Vai al contenuto

Ferrari 599 GTB Fiorano (Topic Ufficiale - 2006)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma i montanti dietro non fanno un sacco di turbolenza e resistenza?

Mi sa che ce li devono spiegare.

Sono delle pinne dirette parallelamente al movimento: praticamente non perturbano quasi per nulla la vena d'aria, ma anzi la indirizzano.

Basta guardare con quale facilità le usino un po' ovunque in formula uno.

Di certo crea più turnolenza una nervatura chiusa in stile 348/355.;)

Ferrari%20348%204.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i montanti dietro non fanno un sacco di turbolenza e resistenza?

Mi sa che ce li devono spiegare.

Secondo te alla Ferrari, che hanno fatto della aerodinamicità una religione, mettono dei montanti inutili e che, anzi, creano turbolenze e resistenze??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono delle pinne dirette parallelamente al movimento: praticamente non perturbano quasi per nulla la vena d'aria, ma anzi la indirizzano.

Basta guardare con quale facilità le usino un po' ovunque in formula uno.

Di certo crea più turnolenza una nervatura chiusa in stile 348/355.;)

Ferrari%20348%204.jpg

Mi risulta che in questo caso la nervatura abbia funzione di integrare una presa d'aria però

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Se queste sono le messure vere, direi che sono abastanza agressive 35...

front 245/40 ZR 19

rear 305/35 ZR 20

340km/h...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi risulta che in questo caso la nervatura abbia funzione di integrare una presa d'aria però

No, le nervature avevano ( ed hanno anche nella 599) la sola funzione di richiamere uno stilema Ferrari vecchio di trent'anni.

22ferraridino1967.jpg

Negli anni 80 in alcuni casi, come in quello della 348, è stata integrata una piccola presa d'aria nella parte anteriore del montante, ma non è il caso di confondere la causa con l'effetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ferrari599highres015sq.th.jpg

ferrari599highres024dp.th.jpg

ferrari599highres033ld.th.jpg

Clicate nel link e doppo clicate nella foto...( mi serve un monitor piu grande :D)

Belissimo il volante , la ultima foto e troppo bella.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando l'ho vista non ci volevo credere.

Mal disegnata, le prese d'aria sembrano disegegnate da un bambino, i cerchioni sono da Punto tamarrata, e potrei continuare ma non ne ho voglia.

Oscena, la più brutta Ferrari di sempre, al confronto sembra quasi carina persino la Mondial8.

Già vedo quelli dell'Aston Martin che si fregano le mani pregustando i futuri successi commerciali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando l'ho vista non ci volevo credere.

Mal disegnata, le prese d'aria sembrano disegegnate da un bambino, i cerchioni sono da Punto tamarrata, e potrei continuare ma non ne ho voglia.

Oscena, la più brutta Ferrari di sempre, al confronto sembra quasi carina persino la Mondial8.

Ah, meno male, non sono l'unico...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.