Vai al contenuto

quanto ti piace la Citroën C4 2010?  

32 voti

  1. 1. quanto ti piace la Citroën C4 2010?

    • • Molto
      5
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      9
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Fuori Produzione; per il Nuovo Modello cliccate sul seguente link:

freccina19rossaiy0.gifCitroen C4 Facelift 2015

2011-Citroen-C4-12.jpg

2011-Citroen-C4-11.jpg

2011-Citroen-C4-8.jpg

2011-Citroen-C4-10.jpg

2011-Citroen-C4-13.jpg

carscoop

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

km77

Press Release :

THE NEW CITROËN C4: FIRST DETAILS REVEALEDCitroën has released first details of the brand new C4. Designed to exceed the highest expectations, the New Citroën C4 boasts a real positive energyicon1.png - with exceptional levels of quality, style, interior space and occupant comfort, as well as responsive handling and impressive environmental credentials.

As with the New C5 in 2008 and New C3 earlier this year, the New Citroën C4 once again demonstrates the expertise of the brand in creating stylish and innovative vehicles with relevant technological advances.

With its sculpted lines and high quality finish, New C4 cuts a distinctive profile, striking an impression of strength, stability and balanced proportions. Defined and flowing surfaces, such as the purposeful front end and rear spoiler, hint at the model’s optimised aerodynamics. The tasteful addition of chrome detailing combines with the dynamic headlight styling and sculpted alloy wheels to give the new model a premium presence.

Promising precise control and accomplished handling, New C4’s driver focused cabin environment combines with impressive acoustic comfort and soundproofing to deliver a true impression of on-road confidence.

New C4 features compact exterior dimensions and generous internal volumes that make it spacious and thoroughly versatile. At just 4.33m long, 1.79m wide and 1.49m high, New C4 is just 5cm longer, 2cm wider and 3cm taller than the current model. The 408-litre boot is the biggest in its class, with practical square dimensions and a lower sill that makes loading even easier.

In addition to optimised accessibility and practicality, the New C4 offers a genuine feeling of well-being on-board

- with spacious, comfortable seating and impressive occupant headroom. Personal comfort in the New C4 can be tailored to suit individual requirements with users able to adjust the colour of the driver’s instrument display, select their own ‘polyphonic’ sound alerts, finely adjust the intensity of the air-conditioning and even immerse themselves in the rich surround-sound of the new audio system. Some models even come with a new massage function on the front seats.

Citroen

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gif Citroën C4 II (Spy)

-----

Modello Precedente : freccina19rossaiy0.gif Citroën C4 I Facelift (Topic Ufficiale -2008)

questa che ci fa qua? :lol: Mi spiazza! 'mmazza che cesso!

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 265
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già al primo sguardo CITROËN C4 trasmette sensazioni di robustezza e stabilità grazie alle proporzioni equilibrate e alla carrozzeria che arriva in prossimità delle ruote. Le superfici scolpite e lo spoiler posteriore nero testimoniano la ricerca di un’aerodinamica ottimale. Nel frontale le nervature del cofano si arrotondano verso la fiancata, i gruppi ottici si assottigliano verso i parafanghi, la calandra diventa più ampia e conserva i tratti caratteristici del doppio chevron.

Il dinamismo laterale di CITROËN C4 è sottolineato da due nervature incrociate, e dai vetri laterali posteriori sono molto inclinati. Il portellone posteriore lineare ed essenziale è impreziosito da nuovi chevron e da luci integrate, per un tocco di originalità che enfatizza lo status di berlina compatta. L’accuratezza dei giochi di luci creati dalle nervature, i dettagli cromati (paraurti anteriore e posteriore, profili dei vetri…) e la forma dei cerchi diamantati in lega esaltano la silhouette della vettura.

Nuova CITROËN C4 si annuncia come nuovo riferimento in termini di qualità percepita. Ampia la scelta tra 10 tinte di carozzeria e le ruote dal diametro generoso, da 16’’ a 18’’. In linea con lo stile esterno, gli interni della nuova CITROËN C4 trasmettono una sensazione immediata di qualità e raffinatezza. L’allestimento è ingegnoso e razionale, con la plancia a sviluppo orizzontale, e il frontalino centrale su misura che ospita i comandi del sistema audio e della climatizzazione; realizzato in un pezzo unico, senza giunzioni visibili, si adatta perfettamente al profilo della plancia.

In linea con lo stile esterno, gli interni della nuova CITROËN C4 trasmettono una sensazione di qualità e raffinatezza. L’allestimento è ingegnoso e razionale, con la plancia a sviluppo orizzontale, e il frontalino centrale su misura che ospita i comandi del sistema audio e della climatizzazione; realizzato in un pezzo unico, senza giunzioni visibili, si adatta perfettamente al profilo della plancia. Per valorizzare elegantemente l’abitacolo, nuova CITROËN C4 si veste di materiali ai vertici del segmento, come la pelle slush della plancia, particolarmente morbida al tatto, che si aggiusta perfettamente attorno agli aeratori e al quadro strumenti, il jersey del padiglione e i dettagli cromati sui comandi del volante, sugli aeratori e sulla leva del cambio.

Oltre a stile e qualità i clienti si aspettano una reale ergonomia delle funzioni di assistenza alla guida. Nuova C4 offre un posto di guida che incarna perfettamente la creatività CITROËN. Sul quadro strumenti ottimizzato e direttamente nel campo visivo del conducente, tutti i comandi sono a portata di mano: - Un nuovo quadro strumenti a 3 quadranti, che combina tecnologia analogica e digitale e che, grazie agli effetti di profondità e contrasto, offre un confort di lettura elevato.

Un nuovo volante particolarmente curato, con comandi centrali, che integra le molteplici funzioni, riunite in zone ben definite (audio, telefono, regolatore e limitatore di velocità, confort).

Le dimensioni rimangono compatte, criterio essenziale in questo segmento di mercato: 4,33 m di lunghezza (+ 5 cm), 1,79 m di larghezza (+ 2 cm) e 1,49 m d’altezza (+ 3 cm).

L’accessibilità e l’abitabilità sono ottimizzate, con uno spazio posteriore per la testa più ampio. - Il bagagliaio da 408 litri, punto di riferimento sul mercato, è il più grande della categoria, ed è totalmente sfruttabile grazie alla forma squadrata, alla soglia di carico bassa e agevole, e agli allestimenti interni. Nuova CITROËN C4 è studiata per trasportare comodamente oggetti di uso quotidiano e facilitare la vita dei suoi passeggeri, grazie ai numerosi vani d’alloggiamento, capienti e ingegnosi: ampio cassettino portaoggetti illuminato, vani delle porte anteriori che possono contenere bottiglie da 1,5 l, cassettino sotto i sedili anteriori, vano sul frontalino centrale e soprattutto, grande novità, la console centrale riazalta, ampia, con 4 zone di contenimento ben distinte.

L’innovazione è rappresentata da un vano multifunzione, refrigerato, con illuminazione nella parte anteriore e pannello scorrevole di chiusura, che può contenere fino a 4 bottiglie da 50 cl e che dispone di un cassettino estraibile idealmente posizionato davanti ai terminali di connettività. L’altro vano principale della console, sotto l’appoggiagomito anteriore, può contenere dei CD e prevede una presa elettrica da 230 V.

Nuova CITROËN C4 utilizza quindi un avantreno pseudo-McPherson, un nuovo retrotreno a traversa deformabile, e un servosterzo idraulico, soluzioni collaudate e perfettamente adattate alle caratteristiche del veicolo. Questa sintesi permette di “sentire la strada” in modo ottimale. Nuova CITROËN C4 è caratterizzata anche da un controllo del rollio ben gestito e da reazioni sincere, in particolare nelle manovre per evitare un ostacolo o in situazioni d’emergenza, e trasmette a chi la guida sensazioni di fluidità e di totale controllo.

Per le sospensioni sono previste varie regolazioni, adatte alla potenza e alla coppia fornite dai motori. Questa sintesi è il risultato di una nuova definizione della flessibilità delle molle e dell’irrigidimento delle barre stabilizzatrici, ma anche di nuove leggi di ammortizzamento legate ai pneumatici “100% Michelin”.

Una sintesi che offre un benessere a bordo senza precedenti per il segmento. Il comportamento su strada equilibrato è potenziato da tecnologie di assistenza alla guida, come il ripartitore elettronico di frenata, l’aiuto alla frenata d’emergenza e l’Intelligent Traction Control abbinato all’ESP.

Oltre al comportamento su strada, la sicurezza a bordo è uno dei punti di forza di nuova CITROËN C4, e le ha permesso di aggiudicarsi 5 stelle nei test EuroNcap. Accanto alla struttura a dissipazione d’energia, troviamo 6 Airbag di serie (conducente, passeggero anteriore, laterali e a tendina).

Nuova CITROËN C4 propone nuovi dispositivi che garantiscono la sicurezza del conducente e dei passeggeri, ma anche di chi si trova all’esterno della vetura:

- il sistema di sorveglianza dell’angolo morto a ultrasuoni, unico sul segmento. Questa funzione innovativa segnala al conducente la presenza di un veicolo in uno degli angoli morti tramite un LED arancione situato nell’angolo del retrovisore. Composto di 4 sensori posti nel paraurti anteriore e posteriore, è attivo tra 12 e 140 km/h, e controlla una zona delimitata dal retrovisore esterno nella parte anteriore, che si estende per 5 m dietro il paraurti posteriore e fino a 3,5 m a lato della vettura.

- il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione, con cui il conducente può registrare fino a 5 impostazioni di velocità, facili da richiamare al variare dei limiti di velocità.

- i fari fendinebbia anteriori, con funzione cornering-light, prestazione inedita nella gamma CITROËN. Questi fari prevedono un fascio luminoso supplementare nella direzione del veicolo, che migliora la visibilità e la sicurezza all’interno di una curva o agli incroci. Possono essere attivati in due modi: all’inserimento dell’indicatore di direzione o quando l’angolo volante raggiunge 60°. Sono in grado di illuminare fino a 75° l’angolo destro o sinistro della vettura.

- il nuovo servizio innovativo CITROËN eTouch. Una gamma di servizi completa sale a bordo del veicolo: la chiamata d’emergenza e d’assistenza con localizzazione, due servizi gratuiti e disponibili 24 ore su 24, 8 7 giorni su 7, grazie alla scheda SIM integrata, per una localizzazione precisa e un intervento rapido in caso di incidente o malore. Su Internet saranno proposti altri due servizi: il libretto di manutenzione virtuale e un servizio Eco Driving, che avvisano in caso di problemi meccanici o di sicurezza, permettono di monitorare gli interventi di manutenzione e di controllare i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

Su nuova CITROËN C4 si viaggia “in business class”, grazie a sedili accoglienti e confortevoli. La regolazione lombare elettrica garantisce una postura ottimale, e la funzione massaggio lombare offre il massimo relax ai posti anteriori. Una proposta inedita per il mercato delle berline compatte. Anche il trattamento insonorizzante è fondamentale per un benessere ai massimi livelli. CITROËN C4 ripropone le caratteristiche delle ultime CITROËN, e in particolare di C5. Le vibrazioni e la rumorosità del motore, dell’aerodinamica o del rotolamento pneumatici sono attutite, privilegiando un ambiente interno ovattato. Per ottenere questo risultato, l’insonorizzazione e l’assorbimento del rumore avvengono già alla fonte dell’emissione, attraverso: - un parabrezza stratificato, che integra una pellicola insonorizzante, - guarnizioni impermeabili di nuova concezione, che prevedono una protezione periferica sulla scocca e sulle porte. - e ancora, l’aggiunta di elementi insonorizzanti nel vano motore. Anche il sistema audio contribuisce al confort e alla serenità di guida; nuova CITROËN C4 sceglie quindi una nuova tecnologia di spazializzazione del suono che permette di indirizzare l’“ambiente sonoro” prescelto verso il conducente o verso i passeggeri, per un eccellente confort d’ascolto. La resa sonora offre un’eccezionale fedeltà di timbri, bassi più potenti e una migliore diffusione nell’abitacolo. Per sensazioni musicali ancora più forti, sul 3° livello di finitura viene proposto un nuovo sistema HIFI di alta gamma, sviluppato in collaborazione con DENON, composto da un subwoofer amplificato posizionato nel bagagliaio, per una resa sonora di livello superiore.

Ridurre l’impatto ambientale rappresenta una delle priorità di nuova CITROËN C4, che propone non solo motorizzazioni in linea con la sua leadership ambientale e con i criteri della MARCA, ma anche nuove tecnologie che riducono emissioni di CO2 e i consumi di carburante. Grazie a tutte queste innovazioni, CITROËN C4 sarà disponibile al lancio con una versione che vanta emissioni pari a 109g/km di CO2, che scenderanno a 99g/km di CO2 alla fine del 2011.

La nuova generazione di gruppi motopropulsori microibridi e-HDi Nuova CITROËN C4 integra su numerose versioni la tecnologia e-HDi, e una nuova generazione di Stop&Start, che abbina un alternatore reversibile a un motore Diesel; questa funzione permette di spegnere e riavviare istantaneamente il motore durante le soste (a un semaforo o per traffico intenso) o in fase di decelerazione, a partire da 8km/h, con cambio manuale pilotato 6 rapporti. In fase di “STOP”, le principali funzioni di confort (climatizzazione, radio…) e di assistenza (servosterzo, ESP…) vengono mantenute attive. Queste innovazioni permettono di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 dei motori HDi fino al 15%.

L’originalità del sistema e-HDi nasce dalla combinazione di numerose tecnologie:

- un motore HDi trai i più performanti del mercato,

- un sistema Stop&Start con alternatore reversibile di seconda generazione,

- un sistema e-booster che permette il riavviamento immediato del motore (0,4 s),

- un sistema di pilotaggio elettronico dell’alternatore per il recupero dell’energia in fase di decelerazione,

- un cambio con rapporti ottimizzati.

«Sono certo che la nostra tecnologia e-HDi diventerà presto il riferimento del mercato, esattamente com’è successo per il motore HDi, vantaggio notevole sulla concorrenza per il Gruppo. I nostri motori e-HDi offrono le migliori prestazioni in termini di consumi ed emissioni di CO2, ma anche di confort per il cliente, grazie al riavviamento immediato del motore, silenzioso e senza vibrazioni». Jean-Marc Gales, Direttore dei Marchi del Gruppo PSA Peugeot Citroën. Con la motorizzazione e-HDi 110 FAP, il cambio manuale pilotato a 6 rapporti e gli pneumatici a bassissima resistenza al rotolamento, al lancio nuova CITROËN C4 vanta emissioni di CO2 inferiori a 110g/km.

Nuova CITROËN C4 beneficia di motorizzazioni Euro 5, ecologiche e parsimoniose: 4 motorizzazioni HDi (HDi 90 FAP, HDi 110 FAP, e-HDi 110 FAP e HDi 150 FAP) e 3 motorizzazioni benzina (VTi 95, VTi 120 e THP 155). Le motorizzazioni THP 155 ed e-HDi 110 FAP sono abbinate a un cambio manuale pilotato 6 rapporti, le motorizzazioni HDi 110 FAP e HDi 150 FAP a un cambio manuale 6 rapporti. Infine, la motorizzazione VTi 120 viene proposta con cambio manuale 5 rapporti o automatico 4 rapporti.

In ciclo misto, i livelli di emissioni di CO2 di nuova CITROËN C4 sono sistematicamente contenuti sotto i 130 g/km per le motorizzazioni Diesel, e si posizionano tra 140 g/km e 159 g/km per l’offerta benzina.

Cartella stampa edita da: Citron Nuova C4 2010 - Automobilismo.it Modificato da J-Gian

56872dbc34708_LogoAutopareri2.0.png.7a01

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca questa non me l'aspettavo adesso.

Un po' perplesso pure io... pensavo che il camuffo nascondesse più cose particolari, specialmente a livello di vetratura... quel terzo vetro male non sta ma non mi sembra affatto Citroen, nel senso che mi aspettavo qualcosa di molto originale in quella zona.

Chissà forse è originale proprio perchè non lo è, visto che tutti ora giocano col vetrino che scende col tetto, sale col fianco e si incrocia con lo spoiler :D

Tutto sommato imho male non è... anche se questi fari posteriori più grandi sul parafango e più piccoli sul portellone cominciano a sapere di usato e strausato...

Davanti mi è venuta in mente una Mitsu :D

Vabbè non voglio sembrare troppo negativo, in generale come ho detto imho male non è... solo che mi lascia un po' così.. non so bene per cosa ma mi aspettavo "altro".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E beh.. Devo dire che a prima vista non mi piace proprio per niente, mi sembra tozza.. e con non pochi particolari non riusciti.

Aspetto altre foto e la DS4.

quoto...non oso immaginarla con cerchi più piccoli

non è brutta in senso assoluto...ma è nettamente peggio rispetto alle concorrenti che sono già sul mercato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aspettavo qualcosa decisamente più attraente, anche qui un po' come per la Focus, carina ma nulla di esaltante. Forse ci voleva una coda più importante, ed un 3° montante differente...

Curioso di vedere la DS4 a questo punto

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.