Vai al contenuto

[Aiuto] Computer nuovo che non si spegne


Structure

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in tutta la mia vita, non ho mai visto un monitor che riaccende un computer. mai.

se da qualche parte nel bios, perché in win non c'è sicuramente, c'è una sorta di wake up per la scheda video o per l'indirizzo relativo alla scheda video, disabilitalo.

i cavi video sono pressofusi con schermatura e ferrite antidisturbo; anche li mai trovato uno difettoso.

l'unica cosa è che magari il dvi è collegato ad un televisore che fa anche da monitor..ma ripeto..ne ho provati una marea, mai vista una roba simile.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Allora, la sezione del BIOS dalla quale si dovrebbero gestire i riavvii in automatico è quella ACPI, vero? Bene, lì è tutto disattivato.

Il monitor è un LG che fa solo da schermo e non da TV...

PS: aggiornare il BIOS potrebbe dare dei risultati?

Modificato da Structure

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere scritto "wake up on (qualcosa)" , e "power on (qualcosa)", il interruttore puo anche essere configurato per fare un restart , controla nel bios... se non prova a laciare il dito nel 'interruttore per 4 secondi ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Già controllato, non è quello il problema. Ho anche tenuto il tasto di accensione premuto a lungo, ma il PC si riaccende. Boh, aggiorno il BIOS e vediamo... anche se devo dire che con problemi all'alimentazione non mi fido molto a fare l'aggiornamento del BIOS...

Mah, sentite, io appena provato a fare l'installazione di driver VGA dal sito della ASRock e non è andata a buon fine (mi dice che il sistema "non ha i requisiti minimi"). Andiamo bene, s con il BIOS dovesse succedere la stessa cosa finisce che, invece di non spegnersi, non si accende più...

Modificato da Structure

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

allora probabilmente c'è qualche contatto tra l'alimentatore e il cavo di uscita del video... è probabile che l'interruttore interrompa l'alimentazione ma che poi l'alimentatore del video ridia un impulso che fà ripartire il lavoro dell'alimentatore del PC annullando di fatto il lavoro dell'interruttore.. una spece di defibrillatore per pc xD prova a vedere se c'è qualche cavo o filamnto metallico che colleghi direttamente schermo e alimentatore e nel caso prova a isolarli... capitò una cosa simile a me con l'impianto audio e il mouse che dava interferenza (in pratica la rotellina del mouse a volte funzionava come modificatore del volume xD).. nel mio caso bastò solo cambiare il jack d'uscita..

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non funziona. Devo proprio staccare il cavo...

Cambia cavo :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.