Vai al contenuto

Controllo qualità Audi A4 - Automobilismo.it


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ah già, non paghi le rate della macchina e l'affitto di casa.....tanto nessuno ti dice niente :(r

Chiedilo a loro........io se avessi ste spese mi terrei per 20 anni non 7 la c3.

cmq penso che non ci voglia molto a capire che anche solo psicologicamente molti non vogliono spendere in vagonate di benzina...dopo che han già speso una fortuna per l'auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nell'azienda in cui lavoro attualmente è stato rinnovato da poco il parco auto degli agenti con delle nuovissime A4 Avant automatiche 2.0 TDI...

Ebbene sinceramente le ho spulciate a fondo e nonostante ci siano imperfezioni assortite non c'è niente che fa gridare allo scandalo ne tantomeno niente che ti mette di cattivo umore una volta salito in auto...

Certo a livello di materiali le prende secche 159 essendo palesemente inferiore (vuoi per la parte bassa in plastica rigida non gommata, vuoi per le finiture in pietosa plastica simil alluminio della zona navigatore/strumentazione, vuoi per il tessuto dei sedili assolutamente fuori luogo e per le terribili mostrine in plastica nera della zona Clima/radio).

Insomma ci sono molte cose che fanno storcere il naso (la bocchetta per i posti posteriori dov'é???) di fronte al prezzo di oltre 40.000 Euri ma rimane il fatto che la compiutezza costruttiva dell'interno è superiore a qualsiasi italiana, i piccoli disallineamenti sono veramente piccoli e non hanno niente a che vedere con gli svarioni cosmici presenti sulle mie amate Fiat...

Insomma la qualità crucca non è assolutamente lo specchio reale della fama di cui gode tuttavia "l'ammiccante furbizia" con cui si mostra all'occhio del consumatore medio è innegabilmente superiore a quella del costruttore nostrano. E penso che ci sia poco da disquisire su questo argomento...

Poi possiamo parlarne una vita del fatto che come percentuale di guasti forse Fiat è messa meglio, che fornisce progetti migliori in rapporto al prezzo, che tecnicamente non ha niente da invidiare al nessuno... Ma tanto il mercato è guidato da coloro che nemmeno sanno dove BMW ha la trazione...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

....Ma tanto il mercato è guidato da coloro che nemmeno sanno dove BMW ha la trazione...

ma è questo il punto... Audi fa record di vendite in Italia ogni anno? e allora? se tutti preferiscono svenarsi pur di fare i fighi con i 4 anelli sul cofano non significa che sia la via da seguire.. specialmente per degli appassionati di auto.

se con 40k euro in Audi o BMW porto a casa un 2.0 diesel che, come giustamente diceva Matteo, sparirebbe in 5 secondi netti nell'anonimato delle nostre città affolate da auto tutte uguali (tra l'altro Audi sta diventando lo standard per la classe media e sta perdendo di esclusività... vedremo :mrgreen:) mentre in altre marche posso comprare ben altro... io, da appassionato di auto quale tutti noi siamo, posso scegliere con più oculatezza fregandomene di cosa fa il cosi detto "Mondo reale"

ma chi se ne frega del mondo reale! :lol::lol: ma dobbiamo sentire sti discorsi in un forum di automobili? manco fosse quello della federconsumatori....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

... io, da appassionato di auto quale tutti noi siamo, posso scegliere con più oculatezza

....

Infatti a quel prezzo da nuove sono quelle nettamente fatte meglio se poi uno vuole più prestazione ecco il bmw..........e cmq ieri avrò visto almeno una decina di a4 avant con massimo un anno....1 su 2 era QUATTRO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo andando un po' OT, ma condivido il discorso ;)

Nel forum di appassionati di ferrovia, mi viene da dire "Ragazzi, meno seghe sulle cose che ci inventiamo e più occhio a quello che succede là fuori".

Nel forum di appassionati di automobilismo, visto che il mercato, là fuori, è una gigantesca sega, mi viene da dire il contrario...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm A4-Q5-A5 in Italia nel 2010 stanno facendo il record di vendite.........

ma probabilmente sono downsizing della clientela (oltre che meccanico) da A6 SW 3.0 quattro TDI

Nell'azienda in cui lavoro attualmente è stato rinnovato da poco il parco auto degli agenti con delle nuovissime A4 Avant automatiche 2.0 TDI...

Certo a livello di materiali le prende secche 159 essendo palesemente inferiore (vuoi per la parte bassa in plastica rigida non gommata, vuoi per le finiture in pietosa plastica simil alluminio della zona navigatore/strumentazione, vuoi per il tessuto dei sedili assolutamente fuori luogo e per le terribili mostrine in plastica nera della zona Clima/radio).

fatto che la compiutezza costruttiva dell'interno è superiore a qualsiasi italiana, i piccoli disallineamenti sono veramente piccoli e non hanno niente a che vedere con gli svarioni cosmici presenti sulle mie amate Fiat...

certo che confrontare la 159 base (le versioni superiori hanno il vero alluminio ) con la A4 full non mi pare proprio sinonimo di equanimita' .

comunque sicuramente gli interni sono meglio studiati ma la mia 159 anche dopo l'urto, sul cofano non ha quegli spazi, altro che Flash del fotografo :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa spassosissima è che si sono dovuti inventare "l'attrezzo per spostare in avanti il condizionatore" :lol:

roba che hanno tutti a quanto pare:lol:

attrezzo speciale=servizio ufficiale audi=costo da space shuttle (non so se avete mai visto il lavoro improponibile che c'è da farci sopra)

smontaggio completo=servizio che dico io=sicuramente spendo meno e forse mi capita anche che il lavoro sia fatto meglio

basta con stre fregnacce da servizio ufficiale..poi non esistono neanche i generici autorizzati audi/biemme..le case crucche serie, vedi mercedes, ha gli ufficiali generici..prova a cercarne uno audi e vedi che bel lauret che ti mettono li:lol:

Se t'interessa mi è stato preventivato a 800 euro compreso di servizio relativo a 180000 km o credo (non sono certo) sei anni.

I prezzi dei vari servizi li ho già dati , non conosco bene (ma credo siano salati) i prezzi di dischi freno originali.

Ovviamente compresa la mobilità AUdi.

Io ho una A4 (B8) 2.0tdi avant advanced con qualche optional, l'ho scelta perchè mi piace, gli interni mi paiono curati e di qualità , comodi da usare (leggi ergonomia non devo cambiar per regolare il riscaldamento..).

Spero un doamni in rivendita di prendere MENO peggio delle altre.

Di tagliandi mi costa meno (in base ai km) delle mercedes c e yaris diesel di famiglia.

Non vedo cosa ci sia di strano a preferirla ad altre proposte, considerando che l'ho pagata molto meno delle cifre che avete riportato.

Si parla di meno di 35000 euro.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ma probabilmente sono downsizing della clientela (oltre che meccanico) da A6 SW 3.0 quattro TDI

No no, nessuno farebbe una cosa del genere.

:§

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se t'interessa mi è stato preventivato a 800 euro compreso di servizio relativo a 180000 km o credo (non sono certo) -sei anni.

sei anni la cinghia la vedo durissima..non sono per nulla convinto che quell'affare, su qualsiasi auto, duri così tanto..

per la cronaca, 800€ è IL DOPPIO di un comune cambio cinghia..cioè, mica cazzi..

al precedente gt avevo fatto il solito tagliandone dei 100.000 con in più le gomme da 16"..costo totale 1.100€ circa..se fossi stato con un'audi avrei speso 1.500€ circa..

400€ sono un treno di gomme per una utilitaria e ti avanza anche qualcosa per andare a cena..

Ovviamente compresa la mobilità AUdi.

non so cosa sia..l'auto sostitutiva? il taxi?

Di tagliandi mi costa meno (in base ai km) delle mercedes c e yaris diesel di famiglia.

con i tagliandi dipende molto, moltissimo da chi vai e da cosa ti propone ecc ecc..

avevo postato tempo addietro il costo di un tagliando della brera 2.4 ed era inferiore a quello del 120d di alfa_jtd..adesso non ricordo dov'è, però posso tirarlo fuori..

intanto metti la cifra del tuo tagliando con la descrizione che recupero il tutto io...;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il mondo reale cosi come ci piace definirlo non è esattamente l'esempio della razionalità.... solo perchè la maggior parte delle persone fa una scelta non significa che sia la scelta migliore.

Il marchio ha importanza nel mondo reale perchè il marchio fa moda. Audi fa moda... prima era BMW-Mercedes, ora è il turno di Audi. agli innegabili meriti che questo marchio ha ( del resto mica scende lo spirito santo sulla terra a decretare quali marchi siano di qualità e quali no) si sommano i meriti presunti tali che la vulgata vuole attriburgli. E quindi giustamente in Audi cosa fanno? battono il ferro finchè è caldo: ti vendono una Polo a 26k euro e una berlina comunissima con zero caratteristiche tecniche rispetto alla concorrenza (non tiriamo in ballo la trazione quattro... che io più che A4 avant 2.0 TDI anteriorissime non vedo :) ) e te la fanno pagare a peso d'oro.

e va bene... pago la qualità costruttiva e la perfezione degli interni... ma se poi manco quella c'è a che gioco stiamo giocando?

Quotone!! :agree:

Il "mondo reale" di chi compra krukke (ma in generale anche altre D - E) da 35-40 k€ o più è fatto perlopiù di gente con l'auto aziendale e di fighetti a basso reddito o precari/cassintegrati che vivono in famiglia mantenuti e quindi in qualche anno accumulano belle cifre con cui spacciare l'auto krukka figa agli happy hour ;). L'Italia pullula di fighetti del genere che vivono al di sopra delle loro possibilità, perlopiù ignorantissimi nel settore auto, per loro conta il premiummmm esibito (immagine di marca) che Audi è riuscita a conquistare negli anni passati. Ora quella premiummicità è in calo dal punto di vista tecnologico e anche da quello delle finiture, ma in Audi sono bravissimi a curare le plastiche e gli assemblaggi di primo piano e a mantenere quell'immagine di perfezione un po' farlocca grazie al marketing e ai prezzi stellari (il prezzo alto fa molto premiummm ;)). Finchè quell'immagine dura buon per Audi se c'è gente disposta a spendere certe cifre, ma la crisi non è ancora esplosa del tutto, per cui negli anni a venire è prevedibile una sensibile flessione del potere d'acquisto: i marchi premium lo han già capito, infatti entrano nel segmento B proprio per intercettare - tra gli altri - anche attuali clienti che cadranno in disgrazia.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.