Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Turchia: Istanbul


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La storia di Alonso, soprattutto qui, ormai temo che si stia trasformando in una vicenda da tifo calcistico...Alonso sta correndo male e come ho sempre fatto con Raikkonen, quando ha corso male, lo dico...come dico che la Ferrari si sta dimostrando incapace nel portare sviluppi utili e sta facendo passi indietro. Webber sta andando alla grande e sta dando anche una bella ridimensionata a Vettel, bene anche Hamilton, da vedere un però in gara, su una pista su cui ha sempre sofferto un po' con le gomme.

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia di Alonso, soprattutto qui, ormai temo che si stia trasformando in una vicenda da tifo calcistico...Alonso sta correndo male e come ho sempre fatto con Raikkonen, quando ha corso male, lo dico...come dico che la Ferrari si sta dimostrando incapace nel portare sviluppi utili e sta facendo passi indietro. Webber sta andando alla grande e sta dando anche una bella ridimensionata a Vettel, bene anche Hamilton, da vedere un però in gara, su una pista su cui ha sempre sofferto un po' con le gomme.

Assolutamente sì.

Tifo calcistico contro Alonso...

Ci sta, soprattutto dopo aver visto il trattamento di Raikkonen in Ferrari.

Anche perchè mi viene un dubbio:

Fino all'anno scorso la colpa dei mancati sviluppi Ferrari era di Raikkonen che, a detta di tutti, non era in grado di dare una direzione alla squadra.

Così si è invocato Alonso... un pilota in grado di indirizzare lo sviluppo!!!

Quest'anno... la colpa dei mancati sviluppi Ferrari di chi è??? A detta di tutti... della Ferrari... :|:|:|:|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il trattamento a Raikkonen è stato fatto più che altro da certa stampa o da molti "tifosi" non proprio obiettivi...Kimi secondo me e lo ribadisco, ormai era stufo dell'ambiente F1 e demotivato e Alonso era e secondo me è ancora la scelta giusta, anche perchè mai come quest'anno i conti andranno fatti alla fine...io per abitudine non tifo contro, che si tratti di Hamilton, McLaren, Red Bull o Mercedes. Kimi è vero, non è mai stato in grado di dare un indirizzo tecnico alle squadre in cui ha lavorato e da Alonso ora ci si aspetta questo, detto ciò credo che anche alla Ferrari, a livello tecnico, sia ora di darsi una svegliata. Poi una breve considerazione sulla F1...è mai possibile che si voglia risparmiare, poi ogni anno spunti la furbata che tutti copiano spendendo milioni di euro? Vedi l'anno passato l'estrattore double decker e quest'anno l'f-duct...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti lo sviluppo della Renault nel biennio 08/09 è stato folgorante!!! :lol:

Ma fatemi un piacere va... :lol:

Kubica quest'anno ha già fatto di più di Alonso in tutto l'anno scorso.... e con una vettura che di ufficiale ha solo il nome.

Raikkonen sarà stato anche demotivato e stufo dall'ambiente... ma basta vedere i suoi risultati, con una vettura ferma nello sviluppo, nelle gare successive all'Ungheria per capire che il problema era nell'ambiente che lo circondava.

E' arrivato 6° per un solo punto dietro ad un Hamilton/McLaren che ha sviluppato fino all'ultima gara.

E comunque ribadisco: l'anno scorso la colpa era di Kimi.... quest'anno la colpa è della Ferrari che si deve dare una svegliata.

Non c'è nemmeno il dubbio che sia colpa di Alonso che tutto sommato non riesce a dare l'indirizzo giusto???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda posso dirti che in generale, negli ultimi anni sono sempre stato abbastanza critico nei confronti della velocità di reazione Ferrari negli sviluppi, per quanto riguarda Raikkonen non parlo solo del periodo Ferrari, ma della sua carriera in generale, è sempre stato un tipo che per attitudine saliva in macchina e andava, senza pensare troppo a tutto quello che circonda il mondo delle corse, compresi i lunghissimi briefing tecnici della f1, ma sia chiaro che non lo voglio criticare, lo ritengo sempre un campione...per quanto riguarda Alonso, ritengo anche lui un campione, poi ovviamente ci possono essere simpatie o antipatie, per me resta un fuoriclasse e credo gli vada lasciata almeno una stagione di tempo per essere giudicato e come dicevo, nei giudizi credo di essere imparziale, ho detto subito che dal mio punto di vista Alonso sta commettendo troppi errori, lo dico come l'ho sempre detto di kimi e come ho sempre lodato kimi quando l'ha meritato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda posso dirti che in generale, negli ultimi anni sono sempre stato abbastanza critico nei confronti della velocità di reazione Ferrari negli sviluppi, per quanto riguarda Raikkonen non parlo solo del periodo Ferrari, ma della sua carriera in generale, è sempre stato un tipo che per attitudine saliva in macchina e andava, senza pensare troppo a tutto quello che circonda il mondo delle corse, compresi i lunghissimi briefing tecnici della f1, ma sia chiaro che non lo voglio criticare, lo ritengo sempre un campione...per quanto riguarda Alonso, ritengo anche lui un campione, poi ovviamente ci possono essere simpatie o antipatie, per me resta un fuoriclasse e credo gli vada lasciata almeno una stagione di tempo per essere giudicato e come dicevo, nei giudizi credo di essere imparziale, ho detto subito che dal mio punto di vista Alonso sta commettendo troppi errori, lo dico come l'ho sempre detto di kimi e come ho sempre lodato kimi quando l'ha meritato..

Alonso però è stato invocato come il salvatore della patria.

Doveva essere un pilota che a questo punto del mondiale doveva essere già largamente in testa al mondiale! Solo così si giustifica il licenziamento di un pilota con ancora un altro anno di contratto.

Sembrava che eliminando Raikkonen si sarebbero eliminati tutti i problemi della Ferrari.

Invece mi pare che lo sviluppo latiti (la McLaren ha fatto progressi incredibili nel frattempo)... e che il pilota stia facendo una quantità di errori grossolani (quasi uno a gara) che difficilmente sarebbero stati perdonati al Finlandese.

Come ho già detto... l'impressione è che comunque vada, la stagione di Alonso sarà comunque un successo.

Sarà idolatrato se vincerà il mondiale... verrà giustificato, addossando le colpe alla vettura, se lo perderà.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso però è stato invocato come il salvatore della patria.

Doveva essere un pilota che a questo punto del mondiale doveva essere già largamente in testa al mondiale! Solo così si giustifica il licenziamento di un pilota con ancora un altro anno di contratto.

Sembrava che eliminando Raikkonen si sarebbero eliminati tutti i problemi della Ferrari.

Invece mi pare che lo sviluppo latiti (la McLaren ha fatto progressi incredibili nel frattempo)... e che il pilota stia facendo una quantità di errori grossolani (quasi uno a gara) che difficilmente sarebbero stati perdonati al Finlandese.

Come ho già detto... l'impressione è che comunque vada, la stagione di Alonso sarà comunque un successo.

Sarà idolatrato se vincerà il mondiale... verrà giustificato, addossando le colpe alla vettura, se lo perderà.

No ma capisco benissimo cosa intendi, da parte mia non c'è stato quel tipo di valutazione, l'ho visto più che altro come un modo per dare una scossa ad un ambiente che dopo aver perso il mondiale 2008 e aver passato un pessimo 2009, era abbastanza demotivato, Raikkonen comunque a fine 2010 dalla f1 si sarebbe ritirato lo stesso, come ha spesso detto anche lui. Per quanto riguarda gli errori, per me che sia di Raikkonen, Alonso e prima ancora di Schumacher, sempre errori restano e li valuto allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.