Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Structure

[Aiuto] Computer nuovo che non si spegne

Recommended Posts

Net, ma io che cavolo ne so... Ti dico quello che ho appena fatto: ho staccato il cavo DVI dalla scheda video e il computer si è spento. Possibile che ci sia qualche falso contatto?

in tutta la mia vita, non ho mai visto un monitor che riaccende un computer. mai.

se da qualche parte nel bios, perché in win non c'è sicuramente, c'è una sorta di wake up per la scheda video o per l'indirizzo relativo alla scheda video, disabilitalo.

i cavi video sono pressofusi con schermatura e ferrite antidisturbo; anche li mai trovato uno difettoso.

l'unica cosa è che magari il dvi è collegato ad un televisore che fa anche da monitor..ma ripeto..ne ho provati una marea, mai vista una roba simile.

Allora, la sezione del BIOS dalla quale si dovrebbero gestire i riavvii in automatico è quella ACPI, vero? Bene, lì è tutto disattivato.

Il monitor è un LG che fa solo da schermo e non da TV...

PS: aggiornare il BIOS potrebbe dare dei risultati?

Edited by Structure

Dovrebbe essere scritto "wake up on (qualcosa)" , e "power on (qualcosa)", il interruttore puo anche essere configurato per fare un restart , controla nel bios... se non prova a laciare il dito nel 'interruttore per 4 secondi ...

Già controllato, non è quello il problema. Ho anche tenuto il tasto di accensione premuto a lungo, ma il PC si riaccende. Boh, aggiorno il BIOS e vediamo... anche se devo dire che con problemi all'alimentazione non mi fido molto a fare l'aggiornamento del BIOS...

Mah, sentite, io appena provato a fare l'installazione di driver VGA dal sito della ASRock e non è andata a buon fine (mi dice che il sistema "non ha i requisiti minimi"). Andiamo bene, s con il BIOS dovesse succedere la stessa cosa finisce che, invece di non spegnersi, non si accende più...

Edited by Structure

risposta tanto ebete quanto (forse) efficace... prima di spegnere il PC spegni lo schermo.. prova.. tanto non ti costa niente..

allora probabilmente c'è qualche contatto tra l'alimentatore e il cavo di uscita del video... è probabile che l'interruttore interrompa l'alimentazione ma che poi l'alimentatore del video ridia un impulso che fà ripartire il lavoro dell'alimentatore del PC annullando di fatto il lavoro dell'interruttore.. una spece di defibrillatore per pc xD prova a vedere se c'è qualche cavo o filamnto metallico che colleghi direttamente schermo e alimentatore e nel caso prova a isolarli... capitò una cosa simile a me con l'impianto audio e il mouse che dava interferenza (in pratica la rotellina del mouse a volte funzionava come modificatore del volume xD).. nel mio caso bastò solo cambiare il jack d'uscita..

Domanda banale, ma altri cavi, altri monito/tv per far prove incrociate non ne hai?