Vai al contenuto

[11° Contest] Jaguar fastback - votazioni chiuse [RISULTATI]


Messaggi Raccomandati:

Già..........linee disegnate, fatte per durare il "tempo di una moda". Pur apprezzando l'impegno di tutti (grazie a tutti:D ), vedo poca Jaguar, che nelle declinazioni stilistiche operate negli anni ha quasi sempre presentato "vestiti senza tempo".

.....]

Pur essendo una bella macchina la XF è un auto che non corrisponde assolutamente alla caratteristiche che dai tu di jag....senza tempo e che non segue la moda, quindi diverse proposte del contest io non le vedrei sfigurare.

Come già detto è veramente una strana coincidenza che almeno 3 proposte sono più ispirate a seat più che a jaguar o altre case auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pur essendo una bella macchina la XF è un auto che non corrisponde assolutamente alla caratteristiche che dai tu di jag....senza tempo e che non segue la moda, quindi diverse proposte del contest io non le vedrei sfigurare.

Come già detto è veramente una strana coincidenza che almeno 3 proposte sono più ispirate a seat più che a jaguar o altre case auto.

il fatto è che con l'avvento di Callum a dirigere il design l'identità non si è evoluta ma si è trasformata.. basta vedere la citazione nella home del sito di AP "Non importa se la gente non la riconoscerà come una Jaguar… diventerà una Jaguar” - Ian Callum, Jaguar Design"

quindi è ancora difficile comprendere appieno lo stile non avendo molti esempi.. anzi.. avendo solo l'xf e l'xj... solo Callum sà quale stile usare.. noi possiamo solo scopiazzare da lui rischiando di fare delle seat ecc.. :D del resto prendendo spunto dallo stile precedente si disegnerebbe un'auto troppo vecchia che certo non la si potrebbe definire premium come le ultime jag.. stilisticamente parlando.. il fatto poi di usare mascherine a trapezio è quasi un'obbligo perchè la jaguar ha eliminato quelle ovali dei modelli sportivi in quando considerate troppo vecchie.. probabilmente anche la nuova xk avrà una mascherina a trapezio.. quindi perchè non allinearsi... :P

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che con l'avvento di Callum a dirigere il design l'identità non si è evoluta ma si è trasformata.. basta vedere la citazione nella home del sito di AP "Non importa se la gente non la riconoscerà come una Jaguar… diventerà una Jaguar” - Ian Callum, Jaguar Design"

... :P

Infatti.....concordo con te, quindi il discorso del nostro arch-jaguarista non lo trovo molto appropriato, cmq liberissimo di non votare perchè non gradisce nessuna proposta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti.....concordo con te, quindi il discorso del nostro arch-jaguarista non lo trovo molto appropriato, cmq liberissimo di non votare perchè non gradisce nessuna proposta.

ma è un'antipatico :P comunque in parte condivido anche il suo pensiero... a diferenza degli altri contest nessuna mi fà impazzire.. tantomeno la mia che la trovo troppo anonima... -jag- mi perdonerà xD

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente, dovessi farla ora, la farei diversamente ; se trovo il tempo provero' a modificarla

in fondo secondo me lo spirito del contest non dovrebbe tanto essere quello della classifica quanto quello di tentare un lavoro di gruppo come se si fosse all' interno di un CS.

Link al commento
Condividi su altri Social

..........

in fondo secondo me lo spirito del contest non dovrebbe tanto essere quello della classifica quanto quello di tentare un lavoro di gruppo come se si fosse all' interno di un CS.

La penso come te, e mi vergognerei, se qualcuna abbia pensato che la mia affermazione sia spocchiosa :oops::oops:.

Quello che volevo dire è questo :la storia Jag, ha presentato vetture come e-type o xjs (due esempi, fra tanti), che sono diversisime fra loro, ma che entrambe a guardarle oggi mi sembrano "senza tempo" (come una architettura di Mies.....). Ciò che IMHO non è rappresentato da queste proposte (come certe architetture post-moderne, che sono storicizzabili, nei primi anni 80).

Per la mia completa incapacità a disegnare vetture, io non partecipo, ma capisco benissimo l'impegno di tutti voi (come ho accennato nel primo messaggio..........quindi vi ringrazio ancora per la vostre proposte che avete sottoposto).

Per Stefano: sono ing..........che dopo si è preso la laurea in arch (più per sfizio). Ma il mio lavoro è ing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.