto in essere anche per la prossima stagione ma negli ultimi giorni il fantamercato ha ipotizzato per loro avvicendamenti alquanto bizzarri. Webber e Kubica sono dati in partenza per la Ferrari, come seconde guide mentre Massa è stato più volte associato alla Sauber.

I diretti interessati hanno preferito commentare così.

Mark Webber: “Ho un contratto con la Red Bull e sono un uomo d’onore. Sarei molto sorpreso di non essere di nuovo qui l’anno prossimo. Non sono interessato ad andare in un’altra squadra, non mi interessa ricominciare a lavorare con altre 500 persone. – Quindi l’australiano risponde ad un giornalista che gli chiede se gli piacerebbe avere Fernando Alonso come compagno di squadra e sorridendo – ..dubito che Fernando Alonso stia per passare alla Red Bull.”

Felipe Massa: “Ogni anno si parla di qualche pilota che deve sostituirmi in Ferrari, sono abituato a queste voci. Prima Rossi, poi Vettel, adesso Kubica. Ho firmato un rinnovo biennale, queste voci mi fanno sorridere.”

Robert Kubica: “..sono solo delle voci e non so neppure da dove vengano. Tutto quello che vi posso dire è che io corro con la Renault.”

24 settembre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

De la Rosa test driver Pirelli insieme a Grosjean

Pedro de la Rosa è stato ingaggiato dalla Pirelli per affiancare Romain Grosjean nel ruolo di test driver. Il 39enne spagnolo è stato sostituito alla Sauber da Nick Heidfeld che in precedenza ha ricoperto il ruolo di collaudatore per il fornitore di gomme italiano.

“Finora, il nostro lavoro è stato fatto da Nick Heidfeld ma dal momento che è tornato ai Gran Premi, sarà sostituito da Pedro de la Rosa e Romain Grosjean” ha confermato Francesco Gori, chief executive della Pirelli.

“de la Rosa e Grosjean proveranno fino ai test di Abu Dhabi, quando i team potranno utilizzare le nuove gomme” si legge in una nota dell’agenzia Europa Press.

24 settembre 2010

Di Resta potrebbe debuttare in F1 con la Force India nel 2011

Paul di Resta potrebbe debuttare nei Gran Premi di Formula 1 con la Force India nella prossima stagione. Secondo il The Sun il 24enne scozzese “quasi certamente” sarà promosso titolare l’anno prossimo.

“Ha le giuste qualità per entrare in Formula 1″ avrebbe dichiarato il boss della Force India' date=' Vijay Mallya.

Di Resta, che al momento corre in DTM, sarà a Singapore questo weekend ma non proverà nelle libere del venerdì.

“Proverò ad aiutare il team il più possibile” ha aggiunto il pilota.

Non è ancora chiaro se sarà Adrian Sutil a cambiare squadra o Vitantonio Liuzzi.

L’italiano avrebbe un contratto per il 2011 mentre per il tedesco si è più volte vociferato un possibile passaggio alla Mercedes o alla Renault.

Il team francese è in trattativa anche con Kimi Raikkonen per l’anno prossimo ma Vitaly Petrov nel giovedì di Singapore si è detto tranquillo riguardo la sua permanenza ad Enstone: “So cosa sto facendo” ha dichiarato il pilota russo. “Perché dovrei preoccuparmi? Loro devono preoccuparsi. Penso che continuerò a fare il mio lavoro, tutto sembra andare bene.”

24 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel non esclude un futuro in McLaren

Sebastian Vettel non esclude in un futuro prossimo di poter guidare una McLaren. Il pilota tedesco, ora in forza alla Red Bull ha risposto all’apprezzamento manifestato da Martin Whitmarsh, team principal McLaren, circa le sue qualità di guida.

Whitmarsh confessò di aver avvicinato Vettel nel 2007, per sostituire Fernando Alonso, ma il ragazzo prodigio era saldamente sotto contratto Red Bull.

L’accordo con il team di Mateschitz scadrà nel 2012, Vettel a tal proposito: “Ora siamo nel 2010, non posso sapere cosa accadrà nel 2012. Certo credo che le squadre di vertice siano sempre molto interessanti ed appetibili, in definitiva il mio obiettivo è quello di vincere le gare. McLaren è una squadra di vertice e sa come si fa a vincere gare e mondiali.”

24 settembre 2010

Schumacher potrebbe restare in F1 con un ruolo manageriale

L’ultima voce su Michael Schumacher riguarda una sua possibile permanenza nel paddock della F1' date=' ma in veste di manager. A chi gli ha chiesto di un suo possibile ritiro alla fine della difficile stagione 2010, il tedesco ha risposto: “Non vi libererete di me, mettiamola così”.

La maggior parte dei media ha letto in queste parole la sua volontà di continuare a correre in F1 anche nel 2011.

Ma secondo il New York Times, Schumacher potrebbe in realtà ricoprire la carica di direttore sportivo alla Mercedes.

Una voce ripresa anche dal giornale tedesco Bild.

A chi gli ha chiesto di un suo eventuale futuro da team principal, Fernando Alonso ha invece risposto: “Assolutamente no, i team boss lavorano troppo!.”

E lo spagnolo, che ha impedito a Schumacher di conquistare il suo ottavo titolo nel 2006, ha ribadito di non essere tra i critici del tedesco: “Dico solo questo: Michael è una leggenda, ha vinto cinque titoli con la Ferrari e, con la Ferrari, io devo ancora vincerne uno. Non deve dimostrare niente a nessuno, e sarà più veloce l’anno prossimo” ha aggiunto Alonso.

24 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen non ha fretta di decidere sul suo futuro

Kimi Raikkonen ha ribadito di non aver deciso ancora se restare o meno nel mondiale rally nel 2011. Il campione del mondo di F1 del 2007 ha lasciato la categoria regina alla fine della scorsa stagione rescindendo consensualmente il suo contratto con la Ferrari e ha scelto di correre nel WRC con la Citroen.

Ma di recente la Renault ha fatto sapere di aver avuto diversi contatti con il finlandese in vista di un possibile suo ritorno in F1 nel 2011.

“Mi godo i rally per ora” ha dichiarato Raikkonen. “Ma non ho ancora deciso cosa farò. Spero di saperlo a breve' date=' ma non ho fretta” ha aggiunto il 30enne.

24 settembre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

1) la Ferrari sarebbe stupida a sostituire Massa.... all'improvviso (toh!) hanno scoperto che avere una seconda guida non è male. Portare Kubica in Ferrari sarebbe da autolesionisti. Lo si potrebbe prendere solamente in ottica di un abbandono di Alonso.

2) Mi auguro che Schumy rimanga anche nel 2011. Non è quello di una volta e 8 volte su 10 le busca da Rosberg.... ma se avesse una vettura competitiva (una delle top 3)... forse oggi sarebbe matematicamente in lotta per il mondiale... e parleremmo di miracolo Schumy.

Se la Mercedes dovesse fare una super vettura l'anno prossimo... lo rivedremo sicuramente nei primi posti. E sarà comunque un piacere.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.