Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

:non: :non: :non:

Ma lo capiscono o no che nel momento in cui la crisi dovesse finire (io non ci metto la mano sul fuoco ormai) si troveranno comunque indietro rispetto agli altri concorrenti?

Dunque cosa stanno dichiarando, neanche tanto tra le righe? Che rinunciano a quello che per quarant'anni è stato il segmento in cui dominavano????

Chepppalle...

Magari con i soldi ancora da spendere però ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io nel frattempo,ad occhiometro,nella mia zona l'utilitaria che vedo di più in giro,dopo la yaris e l'ypsilon 5p,è la punto 2012,ultimamente ne stò vedendo parecchie,evidentemente l'auto c'è,il prezzo concorrenziale fà il resto....con il modello nuovo quante ne avrebbero vendute di più??quanto tempo ci avrebbero messo per rientrare nella spesa(se sarebbero rientrati)??questa punto 2012 per ora è tutto guadagno....onestamente continuo a vederla una scelta non sbagliatissima...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Frattanto, però, escono 208, Clio IV, e la gente, inevitabilmente, le percepisce come novità, rispetto alla pur riuscita Punto 2012... Però sbaglio, o anche sull'erede della Corsa tutto tace? :pen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo capiscono o no che nel momento in cui la crisi dovesse finire (io non ci metto la mano sul fuoco ormai) si troveranno comunque indietro rispetto agli altri concorrenti?

La crisi, se finisce, non finisce certo da un giorno all'altro né in un trimestre. E limitatamente al mercato dell'auto in Europa propenderei per il "non finisce". :|

L'esigenza di condividere il progetto con una Casa orientale nasce, più che dall'esigenza di spalmare pianali e componenti, dalla necessità di aprirsi ad altri mercati anche su questi segmenti.

Già stenta ad essere sufficiente l'Europa, figuriamoci l'Italia.

Se riuscissero effettivamente ad accordarsi con Mazda (o chi per essa), uno stabilimento italiano (o europeo) potrebbe fare da nodo per le importazioni della giapponese e parallelamente consentire la sopravvivenza ad una B italiana.

Mettici pure che finché fanno la Punto III Mirafiori rimane aperto.

Se dovessero realmente produrre in EU qualche Mazda 2, dovendo comunque riallestire da zero una linea, dubito che manterrebbero uno stabilimento così periferico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo:

Perche fino a qualche anno fa un'auto da 300.000pezzi annui e con un pianale condiviso da altri modelli (corsa) era un 'investimento fattibile e oggi no?

Semplice ;)

1) con un mercato europeo che ha perso quasi un terzo delle immatricolazioni, e continua su questa strada, chi gliele garantisce 300.000 unità annue o quante ne sono?

2) al momento non ci sono nemmeno gli altri modelli con cui condividere il pianale.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La crisi, se finisce, non finisce certo da un giorno all'altro né in un trimestre. E limitatamente al mercato dell'auto in Europa propenderei per il "non finisce". :|

L'esigenza di condividere il progetto con una Casa orientale nasce, più che dall'esigenza di spalmare pianali e componenti, dalla necessità di aprirsi ad altri mercati anche su questi segmenti.

Già stenta ad essere sufficiente l'Europa, figuriamoci l'Italia.

Se riuscissero effettivamente ad accordarsi con Mazda (o chi per essa), uno stabilimento italiano (o europeo) potrebbe fare da nodo per le importazioni della giapponese e parallelamente consentire la sopravvivenza ad una B italiana.

Mettici pure che finché fanno la Punto III Mirafiori rimane aperto.

Se dovessero realmente produrre in EU qualche Mazda 2, dovendo comunque riallestire da zero una linea, dubito che manterrebbero uno stabilimento così periferico.

ma Punto III è prodotta a Mirafiori? a me non risulta...è prodotta solo a Melfi.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho infatti il futuro è quello (e lo dico da tempo...mesi. forse anche un anno): gamma 5oo e Panda a parte, Fiat come Marchio in Europa va verso un destino di rimarchiamento (o di importazione) di modelli prodotti in giro per il mondo...Cina, Sudamerica, Nordamerica.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.