Vai al contenuto

Il Museo Alfa di Arese riaprirà al pubblico dopo 2 anni di chiusura


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Non mi sorprenderebbe che il vecchio crucco, abbia già un suo mini museo di Alfa storiche.

nemmeno io sarei stupito

d'altronde i crucchen in qualche loro museo (mi sembra proprio quello porsche)

hanno pure in mostra le concorrenti dei rispettivi musei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che questo non sia da prendere in considerazione... intendo una protesta forte e chiassosa.

Il Centenario è cosa rara e particolare... ancor più perchè si svolge in un'atmosfera che a sentire certe voci dai piani alti è difficilissimo che si ripeta... credo e spero che possa e debba essere una fantastica festa non rovinata (perchè sarebbe rovinata anche per chi voleva vivere il Centenario... ergo mangiarsi il fegato anche quel giorno) da bisticci... che quella settimana sia una settimana di festa per l'Alfa che comunque al di là di dichiarazioni sarà sempre nel cuore... spero (speranza vana) al massimo che una FESTA di proporzioni gigantesche faccia capire cosa si aspetta quella parte del popolo... e che certe tristi idee vengano messe via.

Già così il management Fiat vede chi sarà lì a festeggiare come "dei rompic...."... credo che la risposta migliore sia festeggiare alla grande e tenere alta la passione per il Marchio... se finisse in proteste e bisticci, non si farebbe che accreditare il pensiero di chi definisce queste persone "rompic...".

Io son certo che il popolo del Centenario saprà essere migliore di chi gli vuol male.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che questo non sia da prendere in considerazione... intendo una protesta forte e chiassosa.

Il Centenario è cosa rara e particolare... ancor più perchè si svolge in un'atmosfera che a sentire certe voci dai piani alti è difficilissimo che si ripeta... credo e spero che possa e debba essere una fantastica festa non rovinata (perchè sarebbe rovinata anche per chi voleva vivere il Centenario... ergo mangiarsi il fegato anche quel giorno) da bisticci... che quella settimana sia una settimana di festa per l'Alfa che comunque al di là di dichiarazioni sarà sempre nel cuore... spero (speranza vana) al massimo che una FESTA di proporzioni gigantesche faccia capire cosa si aspetta quella parte del popolo... e che certe tristi idee vengano messe via.

Già così il management Fiat vede chi sarà lì a festeggiare come "dei rompic...."... credo che la risposta migliore sia festeggiare alla grande e tenere alta la passione per il Marchio... se finisse in proteste e bisticci, non si farebbe che accreditare il pensiero di chi definisce queste persone "rompic...".

Io son certo che il popolo del Centenario saprà essere migliore di chi gli vuol male.

Quotissimo del tuo pensiero Paolo

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che questo non sia da prendere in considerazione... intendo una protesta forte e chiassosa.

Il Centenario è cosa rara e particolare... ancor più perchè si svolge in un'atmosfera che a sentire certe voci dai piani alti è difficilissimo che si ripeta... credo e spero che possa e debba essere una fantastica festa non rovinata (perchè sarebbe rovinata anche per chi voleva vivere il Centenario... ergo mangiarsi il fegato anche quel giorno) da bisticci... che quella settimana sia una settimana di festa per l'Alfa che comunque al di là di dichiarazioni sarà sempre nel cuore... spero (speranza vana) al massimo che una FESTA di proporzioni gigantesche faccia capire cosa si aspetta quella parte del popolo... e che certe tristi idee vengano messe via.

Già così il management Fiat vede chi sarà lì a festeggiare come "dei rompic...."... credo che la risposta migliore sia festeggiare alla grande e tenere alta la passione per il Marchio... se finisse in proteste e bisticci, non si farebbe che accreditare il pensiero di chi definisce queste persone "rompic...".

Io son certo che il popolo del Centenario saprà essere migliore di chi gli vuol male.

Il discorso è che il centenario, è anche l'unico modo per attiare l'attenzione della gente su quello che succederà al Museo.. così da poter iniziare a diffondere "il Veleno"... che poi arriverà al Cuore poco dopo il 26 giugno.. quando è ormai tardi..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me al Centenario attirerai l'attenzione della gente che è già in quella situazione perchè interessata, e che sa già, bene o male, il brodo in cui si galleggia. Una protesta casinista secondo me rovinerebbe la festa e poi ti ritrovi lì in un attimo con giornali e quant'altro che ci mettono un attimo a dipingere realtà che non sono.

Il Centenario può essere un'ottima occasione per parlarne ma non deve essere imho un punto di sfogo... deve essere un punto di partenza, per una campagna successiva... credo che ci possa essere lo spazio anche dopo..... non penso che finisca il Centenario e il 28 o 30 giugno dan fuoco al museo e a tutto quanto... il Centenario deve essere ciò che meglio può far capire che ne vale la pena... e cioè deve essere soltanto STUPENDO e non un casotto (tutto imho).

Poi dopo si può fare ciò che si vuole, si può anche andare ad incatenarsi davanti al museo (ci vengo anche io anche se non ho nemmeno mezza Alfa in casa)... ma per favore non trasformiamo il Centenario in una protesta... io la vedo così. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il centenario non è e non deve essere "una protesta", ma è altrettanto chiaro che discussioni in merito (anche con appassionati stranieri) e segni tangibili (si parlò di un nastrino nero di lutto) ci dovranno o dovrebbero essere.

La situazione è grave, e + avanti anche i meno pessimisti e meno "criticoni" di certe filosofie se ne accorgeranno, prendendo quanto detto da mesi e anni da tanti e sommando l'andazzo oramai visibilissimo.

A questo punto uno solo è il "senso" che viene fuori dalle cose, se in Fiat son così ciechi da non vederlo o così "corti" da non credere che quà fuori si ragiona, andranno nuovamente contro l'ennesima delusione. Tuttavia, calma e gesso, raziocinio e freddezza...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende cosa si intende per centenario e i suoi festeggiamenti.

Se si parla di Novegro 100X100 alfa, li è il luogo degli appassionali, li la casa (minuscola) non centra nulla e li sarà il giusto posto per ritrovarsi tra i rompic. (ma quello con la R maiuscola) e confrontarsi e parlarne in una situazione che sarà comunque festosa, perchè quando un club ed un appassionato riescono a fare quello che verrà fuori a Novegro (ripeto non perdetelo) quella è solamente una granda festa, ma proprio grande.

Se per centenario si parla del giro delle tangenziali di MI, roba che fosse per maglioncino manco l'avrebbe fatta, ma siccome Cravero voleva fare qualcosa e diede l'incarico ad una famosa azienda (gruppo) specializzata in organizzazione di eventi.

Il problema è che maglioncino gli ha ridotto il budget sempre più ........e alla fine più di un giro di tangenziali non sarà.

Ecco io (e tanti appassionati) li non ci sarò, i club saranno altrove quindi.......che facciano quello che vogliono, mi spiace solamente per chi parte da NL o D per vedersi gli splendidi capanoni di Assago (vuoi mettere)

Che il giro lo facciano col drappo nero o senza poco importa (a me) sarebbe un segnale, ma io preferisco festeggiare con Salvetti, con Marx Axel e tanti altri piuttosto che con chi di Alfa ..........a capito ben poco (nulla)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se per centenario si parla del giro delle tangenziali di MI, roba che fosse per maglioncino manco l'avrebbe fatta, ma siccome Cravero voleva fare qualcosa e diede l'incarico ad una famosa azienda (gruppo) specializzata in organizzazione di eventi.

Il problema è che maglioncino gli ha ridotto il budget sempre più ........e alla fine più di un giro di tangenziali non sarà.

Ecco io (e tanti appassionati) li non ci sarò, i club saranno altrove quindi.......che facciano quello che vogliono, mi spiace solamente per chi parte da NL o D per vedersi gli splendidi capanoni di Assago (vuoi mettere)

Che il giro lo facciano col drappo nero o senza poco importa (a me) sarebbe un segnale, ma io preferisco festeggiare con Salvetti, con Marx Axel e tanti altri piuttosto che con chi di Alfa ..........a capito ben poco (nulla)

Hai molta ragione...... io stesso mi son iscritto molto "in là" e con chiaro spirito di:

1. poter dire "io c'ero".

2. dimostrare, + per me che per loro, che COL CAZZO che mettevo la testa sotto la sabbia. Se Marchionne non voleva i festeggiamenti e magari si fregava le mani se fossimo stati in tre gatti (della serie: "vedi, bevono la Giulietta e non partecipano a ste manifestazioni, quindi son clientela normale da trattare come normali cialtroni"), beh, tre gatti non li si è.

Il festeggiamento del centenario è stato reso possibile solo in questo modo, e ci son dei retroscena. La scelta di Mac Events è praticamente stata l'unica possibile per farlo, perchè costava poco. Per non dire niente.

Strano a dirsi? Il perchè cmq c'è e fidatevi...... è stato l'unico modo per far passare una cosa del genere come il centenario.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.