Vai al contenuto

Il Museo Alfa di Arese riaprirà al pubblico dopo 2 anni di chiusura


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

ti posso solo dire che dalle mie parti ne stanno ipotizzando di nuovi nonostante non riescano a riempiere di negozi quelli esistenti..

Il motivo è che nell'immediato mettono gente a lavorare, fanno girare un po' di soldi e di conseguenza racattano qualche voto di riconoscenza. E' la stessa logica alla base delle tante cattedrali nel deserto che ci fanno incazzare per 10 minuti ma che ci dimentichiamo subito dopo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il motivo è che nell'immediato mettono gente a lavorare, fanno girare un po' di soldi e di conseguenza racattano qualche voto di riconoscenza. E' la stessa logica alla base delle tante cattedrali nel deserto che ci fanno incazzare per 10 minuti ma che ci dimentichiamo subito dopo.

Senza contare, specie al sud, che la struttura e la merce è son soldi privata (vi lascio immaginare da dove arrivano sti soldi) mentre la manodopera e di solito a carico della regione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Museo di Arese dovrebbe essere aperto ogni weekend. Altrimenti come si fa a crescere i futuri Alfisti? Quando i genitori potranno portare i propri figli a far vedere (e capire) perché viaggiano su un'Alfa??

Io sarei disposto a sacrificare ad esempio un sabato al mese per fare da guardiano o da guida (previa infarinata di cultura Alfa da parte di Lodola)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Il buon Lodola era presente e la visita del museo con lui come guida è sempre un'esperienza fantastica, trasuda passione da ogni parola!

In realtà la zona chiusa è quella alle spalle della zona prototipi (proteo e montreal) dove si vedeva una magnifica 164 procar!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Museo di Arese dovrebbe essere aperto ogni weekend. Altrimenti come si fa a crescere i futuri Alfisti? Quando i genitori potranno portare i propri figli a far vedere (e capire) perché viaggiano su un'Alfa??

Io sarei disposto a sacrificare ad esempio un sabato al mese per fare da guardiano o da guida (previa infarinata di cultura Alfa da parte di Lodola)....

C'è un problema "legislativo". Non è un plesso a norma come sicurezza, per cui si possono organizzare solo visite per gruppi limitati di persone e non un accesso "in massa".

Tant'è che nel secondo step (meno oneroso del primo) della riqualificazione in chiave Casa Alfa si era comunque pensato di provvedere almeno all'adeguamento...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Fiat/ Lega Nord: No a vendita pezzi pregiati museo Alfa Romeo

"Ma prendiamo atto smentita Marchionne su cessione Biscione"

Roma, 17 nov. (Apcom) - "Prendiamo atto della smentita di Marchionne sulla cessione dell'Alfa Romeo, ma sembra che ci sia l'intenzione di vendere due pezzi del museo storico del 'Biscione' che da soli valgono tanto quanto il valore a cui il museo era stato ceduto alla Fiat, 11 miliardi di lire". Lo affermano in una nota i senatori della Lega Nord, Cesarino Monti e Massimo Garavaglia.

"I pezzi in questione - dicono - sono l'Alfetta 159 con cui Giuseppe Farina vinse il campionato del mondo nel 1952 e le vetture tipo P2 e P3 con le quali corsero nell' anno 1925 i piloti Alberto Ascari, Davide Campari e Tazio Nuvolari. Due gioielli da non sottrarre a questo importante patrimonio".

I due parlamentari del Carroccio ricordano che tutto il contenuto del museo, da una perizia allegata all atto di cessione dall'Iri ad Alfa Romeo "fu valutata solo 11 miliardi di lire. Oggi - rilevano - vendendo l'Alfetta 159 si prendono più o meno gli stessi soldi in cui è stato pagato lo stesso museo. Forse un po' di attenzione e oculatezza sarebbero auspicabili da parte del Lingotto. Chiederemo al ministero - concludono Monti e Garavaglia - di interessarsi della questione".

Qualcuno conferma o smentisce?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.