Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Canada: Montreal


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

L'anno scorso era colpa di Raikkonen che non sapeva indirizzare lo sviluppo...

Io penso che l'F60 era un cesso...la F10 è un bidet per il momento.Se la base non c'è ...hai voglia a sviluppare...non è la prima volta che succede (pure alla bmw o mclaren)

Dicevano tutti che serviva Alonso proprio per dare un indirizzo, e adesso si scopre che lo sviluppo del f-duct non ha portato da nessuna parte.

Ma Alonso in questo non c'entra nulla?

Pure Button quando correva per la Honda non ha mai combinato una cippa...lo scorso anno ha vinto il titolo e quest'anno è pienament in lizza...e guardacaso le vetture che guida\guidava erano prestanto con entrambi i piloti

A me pare che l'anno scorso la vettura sia cresciuta molto di più di quest'anno.

Nel 2009 siamo partiti dietro e poi abbiamo risalito la china (finchè in ungheria non hanno bloccato lo sviluppo per partorire questo missile per Alonso)

Quest'anno siamo partiti davanti e ora la Renault se la gioca con noi.

Appunto...partorire il missile per alonso...non l'ha mica sviluppata lui la F10

La Ferrari è il più grande team della F1... e abbiamo

-un pilota arrivato grazie alla Santander

-un pilota arrivato, coccolato, viziato, e confermato perchè gestito dal figlio di Todt.

Non male... non male.

Beh il pilota viziato ha rischiato di vincere nel 2008,mentre l'altro dormiva(fermo restando che ha portato il mondiale alla ferrari nel 2007)

...e poi mi si chiede perchè quest'anno tifo per chiunque riesca ad arrivare davanti a quei due......... :roll:

Non capisco perchè ti stanno così antipatici...a me sta sulle balle la ferrari (o meglio il suo lavoro) parte avvantaggiata di parecchi mesi...e va più piano...e si rompe pure

Era colpa di Raikkonen o forse la F60 era partita senza doppio diffusore ed era sviluppata attorno ad un KERS che soprattutto inizialmente era poco più di una zavorra nel posto sbagliato?

quoto...come dicevo sopra...macchina di cacca= non vai da nessuna parte...sinceramente la f60 e la f10(per il momento) sono le peggiori ferrari da 10 anni a 'sta parte (tralasciano la 2005...li i problemi erano pure di gomme)...ma anche più di 10 anni...a ben vedere sono assimilabili alle 412 t

E' Alonso che ha deciso di dedicare tutti gli sforzi a sviluppare l'F-duct? :lol:

E' lui che lo ha sviluppato? :lol:

Dai seriamente... cosa c'entra un pilota con lo sviluppo di un componente aerodinamico complesso come l'ala soffiata?

"partire dietro" (nel 2009) : bel eufemismo :lol:

Ricordiamo che dopo TRE gare (TRE), la Ferrari aveva ZERO punti. ZERO.

Quando, alla quarta gara in Bahrain, si centrò il sesto posto, si festeggiò come manco la Force India per il secondo posto di Sutil a Spa.

Allora sì, si è risaliti la china, ma si è dovuto aspettare Monte-Carlo per avere un risultato decente. Non c'è troppo da congratularsi ;)

Quest'anno, si è partiti bene, ma il sviluppo è in stallo...

Certo, la colpa non è tutta di Raikkonnen : la Ferrari è lentissima a progredire nel corso della stagione. Il 2008 (mondiale buttato al cesso), il 2009, e fin'ora il 2010 lo stanno a dimostrare.

Ma se hanno mandato via Kimi, un motivo ci sarà, o no ?

E a rigor di obbiettività, mi permetto di ricordarlo : perché era più di un'anno che se le prendeva di sana pianta dal "pilota arrivato, coccolato, viziato, e confermato perchè gestito dal figlio di Todt"(cit.) ;)

E a rigor di obbiettività, è certo che Alonso, fin'ora, si è dimostrato deludente, facendo tanti, troppi errori. Questo traduce nervosismo, le cose non andranno come lo imaginava.

Se le cose continueranno così, c'è da aspettarsi dichiarazioni al vitriolo nella stampa, da Alonso. Sotto questo profilo, Raikkonnen era un galant'uomo, niente accuse alla squadra.

Per come la vedo io se alonso cerca di spronare il team fa bene...pure massasi è lamentato...per chi è abituato a vincere,arrancare per prendere i punti non è un gran chè

raikkonen sembrava sbattersene di tutto e di tutti...quello non si incaxxa nemmeno se gli porti a letto la mamma...sinceramente non amo i piloti che si lamentano...ma mi danno più fastidio quelli che sembrano menefreghisti

Comunque, la seconda sessione di prove fa ben sperare.

per queanto riguarda felipèe io credo che sia molto veloce...in qualifica ha messo dietro diverse volte schumacher...solo che mancava di esperienza...ora,credo,sia maturato come tutti no?quindi,anche se fosse considerato una seconda guida,io al pari di button non ce lo vedo...per me è un gradino sopra

ai post quotati ho risposto in neretto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono d accorco anche per me feliper è un gran pilota,poi ricordiamoci che ha perso un mondiale, per una rottura della monoposto a 3 giri dalla fine, e li ha perso i punti, necessari a vincere poi il mondiale.

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Era colpa di Raikkonen o forse la F60 era partita senza doppio diffusore ed era sviluppata attorno ad un KERS che soprattutto inizialmente era poco più di una zavorra nel posto sbagliato?

E' Alonso che ha deciso di dedicare tutti gli sforzi a sviluppare l'F-duct?

Evidenziati IMHO i problemi Ferrari.

Ovvero, non potendo fare test e sviluppi seri perdono un mare di tempo a rincorrere soluzioni altrui. Pasticciando e mettendo pezze.

Dovrebbero sbattersene i coglioni delle genialate altrui, e perdere tempo ad affinare quello che di buono c'è nella TUA monoposto.

Vedi Red Bull. Non aveva il doppio diffusore, non ha l'F-Duct eppure è sempre là davanti.....bisognerebbe rifletterci un attimo sopra.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidenziati IMHO i problemi Ferrari.

Ovvero, non potendo fare test e sviluppi seri perdono un mare di tempo a rincorrere soluzioni altrui. Pasticciando e mettendo pezze.

Dovrebbero sbattersene i coglioni delle genialate altrui, e perdere tempo ad affinare quello che di buono c'è nella TUA monoposto.

Vedi Red Bull. Non aveva il doppio diffusore, non ha l'F-Duct eppure è sempre là davanti.....bisognerebbe rifletterci un attimo sopra.....

Beh... il doppio diffusore era di fatto obbligatorio da sviluppare.

Diverso il discorso del F(***ing)-Duct che secondo me ha un po' abbagliato la Ferrari.

Insomma si è visto subito che il vantaggio che poteva dare non era così clamoroso. Si è capito poi che svilupparlo era più difficile del previsto. Concentrare gran parte delle risorse lì è stato un errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
GP Canada' date=' Prove Libere 2: Vettel davanti ad Alonso[/size']

Sebastian Vettel ha riportato la Red Bull Racing al comando nella seconda sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio del Canada a Montreal. Il tedesco ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso e la Mercedes di Nico Rosberg.

È stata un’altra sessione tranquilla, con soli pochi inconvenienti e i team preoccupati più che altro dal consumo delle gomme, con molti piloti che hanno lamentato un graining eccessivo.

I tempi si sono alzati di sei o addirittura otto secondi durante gli stint con gomme morbide, in molti casi distrutte dopo appena pochi giri. Vettel è stato sufficientemente veloce con le gomme option girando in 1.16.877 poco prima della prima ora, scavalcando Rosberg che è poi retrocesso in terza posizione alle spalle di Alonso.

Quarto tempo per il leader del mondiale Mark Webber, davanti alla Ferrari di Felipe Massa e all’ottimo Adrian Sutil, sesto con la Force India.

Solo settimo Lewis Hamilton con la McLaren, 11mo Button. Michael Schumacher, autore di un ottimo tempo in mattinata, è nono con la Mercedes GP alle spalle di Kubica. Decimo tempo per Liuzzi.

Pos Pilota Team Tempo Giri

1. Vettel Red Bull-Renault 1:16.877 32

2. Alonso Ferrari 1:16.963 + 0.086 35

3. Rosberg Mercedes 1:17.151 + 0.274 34

4. Webber Red Bull-Renault 1:17.273 + 0.396 33

5. Massa Ferrari 1:17.401 + 0.524 33

6. Sutil Force India-Mercedes 1:17.415 + 0.538 28

7. Hamilton McLaren-Mercedes 1:17.522 + 0.645 29

8. Kubica Renault 1:17.529 + 0.652 36

9. Schumacher Mercedes 1:17.688 + 0.811 34

10. Liuzzi Force India-Mercedes 1:17.903 + 1.026 35

11. Button McLaren-Mercedes 1:17.961 + 1.084 33

12. Barrichello Williams-Cosworth 1:18.385 + 1.508 27

13. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:18.447 + 1.570 41

14. Petrov Renault 1:18.582 + 1.705 40

15. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:18.658 + 1.781 34

16. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:19.142 + 2.265 38

17. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:19.168 + 2.291 32

18. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:19.274 + 2.397 41

19. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:19.969 + 3.092 35

20. Chandhok HRT-Cosworth 1:20.879 + 4.002 29

21. Senna HRT-Cosworth 1:21.097 + 4.220 31

22. Trulli Lotus-Cosworth 1:21.346 + 4.469 11

23. Glock Virgin-Cosworth 1:21.488 + 4.611 25

24. di Grassi Virgin-Cosworth 1:21.577 + 4.700 30

11 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton frustrato per la McLaren e la pista

Lewis Hamilton si è detto frustrato sia per il passo della sua McLaren che per le condizioni della pista di Montreal nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Canada.

Sebbene la McLaren sia stata la più veloce con Jenson Button in mattinata e terza con Hamilton' date=' nelle Libere 2 Lewis ha chiuso con il settimo tempo mentre il campione del mondo in carica non è andato oltre l’11mo tempo.

“Non sono contento di come è andato il pomeriggio. Penso che oggi la pista sia stata incredibilmente difficile” ha dichiarato Hamilton. “È molto difficile portare le gomme in temperatura, è come essere sul ghiaccio. Molto scivoloso. C’è una grande differenza rispetto all’ultima volta che abbiamo corso qui. C’era un grip fantastico, e la pista migliorava continuamente, mentre oggi abbiamo faticato parecchio. In rettilineo non riusciamo a scappare, e ci sono molti sobbalzi. Ci sono aree in cui possiamo migliorare, ora dovremo fare un’attenta analisi e capire dove vogliamo andare con la vettura domani. Ma c’è un po’ di incertezza, perché abbiamo provato diverse cose e la vettura è peggiorata”.

La cosa più difficile è stata mantenere intatte le gomme: “Le gomme option sono state incredibili. Con il graining che ho accusato sono dovuto rientrare. Ma penso che molti altri piloti abbiano fatto la stessa esperienza, tranne forse quelli della Red Bull, quindi sarà interessante. Non penso che vedremo un primo stint lungo con le morbide, questo è sicuro” ha concluso Hamilton.

[b']Button sorpreso dai problemi accusati nelle Libere 2 di Montreal

Jenson Button ha ammesso di essere rimasto sorpreso dai problemi accusati nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella sessione mattutina.

L’inglese ha infatti chiuso il suo venerdì con un deludente 11mo tempo.

“Non so quali siano i motivi, dobbiamo capirlo, perché siamo stati competitivi in mattinata, forse avevamo meno carburante degli altri. Questo pomeriggio ho sofferto con il bilanciamento e con l’instabilità in frenata” ha dichiarato Button.

“Poi nei long run le gomme non sono durate a lungo. Ho girato con le option alla fine con molta benzina e ho accusato tanto graining da dover rientrare. Poi ho messo le dure e sono andato due o tre secondi più veloce degli altri con le morbide. Comunque anche in quel caso ho accusato graining. Abbiamo qualche problema di gomme, tutti hanno lo stesso problema, quindi penso sarà una interessante vedere cosa accadrà in gara con le strategie. Nel pomeriggio ho perso aderenza, stranamente quando c’era più gomma in pista, ma di sicuro lo scopriremo. Guardando alla nostra consistenza forse non abbiamo abbastanza carico aerodinamico. Ma abbiamo raccolto molti dati da analizzare oggi. Questa mattina è andata bene, questo pomeriggio non così bene, quindi dobbiamo lavorare su questo” ha concluso Button.

11 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: Vettel e Webber soddisfatti delle libere in Canada

SEBASTIAN VETTEL

Libere 1 Pos 5' date=' Libere 2 Pos 1

“Per noi tutto bene perché siamo molto competitivi. Il segreto? Le gomme; Tutti hanno problemi di aderenza, è stato più come un rally che una Formula 1. La pista era molto sporca questa mattina, ma questo è normale e migliorerà nel corso del fine settimana. Abbiamo fatto solo alcuni piccoli aggiustamenti tra le due sessioni.”

[b']MARK WEBBER

Libere 1 Pos 14, Libere 2 Pos 4

“È stata una buona giornata, abbiamo avuto un buon ritmo. Ci sarà una dura lotta domani ma la macchina è andata davvero bene oggi. C’è stato del graining con le gomme option ma andrà meglio quando la pista sarà gommata, quindi non mi preoccupo di questo. Siamo contenti di oggi, è stata una buona sessione per noi.”

11 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes: alti e bassi per Rosberg e Schumacher nelle libere in Canada

Una prima giornata di alti e bassi per i piloti della Mercedes GP' date=' Nico Rosberg e Michael Schumacher. A Montreal, dopo aver ottenuto il secondo tempo in mattinata, Schumacher ha chiuso con il nono tempo mentre Rosberg ha fatto segnare il terzo tempo nelle Libere 2 del Gran Premio del Canada.

[b']Nico Rosberg

“In generale sono soddisfatto dei progressi che abbiamo fatto oggi anche se le condizioni erano difficili, perché la pista era molto scivolosa. Abbiamo fatto dei buoni cambiamenti al set-up per aiutare la vettura su questo circuito e abbiamo trascorso un sacco di tempo a lavorare con le gomme per capire le loro prestazioni. La gomma morbida è stata particolarmente difficile e abbiamo un po' faticato, come molte altre squadre. Ma nel complesso è stata una buona partenza e abbiamo un sacco di informazioni da studiare stasera prima delle qualifiche”.

Michael Schumacher

“Le mie sessioni di oggi sono state di alti e bassi. Al mattino, stavamo facendo progressi, ma verso la fine abbiamo avuto qualche problema che ancora non siamo riusciti a risolvere. L’obiettivo principale di questo pomeriggio è stato quello di tenere insieme le gomme. La pista è piuttosto scivolosa e anche gommata il che si significa che le gomme vanno in crisi e tutti hanno patito il graining. Se domani piove, la pista resterà scivolosa e probabilmente sarà difficile preservare gomme, anche la mescola più dura. Per domani è difficile prevedere che cosa saremo in grado di ottenere. La mia sensazione è che renderemo in base alle nostre aspettative, ovvero dovremmo essere la terza forza”.

11 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Fernando Alonso: Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro

“I risultati del venerdì dicono poco. In Turchia nella seconda sessione non eravamo andati poi tanto male e avete visto tutti com’è andata a finire in qualifica e poi in gara. Dobbiamo dare sempre il massimo e poi vedere che cosa riusciremo ad ottenere. Un podio' date=' un piazzamento a punti, una vittoria: il risultato finale dipende da tanti fattori, l’importante è rimanere concentrati sul nostro lavoro. Abbiamo lavorato sui freni che qui sono molto sollecitati e su diverse soluzioni di assetto della vettura e di carico aerodinamico: abbiamo ancora alcune idee da sperimentare domani mattina prima di prendere una decisione finale.”

“Le gomme morbide si degradano molto facilmente ma oggi è soltanto venerdì e le condizioni della pista cambieranno tanto da qui a domenica: in Bahrain dopo il primo giorno eravamo tutti preoccupati ma poi abbiamo fatto tutti il pit-stop dopo una ventina di giri senza avere problemi. Dovremo cercare di fare una buona gara pensando sempre che il nostro obiettivo finale resta il titolo iridato.”

11 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari. Stefano Domenicali: “Un passo in avanti”

Il weekend del Gran Premio del Canada si è aperto con una prima giornata di lavoro molto intensa per la Scuderia Ferrari. Fernando Alonso e Felipe Massa hanno completato in totale 110 giri sul circuito “Gilles Villeneuve”: 56 con lo spagnolo' date=' due in meno con il brasiliano. “Abbiamo iniziato con il piede giusto questo fine settimana, lavorando bene e dimostrando, almeno oggi, di essere più competitivi di quanto non lo fossimo stati in Turchia due settimane fa” – ha commentato Stefano Domenicali – “Detto questo, sappiamo bene che i risultati del venerdì lasciano il tempo che trovano perché sono tanti i fattori non conosciuti che li influenzano. Ora ci attende un pomeriggio e una serata di lavoro per analizzare tutti i dati raccolti e cercare di confermare già domani in qualifica quel passo avanti che abbiamo fatto intravedere oggi.”

11 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.