Vai al contenuto

Il Museo Alfa di Arese riaprirà al pubblico dopo 2 anni di chiusura


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Almeno lo tenessero aperto anche al weekend, ora è gratis, ma se lo facessero pagare un 5 euro a persona potrebbero anche portare a casa qualche soldo...ma è troppo difficile da capire!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un idiota (per usare un eufemismo) può pensare di chiudere il Museo Alfa Romeo. Al di là della gestione del marchio (che è tutt'altra cosa) una qualsiasi persona dotata di un minimo di intelligenza investirebbe sul museo facendo pagare l'ingresso (anche 10 - 20 € non sarebbe uno scandalo) e sfruttandone l'immenso potenziale storico (e artistico oserei dire). Marchionne si rivela per l'ennesima volta per quello che è: un buon risanatore di aziende di elettrodomestici che non sa un cazzo di prodotto, men che meno della storia dei marchi automobilistici, un macellaio del prestigio dei marchi.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla seconda ipotesi ci pensavo giusto l'altro giorno, nei miei pensieri a volte sognatori a volte così tanto sognatori da essere fuori da qualunque realtà.

Ma perchè non prendono 'sta decisione? Ci sono persone a questo mondo, come Salvetti, come GP, ma penso che ce ne siano tanti altri, che potrebbero far gruppo a livello mondiale con un adeguato tam-tam mediatico e non... che gestirebbero con amore ed impegno questo museo... non potrebbe diventare "dei club Alfisti di tutto il mondo" questo museo? Sostenuto con quote ed offerte da ogni parte del globo (penso agli amici dei Paesi Bassi.. che sono forti.. oh se sono forti...) sia nel momento di rilevarlo da Fiat che in seguito nella gestione?

Ovviamente non dovrebbero mica fare l'opera pia... metter soldi senza nessun ritorno. Saprebbero valorizzarlo al meglio (gli edifici per tirare fuori TUTTO quello che c'è da esporre... e dico TUTTO, anche tutto quello che c'è "SOTTO") e pubblicizzarlo, tenerlo sempre aperto con il dovuto biglietto d'entrata... io penso che se Porsche arriva a totalizzare così tante migliaia di visite da mettere in omaggio una Panamera in comodato d'uso per un weekend ad una famiglia che è stata quella che ha raggiunto un certo tot (non ricordo quale onestamente) di visite... son certo che una formazione fatta da Blue Team et similia, con la carne da mettere al fuoco che c'è, saprebbe fare ottime cose.

In più il Gruppo se ne sarebbe lavato le mani, diciamo. E che si lavino queste mani... ma perchè devono farlo ostentanto tutta 'sta cattiveria io non so... a volte mi arrabbio e penso che si meriterebbero che le nuove auto che fanno non se le compri un cacchio di nessuno!! Ma non sarebbe giusto verso chi le costruisce e chi le vende... perchè tante persone resterebbero senza lavoro; se fosse solo per certa gente che dice, fa e pensa certe cose... meriterebbero di non vendere più un tubo di niente.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

questa notizia cade come un fulmine a ciel sereno. Dopo aver sentito parlare Lodola di sistemazioni la volta scorsa pensavo che il pericolo chiusura fosse stato scongiurato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho già da tempo un gruppo su Facebook (salviamo l'alfa di arese) dove raccolgo le notizie "locali" a riguardo dello stabilimento e di tutto ciò che ci sta intorno.

Conta 650 iscritti "spontanei" raggiungibili e sensibizzabili con un click.

L'assessore di Arese mi assicurò personalmente a suo tempo lo sviluppo del museo, sarà mia cura stargli addosso con lettere ed email ed eventualmente consegnarlo alla stampa se mi ha preso per il culo.

Nell'era della comunicazione ihmo non si può permettere che ci prendano ancora per il culo cosi.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai non è un fulmine a ciel sereno, era nell'aria da tempo.

Basta vedere cosa è successo con la collezione Lancia.

Che cosa succerà?

Chi può dirlo.

Mi sembra improponibile il discorso del club museo, si parla di un miliardo di € + il costo di una nuova struttura.......non è che rinunciando ad una pizza gli appassionati possono comprarlo.

...ormai lo schifo è a livelli tali..........

..senza parole

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.