Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, TonyH dice:

 

Ma la base c'è tutta. Solo che appunto alla fine vendono solo le solite 2-3 versioni capisco anche che chi la produce si scazzi a dannarsi per produrre motori e allestimenti da poi far marcire sui piazzali (tipo la Twinair)

 

@LucioFire...

 

 

Stesso discorso della mia Panda. Se devi comprare quello che c'è in pronta consegna altrimenti il prezzo non è competitivo, va a finire che guardi altrove. Io la macchina la tengo 10 anni e la vorrei comprare su misura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, led zeppelin dice:

Diciamo che oggi come oggi nel seg. B nella gran parte dei casi l'arretratezza tecnologica tra una vettura di 10 anni fa e una appena uscita, la si misura giusto nei pollici del tablet... :)

 

Da un punto di vista squisitamente tecnico, le uniche seg. B veramente innovative sono le ibride come la Yaris e la...Baleno :shock: :-) (almeno finché non arriva la Swift nuova).

Questo è il punto! Il segmento B è quello su cui ultimamente si vedono poche novità e principalmente rimaneggiamenti pesanti di prodotti già esistenti (vedi Corsa, C3 che nasce sulla base della 208, vecchia di 5 anni, Micra Gen5 e Clio), il ciclo di vita si è allungato (la nuova ibiza è stata presentata oggi a distanza di 9 anni quasi dalla scorsa serie, la Fiesta attuale è stata in commercio 8 anni, la polo ha superato i 7, la Yaris è al secondo restyling, la Ypsilon è fuori da 6 anni e potrei andare avanti) e soprattutto dallo scatto verso il C della Gpunto e delle sue coeve non c'è stato più nulla di nuovo sotto il sole, escludendo tablet, led e aggiornamento delle normative antinquinamento. 

 

In questo scenario la Punto attuale ovviamente soffre un po': è un prodotto che sostanzialmente è rimasto immutato, ma per cui la clientela è mutata: se 12 anni fa strizzava l'occhio ai giovani, con versioni sportive per tutti i gusti, ora il baricentro si è spostato verso un pubblico più maturo e forse "spaventato" dalla tecnologia. A me fa solo specie che sia deliberatamente dimessa: capisco razionalizzare, ma mi sfugge che senso abbia avuto rimettere i fari posteriori della Gpunto, quando potevano mantenere quelli della evo

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa solo specie che sia deliberatamente dimessa: capisco razionalizzare, ma mi sfugge che senso abbia avuto rimettere i fari posteriori della Gpunto, quando potevano mantenere quelli della evo

Perchè i vecchi fari costano molto meno sono comunque molto efficiente ed in caso di guasto si riparano con poca spesa... Il mio posteriore sinistro fa le bizze con l'umidità... Ed è di quelli nuovi

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ora...

so che questa notizia lascia il tempo che trova...

ma con i chiari di luna che ci sono ora in Fiat sulla seg. B, questo progetto parrebbe addirittura realistico per vari motivi.

il proporre qualcosa fuori dal coro..

il proporre qualcosa che si riallacci al filone vintage 500

...

http://www.msn.com/it-it/motori/autosphotos/nuova-fiat-127-arriva-nel-2019/ss-BBt8WEi?li=BBqfWMR#image=5

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, nubironaSW dice:

Perchè i vecchi fari costano molto meno sono comunque molto efficiente ed in caso di guasto si riparano con poca spesa... Il mio posteriore sinistro fa le bizze con l'umidità... Ed è di quelli nuovi

☏ X5pro ☏

Anche la mia (quando non uso la G65 V12 ovviamente ?) ha il posteriore sx che si appanna con l umidità e non funziona... Ed é del tipo nuovo cioé a LED

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Phormula dice:

 

Stesso discorso della mia Panda. Se devi comprare quello che c'è in pronta consegna altrimenti il prezzo non è competitivo, va a finire che guardi altrove. Io la macchina la tengo 10 anni e la vorrei comprare su misura.

 

No, non capisco...

 

Panda è oltre una spanna sopra le avversarie su tantissimi punti di vista. Se la si prende pronta consegna incredibilmente costa meno, altrimenti costa giustamente qualcosa in più di auto che non hanno i finestrini posteriori (i vetri a compasso sono un abominio nel 2017), non hanno portabagagli, hanno abitabilità posteriore da lillipuziani... Quindi si guarda altrove preferendo un modello più scadente perchè "se si chiama FIAT o me la regalano oppure se la possono tenere"?

 

 

  • Mi Piace 6
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Tony ramirez dice:

ora...

so che questa notizia lascia il tempo che trova...

ma con i chiari di luna che ci sono ora in Fiat sulla seg. B, questo progetto parrebbe addirittura realistico per vari motivi.

il proporre qualcosa fuori dal coro..

il proporre qualcosa che si riallacci al filone vintage 500

...

http://www.msn.com/it-it/motori/autosphotos/nuova-fiat-127-arriva-nel-2019/ss-BBt8WEi?li=BBqfWMR#image=5

 

Gli anni '70 non si ricordano come anni felici, dubito che attecchisca l'effetto nostalgia.

 

Piuttosto prenderei coraggio e farei qualcosa più simile alla Jazz, ovvero puntando su spazio e praticità. Doti troppo spesso dimenticate ma che piacciono (vedi Tipo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TonyH dice:

 

Gli anni '70 non si ricordano come anni felici, dubito che attecchisca l'effetto nostalgia.

 

Piuttosto prenderei coraggio e farei qualcosa più simile alla Jazz, ovvero puntando su spazio e praticità. Doti troppo spesso dimenticate ma che piacciono (vedi Tipo)

L'appena presentata Ibiza mi invece riportato a gradire le auto basse e larghe con un muso ben evidente (insomma la Uno)

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.