Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Turchia: Istanbul


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bella gara... non ci sono stati tantissimi sorpassi, se non nel primo giro, ma la gara è stata emozionante.

E' raro vedere per così tanti giri 4 vetture con prestazioni così similari...e comunque Hamilton non ha mai smesso di "provarci".

L'incidente delle Red Bull.... la lotta con toccata delle due McLaren condiscono il tutto.

Il SUNTUOSO sorpasso di Alonso su quel mastino di Petrov è la ciliegina sulla torta.

Pagelline Turche!!!! :)

Alonso: 10 e lode.

[Mode Serio=ON]

La mossa intelligente di anticipare il cambio gomme gli permette di guadagnare 2 posizioni... costringendo gli avversari a seguire a ruota.

[Mode Serio=OFF]

Poi corona la gara perfetta con un sorpasso su Petrov che guida un missile terra aria, frutto di due anni di sviluppo dell'Asturiano. Alonso batte anche sè stesso.

Implacabile.

Webber: 9.

Fa la sua bella gara, ma a differenza delle altre due volte, non riesce ad andarsene nonostante il vantaggio non indifferente della pista libera (immagino che fare la curva 8 in scia dev'essere un incubo).

Resiste agli attacchi di Hamilton e di Vettel.... finchè quest'ultimo non gli toglie una vittoria che sarebbe arrivata al 99,999999999999999%.

Hamilton: 9 e 1/2.

Il voto è comprensivo anche della prestazione McLaren che oggi era la migliore vettura in pista.

Parte male, perde una posizione, la recupera sul tracciato, e la riperde ai box. Fa 50 giri all'attacco, sempre negli scarichi di una delle Red Bull provando più volte il sorpasso.

Resiste alla grande ad un bellissimo duello con un Button. Non dice mai no al corpo a corpo...ed in più sarebbe stata una mazzata terribile al morale se dopo una gara così all'attacco fosse arrivata la beffa del sornione Button.

Fortunato. Viene ripagato del 2° posto perso all'ultimo giro a Barcellona.

Vettel: 3.

Ha perso la tranquillità e la bussola.

Il compagno di squadra gli sta facendo perdere il sonno.... e per questo motivo dopo una gara all'ombra, decide di non rispettare gli "ordini non scritti di scuderia" e ti tentare un sorpasso a Webber.

Sorpasso che probabilmente avrebbe potuto portare a termine senza molti problemi, se non avesse causato un incidente dalla dinamica talmente assurda da apparire incomprensibile: ha sterzato sul compagno quando sicuramente lo aveva ancora nel suo campo visivo... :shock:

L'unica spiegazione che mi do è che abbia "preso paura" della polvere che le sue gomme esterne hanno sollevato a bordo pista.

Errore grossolano.

Button: 7 e 1/2.

Parte, sta là. Gira... rigira..... gira ancora... sta là....

Piazza qua e là qualche giro veloce quando non ha l'aerodinamica disturbata da quella di Hamilton e poi, dopo l'incidente Red Bull, decide di rompere gli indugi, forse anche qui non rispettando degli ordini non scritti, attaccando Hamilton.... che probabilmente non l'aspettava viste le comunicazioni box.

Se il sorpasso avesse portato al doppio ritiro?? :roll:

Schumy: 7.

Fa la sua gara più che onesta... è il primo del gruppo degli ultimi, con distacco. Non è lo Schumy di una volta, e mi sembra più che naturale.

Guidasse una Red Bull sarebbe comunque davanti con gli altri e, anche non vincendo, parleremmo di FENOMENO SCHUMY.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che corsa comunque !

Assurdo l'errore di Vettel !

Webber quasi perfetto come al solito da 3 GP. Hamilton e Button fanno un lavoro straordinario, e anche quando si sorpassano in pista e sempre molto leale e regolare, molto bello, e molto bene per McLaren...

Secondo me, il fatto che sia il team sia i piloti sono Inglese aiuta non poco per avere questo atteggiamento !

Pennosa la gara della Ferrari, anche se Alonso riesce ancora un zampino, ma non sta certo in Ferrari per faticare a passare una Renault con un rooky. Comunque, bellissima gara di Petrov, peccato per la fine.

Le Mercedes hanno un po ostacolato il tutto. Comunque oggi, c'erano soltanto 4 machine sul circuito !

Una piccola nota : INCREDIBILE i tempi che fasceva Alguesari alla fine, ha fatto anche il giro record, battuto soltanto da Webber a pochi giri dal termine ! OK che aveva messo le gomme morbide, ma comunque, si e meritato tutto il suo 10o posto !

Ecco la mia pagella :

Hamilton : 10 Fa una corsa sempre all'attacco e riprende prepotentemente il suo posto a Button.

Button : 10 E molto intelligente a restare un po staccato dai primi 3 per non infastisire la sua Mclaren e quando le 2 RBR si mettono fuori, si mette e l'attacco e passa Hamilton, ma il suo compagno non si lascia prendere per piu di 1km il suo posto.

Webber : 9 Ha fatto una corsa da 10 fino all'incidente con Vettel, poteva comunque lasciare un pelo piu di spazio al suo compagno, ma comunque fascendo cosi, si prende 15pti di vantaggio con il piu temibile avversario verso la corona mondiale...

Vettel : 3 Butta il risultato di tutta una squadra in un attimo, comunque l'attacco ci stava tutto, ma perche non ha tenuto la sua linea ed e andato a sbattere contro il suo compagno ?

Alonso : 8 sul GP, ma 5 sul WE di gara Perche ha fatto comunque una gara intelligente, e comunque non penso che avrzebbe tentato qualcosa su Massa anche avessi passato Petrov prima... E sopratutto, e comunque sempre in corsa per il mondiale a soltante 14pti dalla vetta che valgono come 6pti l'anno scorso, il che vuol dire che e ancora tutto da giocare ! E questo e anche una sua forza... ;) (anche se complice dagli errori altrui).

Si prende 5 sul WE, perche ancora una volta rovina tutto in qualifiche con un errore. E se vuole rimanere nel cuore dei Ferraristi e nella lotta al Mondiale, dovra fare molto meglio che quello che ha fatto fino ad adesso... ;)

Massa, Kubica, Schumacher, e Rosberg : 7 Hanno fatto la loro corsa onesta senza niente da dire.

Petrov : 9 Debuta su questo circuito e si prende il lusso di contenere Alonso su Ferrari per quasi tutta la gara, peccato per il piccolo contatto e la foratura.

Alguesari : 9 Ha fatto una corsa straordinari con la sua STR, cambiando gomme per le gomme morbide ha rimontato tutti i suoi avversari per andare a punti, ed ha anche sfiorato il giro veloce della gara ! Impeccabile, e 1pto gli sarebbe stato meritato ! Cos'e successo alla fine, perche aveva passato le 2 Sauber ?

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.