Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Turchia: Istanbul


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Vettel: “Non ho fatto alcun errore”

Sebastian Vettel è convinto di non aver causato l’incidente con il suo compagno di squadra' date=' Mark Webber, nel Gran Premio di Turchia. Webber era al comando al 41mo giro quando Vettel l’ha attaccato alla curva 12, arrivando alla collisione. Il tedesco ha avuto la peggio ed è stato costretto al ritiro mentre Webber ha accusato danni all’ala anteriore ed è stato costretto a rientrare ai box lasciando via libera alle due McLaren.

“Ovviamente, penso che se guardate le immagini è chiaro che ero all’interno” ha dichiarato Vettel. “Sono andato all’interno, ero davanti e mi sono spostato avvicinandomi al punto di frenata e onestamente, potete vedere che ha toccato la mia gomma posteriore destra e sono uscito” ha dichiarato Vettel. “Non c’è battaglia nel team, sono cose che succedono. Non ce n’è certo bisogno ma ora non possiamo farci nulla. Ovviamente non sono molto contento, ero all’interno, concentrato sul punto di frenata, ci siamo toccati, questo è quanto”.

30 maggio 2010[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alonso: “Per la Ferrari è tempo di reagire”

Fernando Alonso ha esortato la Ferrari a reagire rapidamente al momento difficile attuale. Lo spagnolo' date=' dopo la partenza dalla 12ma posizione, ha chiuso il Gran Premio di Turchia in ottava posizione, con un sorpasso nelle fasi finali ai danni della Renault di Vitaly Petrov.

“Abbiamo limitato i danni in un fine settimana molto difficile per noi. Il nostro obiettivo in questo campionato è lottare con McLaren e Red Bull per il podio non certo con la Renault per l’ottavo posto, con tutto il rispetto per la mia ex-squadra” ha commentato Alonso.

“Dobbiamo migliorare la nostra prestazione: a Valencia avremo un importante aggiornamento della vettura che, speriamo, ci potrà far tornare dove vogliamo essere. Sono convinto che già in Canada le cose andranno meglio perché quella è una pista che si adatta meglio alle caratteristiche della nostra monoposto. I rapporti di forza in campo possono cambiare di gara in gara, come abbiamo visto a Monaco dove avevamo il potenziale per lottare per la vittoria. Alla fine ho attaccato Petrov e spero che i due punti così guadagnati possano tornare utili alla fine dell’anno: mi dispiace che lui abbia riportato una foratura che gli ha impedito di finire in zona punti perché ha fatto una bella corsa. Nonostante tutto, sono ancora in una buona posizione per lottare per il titolo. Ora però è tempo di reagire” ha concluso Alonso.

30 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa: “Una gara noiosa' date=' la Ferrari deve migliorare in fretta”[/size']

Felipe Massa è apparso piuttosto deluso al termine del Gran Premio di Turchia, concluso in settima posizione.

“È stata una gara molto noiosa per me, dal primo all’ultimo giro, ma anche molto difficile. Sono sempre rimasto intruppato dietro Kubica e le due Mercedes, che avevano un passo simile al mio” ha spiegato Massa.

“Ogni tanto riuscivo ad avvicinarmi ma non ho mai avuto una vera possibilità di superare Robert. Ero consapevole che, partendo dall’ottava posizione, sarebbe stata dura e così è stato. Ora dobbiamo rimanere calmi e cercare di migliorare in fretta la vettura, sin dalla prossima gara in Canada. Qui c’è mancata prestazione, soprattutto nelle curve veloci. La pioggia? Le poche gocce che sono cadute negli ultimi giri non hanno influito sulla guida” ha concluso Massa.

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali: “La Ferrari deve guardare avanti”

Stefano Domenicali ha ammesso le evidenti difficoltà della Ferrari nel weekend del Gran Premio di Turchia. Felipe Massa e Fernando Alonso hanno chiuso la gara rispettivamente in settima e ottava posizione' date=' mai in lotta per le posizioni di vertice.

“È stato sicuramente un weekend molto negativo per noi ed è un peccato non aver potuto celebrare in maniera degna il nostro Gran Premio numero 800. Non abbiamo avuto la prestazione che ci aspettavamo e siamo stati nettamente inferiori alle due squadre che hanno dominato la scena qui in Turchia” ha dichiarato Domenicali al termine della gara.

“Eravamo al livello del secondo gruppo di piloti – quelli che si sono dati battaglia per tutto il Gran Premio racchiusi in pochi secondi – ma sappiamo quanto sia determinante la qualifica per il risultato finale e ieri siamo stati ancora più in difficoltà proprio in quella fase. Oggi pomeriggio abbiamo fatto il possibile: Felipe non ha commesso errori e Fernando è riuscito a recuperare qualche posizione con il pit-stop e con il sorpasso su Petrov. Ora dobbiamo fare un passo avanti per recuperare il deficit di prestazione: i nostri tecnici sono bravi e preparati, lo hanno dimostrato tante volte e sono sicuro che sapranno farlo ancora, migliorando il rendimento della F10. Stiamo entrando nella fase cruciale del campionato e dobbiamo fare di tutto per affrontarla nella maniera migliore” ha concluso Domenicali.

30 maggio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher e Rosberg soddisfatti del risultato della gara in Turchia

MICHAEL SCHUMACHER' date=' Pos 4

“La mia gara è iniziata come speravo quando sono stato in grado di superare Jenson alla partenza. Purtroppo non ho avuto un buon grip con le gomme, il giro di formazione è stato piuttosto lento e cosi subito dopo non ho potuto contenere Jenson dietro di me per molto tempo. Ho fatto fatica anche a tenere la vettura in pista nel corso del primo giro. Da li in poi sono stato nella mia posizione e quando Sebastian si è ritirato ho guadagnato una posizione. È stata quindi una gara semplice per me. Sono contento per i tifosi che hanno assistito ad una bella battaglia tra chi mi stava davanti. Tutto sommato penso che abbiamo avuto una gara positiva ed abbiamo fatto chiaramente un passo avanti verso la Red Bull e davanti alla Ferrari, quindi possiamo essere abbastanza soddisfatti di questo.”

[b']NICO ROSBERG, Pos 5

“Sono ragionevolmente soddisfatto del quinto posto, anche se oggi è stata una gara senza incidenti per me. Ero un po' più veloce di Michael per gran parte della gara ma non è stato possibile superare ed ho dovuto fare attenzione a Robert dietro di me. Per me, la parte più emozionante della gara sono stati i miei giri veloci e il pitstop veloce grazie all’ottimo lavoro della squadra. Anche se il nostro passo generale deve essere ancora migliorato, sono soddisfatto del risultato di questo weekend.”

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault: sesto posto per Kubica in Turchia' date=' sfortunato Petrov[/size']

Robert Kubica ha conquistato il sesto posto nel Gran Premio di Turchia. Il suo compagno di squadra della Renault, autore di un’ottima qualifica e di un’ottima gara, è stato invece costretto ad un pit stop extra dopo un contatto con Fernando Alonso nelle fasi finali della gara e ha chiuso al 15mo posto.

Robert Kubica

“È stato un buon weekend per noi. Purtroppo abbiamo iniziato la gara dietro la Mercedes e sono rimasto bloccato dietro di loro per tutto il pomeriggio, anche se la mia macchina sembrava essere più veloce perché ho potuto tenere il loro passo facilmente. Sapevo che avevamo la possibilità di passarli con le soste ai box e fatto un ottimo stint, ma il loro pit stop deve essere stato un po’ più veloce del mio e così non abbiamo potuto superarli. La macchina è andata bene durante la gara e gli aggiornamenti che abbiamo portato l’hanno migliorata, e ciò ci incoraggia maggiormente per le prossime gare”.

Vitaly Petrov

“Anche se sono deluso di aver perso dei punti, mi è piaciuta molto la gara che ho disputato e la macchina andava molto bene. Durante la gara ho pensato che potesse arrivare la pioggia, che avrebbe reso le cose interessanti, ma alla fine la perturbazione era molto leggera e non ha avuto un grande impatto sulle cose. Al termine della gara le mie gomme erano molto usurate, quando ero in lotta con Alonso. Ha provato a superarmi in curva 3, di conseguenza la mia macchina ha sbandato verso l’esterno causando così il contatto che mi ha forato la gomma anteriore destra. È stata una vera sfortuna e di conseguenza sono deluso di aver perso dei punti, ma ci sono un sacco di aspetti positivi in questa gara in quanto la macchina ha il ritmo per lottare in top 10. Speriamo di poter essere forti anche in Canada e di segnare dei nuovi punti”.

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Force India: Sutil nono in Turchia

Adrian Sutil ha conquistato due punti nel Gran Premio di Turchia. Il pilota della Force India ha chiuso la gara di Istanbul al nono posto mentre il suo compagno di squadra' date=' Tonio Liuzzi, non è andato oltre il 13mo posto.

[b']Adrian Sutil

“È stata una buona gara, alla fine, mi sono divertito. Ho fatto una buona partenza e il primo giro è stato l’unico aspetto negativo della gara. Purtroppo abbiamo perso dei secondi cruciali al pitstop con conseguente perdita di posizioni e mi sono trovato a combattere contro Kobayashi. Sono stato molto fortunato a beneficiare della lotta tra Webber e Vettel e poi tra Alonso e Petrov per recuperare qualche posizione. La nona posizione dopo un fine settimana problematico è un ottimo risultato. Sfortunatamente abbiamo perso una posizione a causa del pit-stop, ma in questa fase tutti i punti sono buoni. Abbiamo altri progetti che riguardano gli sviluppi della macchina per la prossima gara e il nostro prossimo compito utilizzare l’SRW sulla mia vettura – e una volta installato penso che sarà bello gareggiare nelle prossime gare”.

Tonio Liuzzi

“È stata una gara lunga, ma sapevamo che sarebbe stato un anno difficile dopo le qualifiche di ieri. Ci siamo resi conto che siamo ancora in difficoltà con la macchina e l’aderenza non è ancora ottimale. Ho cercato di spingere al massimo all’inizio con la strategia, ma alla fine sapevamo che sarebbe stato un grosso lavoro mantenere questo ritmo in quanto l’aderenza non era costante. Alla fine ho chiuso al tredicesimo posto, nonostante tutto il ritmo non era male, soprattutto alla fine. Abbiamo bisogno di lavorare in fabbrica per capire i vari problemi della macchina in modo e poter tornare a raccogliere nuovi punti”.

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber: un punto per Kobayashi in Turchia

La Sauber ha conquistato oggi nel Gran Premio di Turchia il suo primo punto quest’anno grazie al decimo posto di Kamui Kobayashi. Il suo compagno di squadra' date=' Pedro de la Rosa, ha chiuso la gara all’11mo posto.

[b']Kamui Kobayashi

“Sono molto felice, abbiamo finito la gara con entrambe le vetture e ho ottenuto il mio primo punto. Alla fine potevo vedere dall’abitacolo la tela della gomma anteriore destra. Quindi ho iniziato a fare molta attenzione, soprattutto alla curva 8″.

Pedro de la Rosa

“Avrei lottato fino alla fine se non ci fosse stato il mio compagno di squadra davanti a me. Il nostro team aveva bisogno disperatamente di portare entrambe le vetture a fine gara e ottenere un punto. Bisogna stare attenti nel prendere rischi e oggi non era possibile attaccare e rischiare di perdere tutto. Abbiamo concluso questa gara con una prestazione competitiva e ciò è molto positivo”.

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Toro Rosso: Alguersuari soddisfatto' date=' Buemi deluso[/size']

I piloti della Toro Rosso, Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi, hanno ottenuto rispettivamente la 12ma e la 16ma posizione nel Gran Premio di Turchia.

Jaime Alguersuari

“Credo che possiamo essere soddisfatti del nostro risultato, non penso che avrei potuto fare meglio dalla posizione in cui sono partito. La decisione di fare due fermate per le gomme è stata giusta, così ho potuto attaccare De La Rosa e Kobayashi alla fine. Purtroppo, non sono riuscito a superarli nei pochi giri rimanenti, alla fine, ma questo è stato un weekend incoraggiante e spero davvero che potremo spingere di nuovo in Canada, per tornare a segnare punti”.

Sebastien Buemi

“La partenza è stata buona, ma De La Rosa è uscito male alla curva 2 quindi verso la curva 3 ho provato a superarlo all’esterno. Ma sono finito un po’ largo e quando sono tornato in pista, Hulkenberg mi ha passato e appena ho provato a risuperarlo alla curva 7 all’esterno, penso abbia perso l’ala anteriore e abbia toccato la mia posteriore destra, che si è forata. Sono dovuto rientrare immediatamente ai box. Dopo, il mio passo di gara non è stato troppo male, considerando che c’erano un po’ di danni al posteriore della vettura, quindi avevo meno carico aerodinamico. È stata una buona battaglia, ma sono un po’ deluso, quindi ora guardo già alla prossima gara”.

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus: Trulli e Kovalainen delusi del doppio ritiro per problemi tecnici

Jarno Trulli' date=' non classificato:

“È stato difficile all’inizio con le gomme dure, e il team mi diceva che Heikki era più veloce con le option, ed era su una strategia diversa e mi ha passato. Sono riuscito a distanziare i nostri rivali diretti ma purtroppo un guasto ha messo fine alla mia bella gara.”

[b']Heikki Kovalainen, non classificato:

“Un vero peccato. Ho avuto un problema al volante sembra per un guasto idraulico. In un primo momento ho pensato ad una foratura ma poi ho perso il cambio, la frizione e l’acceleratore. Sono stato sfortunato perché stavo disputando una buona gara. Sono ovviamente deluso ma come ho detto prima queste cose succedono e lavoreremo per essere più forti.”

30 maggio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.