Vai al contenuto

Tommitel

A che operatore di telefonia mobile ti appoggi? (Quello che utilizzi di più!)  

59 voti

  1. 1. A che operatore di telefonia mobile ti appoggi? (Quello che utilizzi di più!)

    • Tim
      13
    • Vodafone
      23
    • Wind
      12
    • Tre
      9
    • Operatori Virtuali
      2


Messaggi Raccomandati:

sottotitolo:

Da chi vi fate rubare i soldi??

Da un'idea nata su Wave.... ecco a voi il topic (sondaggio, se i moderatori son buoni) su chi vi spenna!!!

Il sondaggio potrebbe essere così:

  • Tim
  • Vodafone
  • Wind
  • Tre
  • Operatori Virtuali

La risposta multipla sarebbe la cosa più corretta, dato che molti hanno due telefoni.... però falserebbe un pò i risultati, no?

Forse si potrebbe fare scelta unica, facendo indicare solamente l'operatore su cui si fanno/ricevono più chiamate.

Fate vobis.

Io sono un fedelissimo Omnitel (da cui il mio nickname) fin dal lontano 1996... quando mio padre mi regalò un "ECCEZIONALE" Motorola 8700.

In realtà mi son sempre trovato bene, anche se ho avuto una piccola parentesi di un paio di mesi in cui ero passato a Wind.

Però ormai Omnitel non è più lo sfidante di TIM che aveva bisogno di lanciare tariffe ottime per i giovani per aumentare la propria penetrazione... ora è il secondo pilastro italiano e fa parte di una multinazionale europea tra le più importanti.

Quindi... posizioni consolidate = nessuno che si fa la guerra dei prezzi per portarti via clienti.

Questo gennaio sono passato, con offerta speciale, alla tariffa ZERO LIMITS ON.

Per certi versi un furto.

16cent scatto alla risposta

19cent al minuto

...maaa... se paghi 1€ a settimana (gratis fino al 30 giugno)

1000 minuti al mese gratis vs Vodafone.....dopo il primo minuto (16+19 cent)ù

100sms gratis al giorno vs vodafone dopo il primo giornaliero

100mb navigazione internet al giorno a soli 30cent al giorno (quindi l'attivo solo nei giorni che m'interessa)

500mb navigazione internet da PC ad 1€ al giorno (quindi l'attiverei solo SE avessi bisogno).

Ho fatto i miei conti... e ho visto che io mando soprattutto sms vs vodafone.... che telefono non tantissimo, e quando telefono faccio telefonate lunghe.

Visto e considerato che spendevo già 6€ al mese per avere gli sms gratis... passando a questo piano risparmiavo NON poco. Ed è stato così infatti.

Però il 30 giugno l'euro settimanale gratuito finisce... e quindi il risparmio diminuirà comunque diminuirà di 4€ (le mie cifre mensili comunque non sono mai esorbitanti)

Stavo pensando di passare a TRE... visto che imho hanno attualmente la tariffa migliore in circolazione:

10 power = 10 cent vs tutti, sms 10 cent, no scatto, tariffazione a secondi!!!!! (una telefonata di 5 secondi è virtualmente gratis... per modo di dire).

Risparmierei TANTISSIMO nelle telefonate, potrei anche cominciare a fare telefonate brevi (che spesso sarebbero comode), però dovrei pagare OGNI SMS.... :( ...gli amici probabilmente mi spedirebbero molti meno SMS... :( ....e mi telefonerebbero ancora meno.

Rischio non da poco...

Dal sito 190.it sto tirando giù i dati del mio traffico degli ultimi 5 mesi, con totale costi, chiamate, sms, dati ecc ecc. Butto tutto su un foglio excel e poi vedrò cosa mi conviene fare... cercando anche di "tramutare" i costi nella tariffa da me interessata.

Certo.. non sarà un lavoro perfetto perchè il telefono lo utilizzo anche in base alla tariffa che ho a disposizione ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono passato con soddisfazione a Wind e spendo infinitamente meno!

Sono soddisfattissimo:

Chiamate verso tutti a 17 cent/min con tariffazione al secondo (comunicazione del tipo: arrivo alle 8, ok ti aspetto alla stazione -> 6-8 cent, molto meno di un sms e molto piu chiaro)

Poi ho 2 pacchetti, 2 € per inviare tipo 3000 messaggi a tutti i wind, 3 € per 300 min mese di telefonate verso un wind.

In pratica con 5€/mese copro tutto il traffico cellulare verso la mia ragazza, contando che prima spendevo 10€ ogni 2 giorni non è male :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io son passato a Vodafone l'agosto scorso, dopo qualcosa come...... 13 anni con TIM (anzi, all'epoca era appena diventata Telecom Italia Mobile da SIP che era) un sodalizio iniziato col primo telefonino avuto, un Ericsson 337.

Ed era un contratto "family"...... poi passai a ricaricabile con autoricarica (quella secondo la quale tutti mi ricaricavano) che mi venne poi modificata.

Stetti un anno, e cambiai anche per questo motivo di cambio tariffa unilaterale. Vodafone aveva un'offerta su iPhone, e quindi passai con loro col contratto.

All'inizio per errori e incomprensioni mi emisero bollette da capogiro e fu con non poco "mio metodo" (credo noto in questo forum) che riuscii a far raddrizzare la baracca.

Soddisfatto? Tutto sommato sì anche se mi sta molto sull'anima l'andazzo di Vodafone, che è peggiore di quello di TIM. La cosa mi pare peraltro confermata da quanto si legge in giro.

Pessima l'esperienza avuta anni ha con 3, cassata subito senza possibilità di appello (fallissero!).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto fedele alla Tim per il numero di base, però mi sono permesso di farmi due amanti!

Ho sfruttato un vecchio numero wind ex-blu per fare una tariffa dati che forse non è la più economica, ma mi permette di districarmi bene tra connessione da cellulare e da pc per quando sono in montagna.

Ho invece attivato un abbonamento Vodafone per sfruttare un'opzione con cui ho chiamate illimitate (il cosiddetto limite ragionevole di 10000 minuti/mese) verso un numero Vodafone e 100 minuti di conversazione adesso non ricordo se verso tutti o solo vodafone, ma dovrebbe essere verso tutti, il tutto a 15 euro al mese. Avrei potuto spendere meno con un'opzione you & me ricaricabile, ma ero per l'appunto stufo delle ricariche e con quello che sto risparmiando al mese il gioco vale comunque la candela.

Sto valutando piuttosto di convertire anche la ricaricabile di Tim ad abbonamento sfruttando quelle che io chiamo le semiflat, ma non sono ancora riuscito a trovare il piano giusto.

cut

Pessima l'esperienza avuta anni ha con 3, cassata subito senza possibilità di appello (fallissero!).

La Tre l'ho evitata come la peste proprio per esperienze come la tua, per quanto abbia amici molto soddisfatti (contratto aziendale), quando ho fatto un breve periodo in un call center appena nominavo questo gestore nel migiore dei casi volavano imprecazioni!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono un fedelissimo Wind... sin dal mio primo cellulare (un nec DB2000 nel 1996 ricevuto per la cresima) mi sono trovato sempre abbastanza bene, anche perchè per tre volte ho tentato la MNP verso altro operatore e poi mi hanno sempre convinto a rimanere con offerte e bonus sulla ricarica.

Attualmente ho attivato la promozione Noi tutti che al costo di 9 euro mi da 200 minuti di chiamate verso tutti.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

sono passato a VF da un 1,5 anni dopo tanti anni di TIM (e una parentesi breve in wind, costava poco ma con poca copertura fuori da centri urbani).

Sono abbastanza contento, ma TIM per me faceva la cresta sulle mie telefonate a consumo. io non credo tornerò ad essere loro cliente mai più.

con VF ho una formula minuti inclusi e i conti che mi aspettavo sono confermati.

è vero che il conto telefonico VF è un plico quasi inesplicabile, alla fine mi aspettavo una cifra (per tre sim) e quella è....per cui....

Link al commento
Condividi su altri Social

cut.....(e una parentesi breve in wind, costava poco ma con poca copertura fuori da centri urbani).

...........cut

Io ero molto spaventato da questo, ma alla fine Wind mi prende piu di TIM (tipo in garage o cantina ad esempio!)

Per ora mai avuto un problema ne in montagna ne altrove, devono essere migliorati molto in questo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero molto spaventato da questo, ma alla fine Wind mi prende piu di TIM (tipo in garage o cantina ad esempio!)

Per ora mai avuto un problema ne in montagna ne altrove, devono essere migliorati molto in questo..

probabile...cmq mia moglie ha una ricaricabile wind....funziona.....

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono con Omnitel dal '97 (acquistai un Nokia 1611 !) e da allora non l'ho mai tradito. ho anche una scheda WInd con qualche promozione conveniente.

da un anno mi sono trasferito in un paesino nel quale nessun operatore prende decentemente, massimo una tacca... che sfiga!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho da sempre TIM e non sento l'esigenza di cambiarlo...mio papà ha TIM e mia mamma e morosa con la Tim Tribù non spendiamo veramente un tubo,altre persone non devo contattarne :mrgreen: o comunque non devo contattarne in maniera così urgente da usarei l cellulare, si può usare benissimo qualsiasi altro strumento informatico (VOIP compreso)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.