Vai al contenuto

Controllo qualità Audi A4 - Automobilismo.it


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Sareste un tantinello OT ;)

Per tornare in tema, quali sono le auto che considerate qualitativamente ben fatte, tralasciando per un attimo la questione meccanica... Infondo il topic non voleva contemplarla...

ma anche Audi, perchè no.... solo che l'OT è nato proprio perchè un marchio che ti fa pagare caro la sua qualità costruttiva d'eccellenza ha peccato come un comune mortale... da li il discorso se vale la pena o meno spendere tot k euro in più rispetto ad una vettura di pari contenuti. :pen: perchè se mi parli di una RS4 o anche di una 3.0 TDI quattro allora va be.... però finchè si rimane nella motorizzazione base... :confused:

altre vetture molto ben fatte io posso dire mercedes.

la C200 Kompressor di mio padre... 46k per fluttuare dal punto A al punto B nel più totale comfort e qualità costruttiva.... appena l'ho provata potevano anche inchiodare le portiere e seppellirmi li nel posteggio usandola come bara.

oppure le Volvo... solide e ottime.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bmw della serie e36 per la 3 o e39 per la cinque..roba che oggi se la fumano negli scantinati quei cessi nuovi..

un mio amico si era ripreso un 325tds station dopo un sacco di anni, roba con chilometri scaricati tre o quattro volte e una ventina di proprietari :lol:, perché "costava poco"..il cadavere era ancora TUTTO funzionante..

sulla dedra di mio papà non andava il clima da nuova :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

[PILLOLA DI SAGGEZZA]Tirando le somme a questo Topic si può dire che non esiste la macchina perfetta.[/PILLOLA DI SAGGEZZA] :saggio

...

sulla dedra di mio papà non andava il clima da nuova :lol:

Quella Dedra che aveva l'EGR direttamente in abitacolo? :lol::lol:

Supremazia Tennologica Torinese :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

hai la 120 o la 140 cv? perchè io da concessionario ho visto una A4 2.0 TDI 140 cv a 43k euro...

Ma per favore....una a4 avant 143cv advance quindi non base xeno-17 scontata ufficiale da prenotare sta sui 35-36 k euro preventivo alla mano...e del resto lo dice anche nicogirladi che ce l'ha:):)

Ovvio se inizi a mettergli su un pò di accessori arrivi non solo a 43k euro ma anche a 50....ma del resto la giulietta che sto per prendere di listino è oltre i 30 k euro e non è assolutamente full-opt quindi:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore....una a4 avant 143cv advance quindi non base xeno-17 scontata ufficiale da prenotare sta sui 35-36 k euro preventivo alla mano...e del resto lo dice anche nicogirladi che ce l'ha:):)

Ovvio se inizi a mettergli su un pò di accessori arrivi non solo a 43k euro ma anche a 50....ma del resto la giulietta che sto per prendere di listino è oltre i 30 k euro e non è assolutamente full-opt quindi:(:(

ma per favore che cosa?? :lol::lol::lol: in quel conce stava a 43k....

e poi se quotavi l'altra parte del mio mex era specificato NON scontata

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore....una a4 avant 143cv advance quindi non base xeno-17 scontata ufficiale da prenotare sta sui 35-36 k euro preventivo alla mano...e del resto lo dice anche nicogirladi che ce l'ha:):)

e con 30 ti prendi un'altra D con più accessori (UTILI, non cagate) con motori spesso migliori per prestazioni e silenziosità.

dai, Stefano....ti vendono la premiumicità dal concessionario e il marchio.

si parte da 5000 se proprio stai basso per spenderne 10k in più se sali di equipaggiamento...abbiamo fatto i conti 100 volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella Dedra che aveva l'EGR direttamente in abitacolo? :lol::lol:

Supremazia Tennologica Torinese :mrgreen:

no la mia aveva solamente il motore che fumava direttamente dal cofano:lol:

ne abbiamo cambiati due..uno la prima settimana:mrgreen:, l'altro un annetto dopo..insieme alla macchina:lol:

aveva qualche leggero problemino di affidabilità:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che confrontare la 159 base (le versioni superiori hanno il vero alluminio ) con la A4 full non mi pare proprio sinonimo di equanimita' .

comunque sicuramente gli interni sono meglio studiati ma la mia 159 anche dopo l'urto, sul cofano non ha quegli spazi, altro che Flash del fotografo :§

Scusami ma nella fretta di scrivere mi sa che mi son perso qualche articolo :lol:... Volevo dire che A4 in fatto di materiali è inferiore a 159 non il contrario... Ci mancherebbe...

Di 159 base poi in concessionaria di mio zio ne saranno passate 1/10 delle distinctive o forse meno... Sinceramente son così rare che nemmeno le prendo in considerazione...

Però a livello di assemblaggi... Le 159 con il palese disallineamento tra i fianchetti della consolle centrale e quelli della piastra cambio sono più di quelle montate correttamente... ed è un difetto veramente brutto da vedere... Poi ancora c'è da sistemare la zona sotto il volante, sia il carter di plastica e l'eventuale coperchio airbag ginocchia, sia la moquette che in tantissimi modelli è montata alla cosiddetta "cazzo di cane"... Insomma i classici svarioni che a me personalmente mettono di cattivo umore e che ti fanno sorgere spontanea la domanda: Ma come caspita ha fatto questa macchina a passare il controllo qualità...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

e con 30 ti prendi un'altra D con più accessori (UTILI, non cagate) con motori spesso migliori per prestazioni e silenziosità.

dai, Stefano....ti vendono la premiumicità dal concessionario e il marchio.

si parte da 5000 se proprio stai basso per spenderne 10k in più se sali di equipaggiamento...abbiamo fatto i conti 100 volte.

Io in quanto agente ho un trattamente scontistico di "favore " (tante case lo applicano comunque).

Ma credo che già di serie una A4 col pack advanced sia ben dotata.

Io monto ulteriormente

vernice met

bluetotth con basetta

cielo abitaoclo nero

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.