Vai al contenuto

Il Museo Alfa di Arese riaprirà al pubblico dopo 2 anni di chiusura


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Ti piace quello che ti ho messo?

L'interrogativo rimane dal punto di visto applicativo della cosa.

Ottimo, grazie :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo tu abbia rivelato il segreto dell'acqua calda...

Purtroppo i comuni spesso (90% dei casi) vedono come fumo negli occhi qualsiasi ipotesi di vincolo di tutela.

In ogni caso alcuni giornali ne avevano parlato credo si riferissero a Garbagnate, ma non sono sicuro in quanto non ho seguito molto bene

Mi spiace ma non hai capito........ il problema non era l'acqua calda che dici tu...... ovvero che "i Comuni vedessero........"

Proprio no. Semmai una delle CONTROPARTI e non certo istituzionale.

Il mio discorso era "al di fuori" delle classiche, ed usuali, beghe fra Comuni (lavorandoci, le conosco fin troppo bene).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma non hai capito........ il problema non era l'acqua calda che dici tu...... ovvero che "i Comuni vedessero........"

Proprio no. Semmai una delle CONTROPARTI e non certo istituzionale.

Il mio discorso era "al di fuori" delle classiche, ed usuali, beghe fra Comuni (lavorandoci, le conosco fin troppo bene).

Ovvero il solito "ma Fiat non voleva che il Museo rimanesse".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma non hai capito........ il problema non era l'acqua calda che dici tu...... ovvero che "i Comuni vedessero........"

Proprio no. Semmai una delle CONTROPARTI e non certo istituzionale.

Il mio discorso era "al di fuori" delle classiche, ed usuali, beghe fra Comuni (lavorandoci, le conosco fin troppo bene).

le beghe tra i comuni le conosco anche io, anzi diciamo che di media le subisco, quindi, al netto delle azioni del gruppozzo che non conosco, posso dirti per conoscenza diretta di gente che opera in quella zona e nella zona di novara, che ci sono anche altri interessi.

Interessi che definirei prioritari se visti dalla parte delle amministrazioni pubbliche e di soggetti attuatori, il tutto naturalmente in previsione dell'expo.

Credo che tu e altri sovrastimino il potere decisionale del gruppozzo in certe situazioni e al contempo sottostimi gli interessi immobiliari che stanno purtroppo devastando Milano (e altre città italiane) nell'ultimo decennio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fiat a milano conta meno del nulla..auchan ha più potere decisionale..

oggi come oggi, l'unico vero potente a milano è ikea, che si fa costruire la tangeziale..subito dopo viene $nomesupermercato

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per capirci: qualche anno fa si era cercato di inserire nell'area un volume edificatorio (residenziale) di oltre 750mila metri cubi. :shock:

Fate voi i conti della serva: 750.000/3 o /4 (a seconda dell N.T.A. che avrebbero interso adottare) sono tra i 200 e i 250mila metri quadrati.. valore di mercato? io per stare basso sarei dai 650milioni di euro in su, e son stato basso .

Giusto per capirci poteva diventare una speculazione di dimensioni di poco inferiori a quel troiaio che è Santa Giulia (più grossa operazione in europa), roba che ha messo in difficoltà roba come SanPaolo, Unicredit, Bpm, Banco Popolare e altri che non mi ricordo..

In più c'erano infrastrutture (svincoli e ferrovia) polo industriale e commerciale, quindi altre vagonate di soldi in ballo

Sul residenziale la cosa mi pare fosse repentinamente rientrata (un po' troppo sporca?), ma questo è per capire che imho il museo di arese in quella valanga di interessi purtroppo fa lo stesso rumore di una scureggia nello spazio cosmico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tu e altri sovrastimino il potere decisionale del gruppozzo in certe situazioni e al contempo sottostimi gli interessi immobiliari che stanno purtroppo devastando Milano (e altre città italiane) nell'ultimo decennio

Semplicemente parlo di quello che so. Non sottostimo interessi "di altri", compresi i proprietari effettivi (e da anni) del plesso di Arese (leggasi Estate Sei e via discorrendo), ma parlo dei dubbi e delle paure espresse da alcuni Enti per la firma che doveva essere apposta da Fiat Partecipazioni.

Che quell'area del direzionale se la era bene o male ricomprata ed aveva bene o male il progetto per raderla al suolo.

A me questo interessava, e tanto mi basta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

credo tu abbia rivelato il segreto dell'acqua calda...

Purtroppo i comuni spesso (90% dei casi) vedono come fumo negli occhi qualsiasi ipotesi di vincolo di tutela.

In ogni caso alcuni giornali ne avevano parlato credo si riferissero a Garbagnate, ma non sono sicuro in quanto non ho seguito molto bene

Mah il problema di Garbagnate è che pur avendo sul suo territorio una minima parte dello stabilimento è quello che ne subisce di gran lunga gli effetti diciamo "collaterali".

Rho non c'entra proprio niente e non capisco perchè lo tirino in ballo, Lainate proprio marginalmente, mentre Arese pur contenendo sul suo territorio la maggioranza del plesso ha edificato nel tempo delle efficaci barriere architettoniche che sviano il traffico proprio sulle dorsali garbagnatesi. Inoltre L'alfa è a ridosso dell'abitato di garbagnate, ma non a ridosso di quello aresino.

Comunque ben lieto che pare ci sia stato un freno alla speculazione edilizia.

Mentre per quanto riguarda il centro commerciale faccio solo osservare che c'è ne sono ben 2 già funzionanti da tempo in zona, piu altri 2 in costruzione limitrofa... del terzo io ne sentivo proprio la necessità :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah il problema di Garbagnate è che pur avendo sul suo territorio una minima parte dello stabilimento è quello che ne subisce di gran lunga gli effetti diciamo "collaterali".

Rho non c'entra proprio niente e non capisco perchè lo tirino in ballo, Lainate proprio marginalmente, mentre Arese pur contenendo sul suo territorio la maggioranza del plesso ha edificato nel tempo delle efficaci barriere architettoniche che sviano il traffico proprio sulle dorsali garbagnatesi. Inoltre L'alfa è a ridosso dell'abitato di garbagnate, ma non a ridosso di quello aresino.

Comunque ben lieto che pare ci sia stato un freno alla speculazione edilizia.

Mentre per quanto riguarda il centro commerciale faccio solo osservare che c'è ne sono ben 2 già funzionanti da tempo in zona, piu altri 2 in costruzione limitrofa... del terzo io ne sentivo proprio la necessità :D

infatti non me la sento di accusare gli amministratori di Garbagnate. Purtroppo si son subiti la maggior parte dei disagi per moltissimi anni.

Sui centri commerciali non parlo perchè se non divento volgare.. ti posso solo dire che dalle mie parti ne stanno ipotizzando di nuovi nonostante non riescano a riempiere di negozi quelli esistenti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.