Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ma sei sicuro che pesa di meno? io dai dati ho visto swift 2012 = 1140kg e punto 2012 = 1100kg... ho sbagliato a vedere?

di sicuro ad occhio è piu piccola, sul peso tu hai dati diversi?

Al momento no, comunque pensavo che fosse davvero più leggera di Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come piccola auto mangiakm quotidiana, questa swift secondo voi è da preferire ad una punto 2012?

sò che le motorizzazioni sono quasi identiche, 1.3 75cv per la swift e 75 -85 -95cv per la punto...

come consumi reali arriva a fare i 20km al litro questa swift? la punto 2012 ho visto un video su 4ruote in cui si arrivava pelo pelo al 20,1 km/l

In tutta onestà ti consiglierei la Punto se devi fare molti km ;)

Anche perché se prendi la versione da 85 CV sei sicuro di avere l'ultimissima versione del motore, M-Jet II, Start&Stop, pompa olio a portata variabile, ricarica batteria durante il rilascio/frenate e soprattutto un'auto molto più confortevole e spaziosa ;)

Invece non so quale sia lo stato evolutivo del 75 CV montato sulla Suzuki, anche per questo nel dubbio andrei su Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onestà ti consiglierei la Punto se devi fare molti km ;)

Anche perché se prendi la versione da 85 CV sei sicuro di avere l'ultimissima versione del motore, M-Jet II, Start&Stop, pompa olio a portata variabile, ricarica batteria durante il rilascio/frenate e soprattutto un'auto molto più confortevole e spaziosa ;)

Invece non so quale sia lo stato evolutivo del 75 CV montato sulla Suzuki, anche per questo nel dubbio andrei su Fiat.

Quoto....la punto per lunghi tragitti è più comoda,abitabile e vivibile all'interno,per la città o cmq se serve un'auto più piccola e maneggevole,meglio la swift imho...pensavo anch'io che la swift pesasse di meno,sarebbero da confrontare i pesi reali rilevati da qualche rivista...sulle prestazioni,credo non cambi moltissimo alla fine;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutta onestà ti consiglierei la Punto se devi fare molti km ;)

Anche perché se prendi la versione da 85 CV sei sicuro di avere l'ultimissima versione del motore, M-Jet II, Start&Stop, pompa olio a portata variabile, ricarica batteria durante il rilascio/frenate e soprattutto un'auto molto più confortevole e spaziosa ;)

Invece non so quale sia lo stato evolutivo del 75 CV montato sulla Suzuki, anche per questo nel dubbio andrei su Fiat.

in realtà anch io mi chiedevo se il 75 CV suzuki aveva avuto un evoluzione o è in pratica il primo 75CV fiat del 2007 montato sulla 500 che conosco bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Domandina domandella.

Oggi sono stato interpellato da una cara amica riguardo un presunto problema al cambio della sua Swift 1.3 gasolona da 75 cv, comprata nuova nell'aprile di quest'anno.

L'auto al momento ha percorso 7400 km circa e negli ultimi giorni la mia amica si è resa conto di un aumento degli impuntamenti del cambio, un po' con la prima marcia, molto più spesso con la retro, tanto che con la retro l'unica soluzione è rilasciare la frizione, ripremerla, mettere un'altra marcia e poi la retro. Le accade sempre più spesso (con la prima molto meno).

Oggi, dovendo accompagnarla a fare acquisti, ho colto l'occasione per provarla ed in effetti ho notato che gli impuntamenti della retro sono un po' troppi.

Lei si è già recata dal concessionario per far vedere l'auto, ma il meccanico dopo averla provata ha detto che per lui è normale, che la Swift è fatta così. Sarà che ha visto una ragazza da sola, poco esperta di queste cose, ed inoltre di origine straniera che a volte fatica ancora a spiegarsi per bene? Chissà.

Volevo quindi chiedere se ad altri possessori di Swift in questa versione (a quanto ho capito oltre al 1.3 che già conosciamo, il cambio dovrebbe essere quello che con tale 1.3 era abbinato alla Corsa C - e la Opel tempo addietro aveva un kit di modifica per i leveraggi del cambio quando si presentava un problema analogo, solo che in quel caso, parliamo di Swift vecchia generazione quindi, le marce grattavano proprio) è successo di rilevare questi impuntamenti, ed in generale, ai più esperti in materia di cambi e trasmissioni, di cosa si potrebbe trattare.

Grazzzzzzie :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

2961256641914515706.jpg

1906308702735039289.jpg

Suzuki Germany has created a new special edition of the Swift.

In May last year Suzuki introduced the Swift X-ITE in Germany and now they are back with the X-TRA edition. Priced from 14,290 EUR, this new variant is based on the 5-door Swift Club and comes with a new Bison Brown Metallic paintwork, offered alongside the regular paints: Silky Silver Metallic, Galactic Gray Metallic, Cool White Pearl Metallic, Cosmic Black Pearl Metallic and Ablaze Red Pearl Metallic.

Sitting on 16-inch alloy wheels, the Suzuki Swift X-TRA is powered exclusively by a 1.2-liter gasoline engine producing 94 hp (70 kW) and has a fuel consumption of 5 liters / 100 km (47 mpg US or 56.5 mpg UK), with CO2 emissions standing at 116 g/km.

As standard, this special Swift comes equipped with seven airbags, tinted windows, a roof spoiler, MP3-compatible CD radio featuring steering wheel-mounted controls, USB port, along with an air conditioning system with pollen filter.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

han perso più tempo a inventarsi il nome di sto coso che a pensare a come fare l'allestimento.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
Entra in vigore il nuovo listino prezzi di Suzuki Italia divisione Automobili che vede l'ingresso di Swift restyling, da oggi ancora più fun e sempre più cool. Swift che è ancora più alla moda grazie all'introduzione di importanti contenuti relativi agli allestimenti ed equipaggiamenti che vedono nuovi cerchi in lega, luci diurne a led e indicatori di direzione integrati nei retrovisori oltre ad un accattivante design frontale, interamente ridisegnato così come i nuovi tessuti della selleria, e disponibilità di nuove colorazioni per le vernici metallizzate e il distintivo tetto bicolore. Quattro i livelli di equipaggiamento proposti per soddisfare i diversi gusti e le esigenze degli automobilisti contemporanei: la entry level "L", la B-Easy, la B-Cool e la B-Top.

Il navi di serie su B-Cool e su B-Top

3F-B8-E3-A8-92-53-74-84-81-D2-F2-2B-0E-E9-7E-38.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.