Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Turchia: Istanbul


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

non capisco una cosa, a barcellona in efrrari avevano detto che bisognava contenere a montecarlo perche poi dalla turchia sarebbero arrivate le piste favorevoli, invece,montecarlo la macchina va bene ed in turchia no? non sanno nemmeno loro come si comporta la macchina?

cmq sembrava il progetto piu completo ad inizio campionato mentre ora sembra non siano in grado di svilupparlo come si deve...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non capisco una cosa, a barcellona in efrrari avevano detto che bisognava contenere a montecarlo perche poi dalla turchia sarebbero arrivate le piste favorevoli, invece,montecarlo la macchina va bene ed in turchia no? non sanno nemmeno loro come si comporta la macchina?

cmq sembrava il progetto piu completo ad inizio campionato mentre ora sembra non siano in grado di svilupparlo come si deve...:|

È colpa di Raikkonen che non sa comunicare con il team e che non sa sviluppare la macchina. Ci fosse Alonso…

;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito.. sta tifoseria da stadio è per il piazzamento di Alonso :|?

Comunque che delusione, la F10 sta andando da schifo qui... siamo ai livelli dell'anno scorso.

Bravo Webber che sta bastonando il tedeschino e bravo Hamilton che non era molto lontano dalla pole, con una McLaren abbastanza in forma.

Posto che ognuno è libero di tifare come meglio crede, sempre nei limiti di civiltà(leggasi "senza usare violenza fisica"); Alonso è stato preso per un motivo, giubilando Raikkonen. Ad oggi, ed i conti si faranno ovviamente alla fine, ha FALLITO INTERAMENTE, non solo risultando INCAPACE di indirizzare lo sviluppo della F10, ma anche commettendo una quantità di errori superiore a quelli di Massa, che ricordiamo essere reduce da un incidente che poteva costargli il prosieguo della carriera di pilota.

Per il resto delle considerazioni sui fatti, ti rimando alle precedenti risposte di Tommitel che, con una certa vis polemica particolare, ha ampiamente risposto alla questione che poni.

Il tutto volendo tacere delle considerazioni ulteriori sul valore delle prestazioni dell'asturiano dello scorso anno in Renault, alla luce delle odierne di Kubica, su un auto che è pressoché la stessa che aveva Alondo lo scorso anno.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali: La Ferrari deve reagire subito

Qualifiche deludenti per la Ferrari al Gran Premio di Turchia. Felipe Massa è solo ottavo' date=' Fernando Alonso addirittura 12mo, eliminato in Q2.

“Certamente non sono questi i piazzamenti da cui volevamo prendere il via dell’ottocentesimo Gran Premio nella storia della Scuderia ma dobbiamo essere onesti ed ammettere che oggi la prestazione è stata inferiore alle nostre aspettative. Dobbiamo reagire subito, a cominciare dalla gara di domani, quando dovremo cercare di portare a casa il massimo dei punti. Poi dobbiamo accelerare nello sviluppo della vettura per essere competitivi in ogni tipo di circuito. Oggi Felipe ha fatto il massimo, tirando fuori quello che aveva a disposizione dalla macchina e dalle gomme. Fernando non ha avuto una Q2 perfetta ed è rimasto fuori dall’ultima frazione delle qualifiche: quando i distacchi sono limitati basta un niente per essere dentro o fuori.”

29 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: “Gara in difesa”

Fernando Alonso non è parso sorpreso dalla qualifica deludente nel Gran Premio di Turchia. Lo spagnolo partirà dalla 12ma posizione' date=' è cosciente della scarsa brillantezza della Ferrari su questo tracciato e domani correrà una gara in difesa.

“Non è successo nulla di strano: il dodicesimo posto è il piazzamento che ci meritiamo per quello che abbiamo fatto vedere oggi” ha dichiarato Alonso.

“Non avevamo sufficiente velocità e, quando ci sono nove piloti in mezzo secondo come accaduto oggi in Q2 ci vuole un attimo per essere quarti o dodicesimi: a me è toccato di essere in quest’ultima posizione. Non credo che potevo fare di meglio oggi: ho ripetuto praticamente lo stesso tempo per tre volte. Domani sarà dura e correremo in difesa ma cercheremo di raccogliere il miglior risultato possibile. Non penso che le condizioni meteorologiche di oggi, con temperature un po’ più basse, abbiano influito su questo risultato. Già in Q1 avevamo capito che non eravamo competitivi ai massimi livelli e che sarebbe stato difficile passare in Q3. Il bilanciamento della macchina era a posto, come lo era ieri quando eravamo stati più veloci” ha concluso Alonso.

29 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa: “Dobbiamo dare il massimo”

Felipe Massa è apparso realista dopo le qualifiche del Gran Premio di Turchia che hanno visto ancora una volta Mark Webber conquistare la pole position. Il brasiliano della Ferrari scatterà dall’ottava posizione domani.

“Siamo stati più lenti dei nostri principali avversari e dovremo lavorare molto per tornare a lottare per le prime posizioni' date=' su questo non ci possono essere dubbi. Anche se questa è una pista che mi piace tanto oggi non era possibile fare meglio di questo ottavo posto” ha spiegato Massa.

“È un risultato che non può certo fare piacere né a me né alla squadra ma dobbiamo reagire con calma e analizzare i motivi che hanno portato a questa situazione. Ora concentriamoci sulla gara di domani: sarà dura e dovremo cercare di fare il massimo” ha concluso Felipe.

29 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Webber felice della sua terza pole consecutiva

Mark Webber ha elogiato la striscia positiva della Red Bull Racing in qualifica dopo la settima pole position consecutiva conquistata dal team nel Gran Premio di Turchia. L’australiano scatterà per la terza volta consecutiva' date=' la quarta questa stagione, dalla prima posizione dopo le sue vittorie in Spagna e a Monaco.

“È un grande record, dimostra il passo fantastico della vettura, e siamo stati su molte piste” ha dichiarato Webber, leader del mondiale dopo due vittorie consecutive.

“Siamo ancora un team veloce, e abbiamo una grande fiducia nei nostri mezzi. È grazie al team se possiamo arrivare su ogni pista ed essere forti. Finora è andata bene in qualifica ma dobbiamo migliorare in gara, l’abbiamo fatto nelle ultime gare ed è su quello che il team si concentrerà domani. Normalmente i miei long run sono stati buoni quest’anno, ma venerdì nelle libere 2 non è andata bene, ma abbiamo risolto i problemi. Sarà una gara interessante.”

Webber ha appoggiato la decisione del team di rinunciare al sistema F-duct per questa gara: “L’abbiamo portato con una mentalità aperta. È un progetto speciale che deve funzionare bene. La Mclaren ce l’ha fatta, complimenti a loro. Abbiamo più da perdere che da guadagnare prendendo rischi. Non siamo quinti o sesti, siamo al vertice, dobbiamo consolidare la situazione. Non abbiamo messo roba sulla vettura per andare più lenti e non cominceremo certo ora”.

29 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel frustrato per i problemi ai freni

Sebastian Vettel si è detto frustrato per i problemi ai freni patiti nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia. Il tedesco non è stato in grado di rispondere ai tempi del suo compagno di squadra della Red Bull' date=' Mark Webber, che domani partirà in pole position. Vettel ha chiuso le sue qualifiche in terza posizione.

“Il primo giro è stato fantastico fino alla curva 12 e in frenata ho leggermente bloccato la ruota interna, la vettura non ha rallentato, sono andato dritto e ho perso un po’ di tempo. Altrimenti sarei stato facilmente più veloce. Ovviamente è molto strano” ha dichiarato Vettel, ribadendo di essere comunque contento di partire dal lato pulito della pista.

“Sono contento di essere terzo e fortunatamente non sono quarto, sarà una lunga gara domani ma quest’anno con queste regole e senza rifornimenti è più difficile guadagnare posizioni. Se guardiamo alle gare, penso di essermi qualificato sempre tra i primi tre, il che non è male. Nelle ultime due gare in particolare, Barcellona e Monaco, credo sia difficile quantificare quanto abbiamo perso per il telaio o altre cose. Non sono il tipo che dice che la vettura è rotta e questo è quanto. Provo sempre a fare meglio. Se guardiamo ad oggi, in Q1 e in Q2 sono stato sufficientemente veloce e in Q3 no”.

29 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: Kubica e Petrov in settima e nona posizione in griglia ad Istanbul

Robert Kubica' date=' P7, 1:27.039

“Sono piuttosto contento della mia sessione di qualifica, perché la settima posizione è quello che ci aspettavamo dopo le prove libere. L’unico problema che ho avuto è stato con le gomme morbide perché non mi sono sentito totalmente a mio agio e non sono riuscito a trovare quei pochi decimi finali che mi servivano per essere più avanti in griglia. Tuttavia, il mio giro in Q3 è stato buono e non possiamo essere delusi di questo risultato. È anche bello vedere Vitaly in nona posizione e penso che avremo un buon passo di gara domani, il che significa che dovremmo essere in grado di segnare qualche punto.”

[b']Vitaly Petrov, P9, 1:27.430

“Ci si sente veramente bene dopo aver fatto la Q3 e di iniziare la gara dalla nona posizione. Finora è stato un weekend davvero liscio per me senza problemi e i miei ingegneri e meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per darmi una macchina che sento davvero bene. La macchina è facile da guidare e siamo riusciti a migliorare le prestazioni in ogni sessione e spero di segnare qualche punto in più per la squadra.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren: Button e Hamilton contenti di aver ridotto il gap dalla Red Bull

Lewis Hamilton e Jenson Button sono soddisfatti dei progressi della McLaren Mercedes che nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia ha dimostrato di aver ridotto il gap dalla Red Bull Racing. I due partiranno rispettivamente dalla seconda e quarta posizione nella gara di domani.

“Sembra fantastico' date=' questi ragazzi sono stati intoccabili per tutto l’anno in termini di pura competitività quindi i nostri miglioramenti sono reali, ed un grande incitamento per me e per il team” [b']ha dichiarato Hamilton. “Sapendo che abbiamo un buon passo di base, e il nostro passo in gara è ancora migliore, siamo in un’ottima posizione per domani. Continueremo a spingere e avremo altre cose nuove in futuro”.

“I due ragazzi della Red Bull ci rifilano 4 decimi alla curva 8, l’affrontano facilmente in pieno, ma a pieno carico saremo più vicini. Ma ad un punto in cui puoi consumare rapidamente le gomme se non le tratti bene, ma spero di aver un buon bilanciamento. Se riuscirò a stare vicino a Mark sicuramente sfrutterò l’occasione. Dobbiamo gestire le gomme, e poi vedere cosa accade” ha aggiunto Hamilton.

Button ha dichiarato che poteva essere più vicino ad Hamilton senza l’uscita di Michael Schumacher alla curva 8.

“L’ultimo run è stato un po’ frustrante. Essere l’ultima vettura in pista a volte è una buona cosa perché hai pista libera, ma ci sono ovviamente più probabilità che qualcuno esca e Michael è uscito davanti a me all’ultimo giro e con le bandiere gialle ho dovuto rallentare” ha spiegato Button.

“Tutto sommato la quarta posizione non è male, ma sono sul lato sporco della pista, vedremo cosa sarà possibile fare da lì. Penso che siamo più vicini del previsto alle Red Bull, quindi è positivo. Il mio più grande problema è la curva 8, penso che abbiamo una vettura troppo bassa. Tocco l’asfalto lì, e quindi perdo un po’ di tempo. È un rischio che abbiamo preso, ma anche così sono quarto in griglia quindi non è male” ha concluso Button.

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.