Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Turchia: Istanbul


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Terza fila in griglia ad Istanbul per Schumacher e Rosberg

MICHAEL SCHUMACHER' date=' Pos 5

“Sono abbastanza contento della mia qualifica di oggi e credo davvero che abbiamo fatto un passo in avanti. Se si considera che questa è una pista che è aerodinamicamente esigente, si può chiaramente dire che il duro lavoro dei nostri ragazzi ha pagato e devo dire grazie a loro. Quello che è successo alla curva 8 è dovuto al fatto che stavo spingendo, ero su un giro buono e sono andato purtroppo un po’ largo. A mio avviso la mia posizione è un vantaggio dal punto di vista della partenza in quanto è sul lato pulito. Per quanto riguarda la gara cercherò di ottenere il miglior risultato possibile.”

[b']NICO ROSBERG, Pos 6

“È stata una prestazione decente oggi e il sesto posto ci da una buona occasione per la gara e cercheremo di recuperare delle posizioni. Mi sarebbe piaciuto essere un po’ più avanti, naturalmente. La macchina sta funzionando bene ed abbiamo un buon set-up. È chiaro che abbiamo compiuto alcuni progressi con i nostri aggiornamenti aerodinamici e tutti in fabbrica hanno svolto un buon lavoro, cosi grazie per tutto il duro lavoro. Sono sul lato sporco della griglia per la gara di domani ma dovrebbe essere più pulito adesso e poi è una breve corsa fino alla prima curva. Se avrò una buona partenza e un buon primo giro, abbiamo il potenziale per una buona gara.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Force India fuori dalla top 10 in qualifica ad Istanbul

La Force India resta ottimista sebbene Adrian Sutil e Tonio Liuzzi siano rimasti fuori dalla top 10 nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia. Adrian Sutil partirà dall’11ma posizione mentre Tonio Liuzzi è stato eliminato in Q1.

Adrian Sutil:

“Questa mattina non ho potuto fare alcun run a causa di un problema idraulico sulla vettura e siccome abbiamo avuto qualche problema anche ieri non sapevo bene cosa aspettarmi durante le qualifiche in quanto non ho fatto molti giri. In ogni caso abbiamo avuto un buon bilanciamento della vettura e sono stato abbastanza contento del tempo sul giro finale. Nuovamente siamo stati molto vicini alla Q3' date=' poco meno di un decimo, quindi penso che è tutto aperto per domani. Sono in undicesima posizione e fortunatamente mi colloco nel lato buono della pista, penso che possiamo essere molto fiduciosi. Sarà una gara dura in quanto fa molto caldo ma penso che abbiamo buone possibilità di segnare alcuni punti”.

[b']Tonio Liuzzi:

“Oggi non abbiamo ottenuto il massimo dalle qualifiche, avrei potuto far meglio guadagnandomi una posizione migliore. Siamo stati alle prese con il poco grip fin dall’inizio del weekend e abbiamo avuto un problema molto simile a Barcellona. Le gomme non sembrano avere il giusto comportamento, in particolare nella parte posteriore della vettura. Stiamo cercando di migliorare un paio di cose e una volta che è il problema sarà sistemato saremo nuovamente competitivi. La nuova ala commutabile posteriore è stata un grande passo in avanti e ci rende fiduciosi per la gara. Anche se per ora la situazione rimane deludente, domani dovremmo essere in grado di recuperare qualche posizione e fare il modo di guadagnare qualche punto.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber competitiva nelle qualifiche in Turchia

Una buona qualifica per la Sauber nel Gran Premio di Turchia. Kamui Kobayashi ha ottenuto la decima posizione in griglia mentre Pedro de la Rosa partirà dalla 13ma posizione.

Kamui Kobayashi:

“Sono davvero felice di essere in Q3 per la terza volta. Soprattutto dopo Monaco' date=' questo è un evento molto importante per la squadra. Siamo di nuovo sul ritmo che abbiamo avuto a Barcellona. Per me guidare qui è molto meglio il Sabato che il Venerdì. In Q3 non ho potuto lottare perché non avevamo un nuovo set di pneumatici option in quanto le avevamo già usate. Tuttavia, abbiamo continuato a lavorare duramente e sembra ne sia valsa la pena.”

[b']Pedro De la Rosa:

“Complessivamente abbiamo fatto progressi. Il bilanciamento della vettura era molto buono. In realtà era meglio con le gomme più dure, sebbene non abbia potuto trarre più grip dalla mescola più morbida. Devo dire che il mio ultimo giro non è stato dei migliori. Ho perso tempo nell’ultima parte. Penso che abbiamo una macchina abbastanza consistente per la gara, in quanto i nostri long run nelle prove libere erano buoni. Anch’io considero un vantaggio il fatto di avere una posizione in griglia sul lato pulito della pista, con tutta la polvere presente in pista fa davvero la differenza. ”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuderia Toro Rosso: Piloti delusi del loro risultato in qualifica ad Istanbul

Sebastien Buemi' date=' Pos 14:

“Non sono particolarmente soddisfatto, perché anche oggi la Q3 era alla nostra portata. Mi aspettavo un po’ di più di un 14mo posto, in mattinata siamo stati più competitivi quindi speravo in un 10mo posto. La pista è cambiata molto da ieri pomeriggio a questa mattina, ma non tanto tra le due sessioni odierne. Sarà una gara dura, quindi cerchiamo di aspettare e vediamo cosa possiamo fare. Nelle prove libere, il nostro ritmo sul long run è stato buono e questo è un segno positivo, comunque, il sorpasso non è cosi facile qui.”

[b']Jaime Alguersuari, Pos 16:

“Credo che ci fossero più possibilità di fare meglio, soprattutto, nel mio ultimo giro, ma sono stato bloccato da de la Rosa alla curva 7 che mi ha costretto ad uscire dalla mia linea e mi è costato un paio di decimi. Tuttavia, è stata una preziosa esperienza perché sto continuando ad imparare la valutazione delle gomme. Ho dovuto parcheggiare la macchina al lato della pista al termine della Q2 perché ho deciso di fare un giro più del previsto e pensavo di poter migliorare il mio tempo.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams F1. Barrichello: “La macchina non è adatta per questo circuito”

Rubens Barrichello' date=' Pos 15:

“In un certo senso, abbiamo raggiunto un buon bilanciamento della vettura per le qualifiche, ma ci sono ancora problemi di velocità in alcuni punti. La pista non si addice alla vettura quanto Monaco e stiamo faticando più del normale. Siamo lontani da dove vorremmo essere ma la Williams è un team di combattenti. Abbiamo bisogno di mantenere lo spirito alto e continuare a spingere per arrivare dove vogliamo essere.”

[b']Nico Hulkenberg, Pos 17:

“È stata dura oggi. Nel mio secondo run in Q2 ho avuto un po’ di sovrasterzo in uscita dalla curva 7 che mi ha messo fuori gioco e mi è costato il giro. Stiamo spingendo molto in questo momento difficile e cerchiamo di spremere tutto il possibile dalla macchina, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Aspettiamo la gara e vediamo cosa succederà.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgin: Il commento dei piloti dopo le qualifiche ad Istanbul

Timo Glock' date=' Pos 21

“Dopo una giornata difficile ieri, siamo davvero riusciti a cambiare le cose per noi durante la notte e per questo siamo stati in grado di avere una giornata molto più forte oggi. La differenza in macchina da ieri è stata come il giorno e la notte e quindi devo ringraziare la squadra per questo. La macchina ha avuto un buon rendimento nelle prove libere di questa mattina ed ero molto motivato in vista delle qualifiche, perché è bello sapere che hai una macchina che ti darà la possibilità di battere la concorrenza immediata. Ho avuto un gran secondo giro e sentivo di poter far meglio nel mio ultimo giro ma purtroppo ho commesso un errore nel primo settore, tuttavia sono soddisfatto della macchina in vista della gara.”

[b']Lucas di Grassi, Pos 23

“Nonostante i miglioramenti che abbiamo fatto con il set up durante la notte, oggi è stato molto frustrante per me, abbiamo avuto un problema con il motore. Timo è stato in grado di dimostrare il vero potenziale del pacchetto e cosi sono deluso di essere cosi lontano a causa del motore. Mi auguro che possiamo guardare avanti, verso qualcosa di più rappresentativo domani e fare una buona gara, perché credo che possiamo avere una buona giornata.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus Racing: Progressi anche nelle qualifiche ad Istanbul

Jarno Trulli Pos 19:

“Sono abbastanza contento anche se è stata una giornata un po’ difficile. Ho avuto un piccolo problema questa mattina' date=' il che significa che non ho potuto utilizzare tutto il tempo a disposizione. In qualifica ho utilizzato entrambi i set di gomme dure e sembrava che la pista fosse molto scivolosa, in particolare in frenata, cosi ho cambiato il mio stile di guida ed ho fatto un buon lavoro rispetto alle nuove squadre. Penso che stiamo lavorando bene, ci sarà un altro passo avanti a Silverstone e stiamo già lavorando duramente sulla vettura del prossimo anno, quindi stiamo andando sicuramente nella direzione giusta.”

[b']

Heikki Kovalainen Pos 20:

“È stato bello oggi là fuori. Sul nostro primo run siamo andati con le gomme morbide ed è stata probabilmente la scelta sbagliata in quanto non ha funzionato bene come ieri, ma nella seconda esecuzione le prime hanno funzionato bene. La macchina è particolarmente stabile nelle curve ad alta velocità e l’equilibrio buono, quindi sono soddisfatto. Jarno ha fatto un tempo migliore oggi, ma sto spingendo al massimo e non vedo l’ora di correre domani. Mi sento fiducioso e spero di poter chiudere il gap con i ragazzi davanti a me.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

HRT: Chandhok e Senna soddisfatti dei progressi mostrati in Turchia

Karun Chandhok' date=' Pos 24:

“Sembra che abbiamo un deficit in rettilineo rispetto a Bruno che mi è costato circa 4 decimi. È stata una scelta difficile su quali gomme usare infatti io ho usato le prime ma la scelta giusta è stata quella di Bruno con le option. I ragazzi stanno esaminando la questione della velocità in rettilineo per domani e vedremo cosa accadrà. Di certo questo settimana siamo più competitivi e siamo stati più vicini alle Virgin.”

[b']Bruno Senna, Pos 22:

“La qualifica è stata buona oggi e il giro è stato abbastanza decente. È stata la nostra migliore prestazione in qualifica. Forse domani abbiamo una gara interessante. Il bilanciamento della macchina è stato buono e siamo progrediti. Siamo riusciti a trovare un buon compromesso nella messa a punto e la macchina è facile da guidare. Mi ha dato molta fiducia oggi ed ho potuto spingere. Sarà una gara lunga e molto dura, di sicuro. È questo un circuito anti-orario, il primo della stagione e non è facile per nessuno. Ma siamo tutti in forma quindi stiamo bene.”

29 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che ai freni, Vettel aveva problemi in frenata a causa di un malfunzionamento della barra antirollio. Infatti in Q3 la ruota anteriore interna rimaneva insolitamente sollevata per parecchi metri.

Vettel rallentato da un problema alla barra antirollio posteriore

Il cedimento di una barra antirollio è stato la causa dei problemi di Sebastian Vettel in Q3, nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia. Vettel aveva lamentato il bloccaggio del freno anteriore sinistro nell’ultimo segmento delle qualifiche, fondamentale per la pole, poi andata al suo compagno di squadra Mark Webber.

Sebbene il tedesco abbia sospettato un nuovo problema ai freni, simile a quello già verificatosi a Barcellona, le indagini della Red Bull Racing hanno identificato il problema in un’altra zona della vettura.

“Sembra sia un problema legato alla barra antirollio” ha dichiarato il team principal, Christian Horner.

Sebbene la regola del parco chiuso impedisca ai team di toccare le vetture in serata per apportare cambiamenti, la Red Bull potrà sostituire le componenti danneggiate per motivi di sicurezza domani mattina.

Horner ha dichiarato che il set di gomme con cui Vettel prenderà il via non ha subito alcun danno.

Vettel rallentato da un problema alla barra antirollio posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.