Vai al contenuto

Controllo qualità Audi A4 - Automobilismo.it


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

però la spocchia con cui ce la menano con sta perfezione Audi ha sinceramente rotto :§.... e quando si vanno a spendere 43k euro per una 2.0 TDI consci della superiore qualità degli interni Audi e ci si ritrova davanti alle famigerate quanto fiattare (nell'immaginario collettivo) sbavature... io mi incazzerei.

facendo un panorama più generale della galassia Audi, su un A4 non da concessionario non ci sono mai salito.... però sono salito su un audi A3 e sinceramente i 10.000 euro che la separano dalla mia Volks non li ho notati :pen: mah

io ci sono salito su ben due A3, una berlina e una cabrio. passi che la berlina aveva gli interni in pelle, ma la cabrio era qualcosa di terrificante come finiture, per il prezzo che costava.

onestamente l'unica differenza notevole che ho trovato rispetto alla Golf V è stata la terza bocchetta dell'areazione sul cruscotto :lol:...forse è quella che tira su il prezzo :§....

comunque la cosa più divertente e sadica è trovarli sti qua e fargliele notare....perché ti risponderanno che non è un'imperfezione, ma l'hanno fatta apposta per dare un tocco di esclusività... e che comunque su una Audi almeno non si staccano le ruote come su una Fiat (e badate bene, che di solito dice queste cose una Fiat nel suo garage non ce l'ha MAI avuta, ma l'ha ovviamente sentita da un amico di un amico del cognato di suo cugino...) :lol:

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io l'ho.

Sulla finitura mi ha deluso le guarnizioni inferiori della porta, me se ne è scollata già una in due anni... preferivo fissate con fissaggi e non incollate.

E la stoffa del sedile all'apaprenza non bellissima.

Il resto la mia è perfetta , l'unico neo è che ho dovuto far reingrassare il sistema che apre lo sportellino dello spuzzino lavafari, se pulivo sopra i 100km/h si bloccava aperto (un colpo e si chiudeva).

Il resto l'auto a 80000 km non ha segni d'usura interni.

STendiamo velo pietoso su parabrezza montato da nota catena di sostituzioni..... rispetto all'originale è delicato e fatto peggio.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che le imperfezioni di assemblaggio sono presenti sovente anche sulle Audi (seppur in misura minore di altri marchi) il castello di carte della "perfezione tedesca" non regge :disag:. In Fiat la situazione è peggiore (anche se dipende molto dallo stabilimento: le polacche sono in genere assemblate bene a differenza delle pomiglianesi), ma sul fronte affidabilità meccanica, ben più importante, in VAG stanno peggio ;): le turbine dei TDI e le testate dei TDI 16 V(ongole, per dirla con Owluca :mrgreen::thx:) danno parecchi grattacapi (2 conoscenti di recente hanno fatto la frittata con le turbine: un 1.9 130 CV e un 2.0 140 CV), mentre i motori Fiat (esclusi i 1.9 TD 75 e 100 CV a precamera) hanno un'ottima fama di longevità presso chi se ne intende davvero (dunque non i fighetti krukkofili ;)): in famiglia abbiamo sfruttato a fondo diversi motori Fiat senza gravi noie e un amico tamarro che ha taroccato e strapazzato la sua 145 JTD non ha mai avuto problemi e ha 250.000 km :D.

Mettendo sul piatto della bilancia i 2 aspetti non ho alcun dubbio su cosa preferire, ed è evidente che i sovrapprezzi paurosi di certe krukke perdono qualsiasi motivazione visti i problemi di affidabilità e di assemblaggio che sono tutt'altro che infrequenti ;). Ah già, dimenticavo che le auto della triade sono premiummmm a prescindere solo perchè pagate carissime :mrgreen:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

io ci sono salito su ben due A3, una berlina e una cabrio. passi che la berlina aveva gli interni in pelle, ma la cabrio era qualcosa di terrificante come finiture, per il prezzo che costava.

onestamente l'unica differenza notevole che ho trovato rispetto alla Golf V è stata la terza bocchetta dell'areazione sul cruscotto :lol:...forse è quella che tira su il prezzo :§....

comunque la cosa più divertente e sadica è trovarli sti qua e fargliele notare....perché ti risponderanno che non è un'imperfezione, ma l'hanno fatta apposta per dare un tocco di esclusività... e che comunque su una Audi almeno non si staccano le ruote come su una Fiat (e badate bene, che di solito dice queste cose una Fiat nel suo garage non ce l'ha MAI avuta, ma l'ha ovviamente sentita da un amico di un amico del cognato di suo cugino...) :lol:

ma sicuramente! la terza bocchetta in lega di platino-palladio da 5.000 euro al grammo :lol::lol: eh ma la qualità che annusi appena entri in concessionario... ma non lo ammetteranno mai (parlo dell'audi A3, non metto in dubbio che sull'A5 il discorso cambia) come dici tu si difendono con i soliti "a mio cuggino si è aperta la Punto, a mio cuggino si è aperta la testa" :mrgreen::§

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, di media comunque le audi sono fatte bene. Questa a4 in alcuni esemplari probabilmente è più tirata via rispetto alle precedenti. Chi apprezza queste cose in ogni caso spenderà di più ma si ritrova un prodotto ben fatto e ben studiato.

Il gruppozzo sta sotto ma costa meno, bmw sta sotto e costa uguale se non di più. Mb per certi aspetti la vedo sopra, per molti altri sotto e comunque costa il suo prezzo.

Sull'affidabilità meccanica sento che in effetti qualche problema c'è, ma temo che sia dovuto anche all'eccessiva complicazione di questi td, problema comune a tutte le case o quasi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sicuramente! la terza bocchetta in lega di platino-palladio da 5.000 euro al grammo :lol::lol: eh ma la qualità che annusi appena entri in concessionario... ma non lo ammetteranno mai (parlo dell'audi A3, non metto in dubbio che sull'A5 il discorso cambia) come dici tu si difendono con i soliti "a mio cuggino si è aperta la Punto, a mio cuggino si è aperta la testa" :mrgreen::§

Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto. :mrgreen::mrgreen:

Sicuramente questa era l'esamplare sfigato che ha raccolto i difetti di tutte le A4 prodotte :)

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque leggendo questi topic sono sempre più convinto che sia il marchio a guidare le scelte d'acquisto...non c'è nulla di male, badate..uno vuole togliersi una soddisfazione e si fa l'Audi. fa BENE IMHO.

il problema è questo..è una ragionamento che anche io applicherei però per auto da 60000 e oltre euro (da una E messa bene in su)..... auto che si staccano decisamente dalla media.incominciamo ad entrare nella zona "lusso"

io "lo sveno" per prendersi una SW 2.0 da 40 e passa k euro con un pò di roba sopra non lo riesco a capire...tra l' altro non allestita più che bene sparisce completamente nell'anonimato delle nostre città.

solo la mia opinione, poi nella a4 anche con questi difetti non c'è nulla che non vada, è una buonissima macchina....ma come tante altre.

io preferisco o spendere meno, o spendere gli stessi soldi e investire in dinamica e piacere di guida....

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, di media comunque le audi sono fatte bene. Questa a4 in alcuni esemplari probabilmente è più tirata via rispetto alle precedenti. Chi apprezza queste cose in ogni caso spenderà di più ma si ritrova un prodotto ben fatto e ben studiato.

Il gruppozzo sta sotto ma costa meno, bmw sta sotto e costa uguale se non di più. Mb per certi aspetti la vedo sopra, per molti altri sotto e comunque costa il suo prezzo.

Sull'affidabilità meccanica sento che in effetti qualche problema c'è, ma temo che sia dovuto anche all'eccessiva complicazione di questi td, problema comune a tutte le case o quasi.

il problema sta nel quanto questo "fatto bene" viene fatto pagare.... un tempo c'era il topic "le BMW valgono i soldi che costano?" e molti utenti qualificati dissero di si.. perchè i contenuti tecnici c'erano ed il piacere di guida definito superiore a qualsiasi concorrenza (nella fascia di prezzo ovvio) a fronte di bassi consumi era tangibile.

ma per Audi la qualità costruttiva vale davvero il delta di prezzo? se poi in alcuni esemplari manco questa si riscontra....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque leggendo questi topic sono sempre più convinto che sia il marchio a guidare le scelte d'acquisto...non c'è nulla di male, badate..uno vuole togliersi una soddisfazione e si fa l'Audi. fa BENE IMHO.

il problema è questo..è una ragionamento che anche io applicherei però per auto da 60000 e oltre euro (da una E messa bene in su)..... auto che si staccano decisamente dalla media.incominciamo ad entrare nella zona "lusso"

io "lo sveno" per prendersi una SW 2.0 da 40 e passa k euro con un pò di roba sopra non lo riesco a capire...tra l' altro non allestita più che bene sparisce completamente nell'anonimato delle nostre città.

solo la mia opinione, poi nella a4 anche con questi difetti non c'è nulla che non vada, è una buonissima macchina....ma come tante altre.

io preferisco o spendere meno, o spendere gli stessi soldi e investire in dinamica e piacere di guida....

il problema sta nel quanto questo "fatto bene" viene fatto pagare.... un tempo c'era il topic "le BMW valgono i soldi che costano?" e molti utenti qualificati dissero di si.. perchè i contenuti tecnici c'erano ed il piacere di guida definito superiore a qualsiasi concorrenza (nella fascia di prezzo ovvio) a fronte di bassi consumi era tangibile.

ma per Audi la qualità costruttiva vale davvero il delta di prezzo? se poi in alcuni esemplari manco questa si riscontra....

rispondo a entrambi così faccio meno fatica...

in linea di massima vi do ragione, imho per un'a4 posso mettere come frecce al suo arco il marchio (la gente lo guarda, e se da loro soddisfazione, buon per loro) e la linea.

a4 rimane comunque una bella auto, anche se in versione rappresentante mi è invecchiata precocemente, e, alla fine è una delle cose che si considerano per prime.

Poi sul fatto che il bestione premiumm lo prenderei solo se veramente premiumm (roba tipo cls che a me piace), sono d'accordo anche io.

Questa da nuova a prezzo pieno mai...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo i difetti che sono stati presentati nell'analisi di quest'Audi, mi è venuta in mente la mia GTC, perchè più o meno siamo lì.

Ora ha 5 anni passati e 110 mila km (non son tanti e non son pochi).

Niente balla, niente si è staccato, niente scricchiola e niente vibra.

Le plastiche e le stoffe inclusa moquette del pavimento e tessuto del padiglione-montanti a me parevano buone all'acquisto e forse mi sembrano più buone oggi perchè nulla si è consumato.

Le testimonianze dell'uso che ho quantificato sopra sono la pelle del volante che è diventata lucida (il pomello cambio non era in pelle ed è come nuovo come borchia con le marce e quant'altro), si è consumato un punto di cucitura di quella col filo bianco sui sedili, nella zona dove sfrego con le chiappe rivestite di pantaloni da lavoro, insomma sul fianchetto di contenimento, e poi si è bucato il tappetino mio nella zona dove sta il tacco del piede destro.

Il resto è come quando era nuovo, per l'interno.

All'esterno? All'esterno si è sbiancata un po' la vasca di plastica in zona tergi, sotto il sole (le altre plastiche no, nè specchietti nè mascherina nè altro tipo inserto nero sulla portiera tra i finestrini).

Poi c'è il tappo serbatoio che sotto il sole ha preso una tonalità leggerissimamente diversa rispetto al parafango; cerchi come nuovi e tutto il resto anche (incluse cromature finte, insomma la plasticaccia cromata).

Era perfetta comunque da nuova? No.

I paraurti sono sempre stati allineati male (specie l'anteriore e vale per tutte la Astra H, non sono mai riusciti a metterli a posto per bene) e anche (volendo fare l'esame iso Automobilismo) portiera e parafanghi osservando la fiancata da dietro non erano certo allineati da oscar.

Però son più contento del fatto che tutto ciò che ho usato si presenta esattamente come quando era nuovo e non pare abbia intenzione di deperire alla svelta.

Sarò stato fortunato perchè tanti di Opel ne dicono per i porci (anche più di quel che serve attualmente, imho) ma preferisco questo tipo di qualità qui, quella che vedi un po' di anni dopo.

Poi non so se devo esser contento perchè è l'Opel che è fatta come l'Audi, oppure è l'Audi che è fatta come una Opel :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.